Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 85 di 85
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    E compratelo il libro,11,20 euro!!!

Se si legge ciò che c'è scritto su wikipedia invece tornerebbe tutto..

Concessioni rilasciate a privati
    Le concessioni sono state rilasciate prima nel 1992 e poi nel 1999 alle seguenti otto reti nazionali private (la RAI ha un'altro trattamento essendo servizio pubblico):

reti televisive Mediaset: Canale 5, Italia 1
    TV Internazionale Spa (TMC) e Beta Television Spa (TMC2) Europa TV Spa (Telepiù Bianco)
    Centro Europa 7 Srl (Europa 7), mai messa in condizioni di trasmettere
    Elefante TV Spa (Telemarket-Elefante)
    In via provvisoria sono state autorizzate due reti (1999): Rete 4 e Telepiù Nero.

L'"ottava" rete che non si trovava è quella di Telemarket-Elefante,NON citata da Travaglio,allora si spiegherebbe perchè per Europa7 non c'è spazio!!!
    Ma a stò punto,o Travaglio ha riportato una classifica sbagliata,o anche Telemarket-Elefante non può trasmettere perchè non ha vinto la concessione!!!
    Tu mi stuzzichi "confidando" io non abbia il libro: quando, invece, dovresti sapere che li ho tutti.
    Dunque: dovresti spiegarmi il perchè tra tutto questo trascrivere di pagine travagliesche t'è "sfuggito" questo passaggio (pag. 162):
    "Europa7 si piazza all'ottavo con 347 punti, ma sale al sesto perchè Rete4 e Telepiù nero - secondo la pur blanda normativa antitrust della mini-Maccanico - DOVREBBERO trasferirsi sul satellite ..."

Corrisponde?

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tu mi stuzzichi "confidando" io non abbia il libro: quando, invece, dovresti sapere che li ho tutti.
    Dunque: dovresti spiegarmi il perchè tra tutto questo trascrivere di pagine travagliesche t'è "sfuggito" questo passaggio (pag. 162):
    "Europa7 si piazza all'ottavo con 347 punti, ma sale al sesto perchè Rete4 e Telepiù nero - secondo la pur blanda normativa antitrust della mini-Maccanico - DOVREBBERO trasferirsi sul satellite ..."

Corrisponde?
    C'è nel mio post 76.Ti è sfuggito?!
    Quel "sale" secondo me è un "salirebbe",visto che dopo c'è scritto "dovrebbero".

Ti RIdomando.Se le concessioni sono 8 ed Europa7 è arrivata 8ava NON GLIENE AVREBBERO DOVUTA DARE UNA LOSTESSO ANCHE SE RETE4 NON E' ANDATA ANCORA SUL SATELLITE???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

C'è nel mio post 76.Ti è sfuggito?!
    Quel "sale" secondo me è un "salirebbe",visto che dopo c'è scritto "dovrebbero".

Ti RIdomando.Se le concessioni sono 8 ed Europa7 è arrivata 8ava NON GLIENE AVREBBERO DOVUTA DARE UNA LOSTESSO ANCHE SE RETE4 NON E' ANDATA ANCORA SUL SATELLITE???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Hai ragione: m'era sfuggito.

Sta cosa, messa così, non mi torna.
    Mi riprometto di approfondire.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Hai ragione: m'era sfuggito.

Sta cosa, messa così, non mi torna.
    Mi riprometto di approfondire.
    Giusto per curiosità.
    L'Illegittimità/incostituzionalità di Rete4 è chiara(Ma non lo dire a Emilio poverino... ) Ma Telemarket-Elefante mica ha vinto la concessione su wikipedia risulta che ha una frequenza!!!

Se scopri l'arcano fammi sapere.
    Bye.

FATTI PROCESSARE BUFFONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto per curiosità.
    L'Illegittimità/incostituzionalità di Rete4 è chiara(Ma non lo dire a Emilio poverino... ) Ma Telemarket-Elefante mica ha vinto la concessione su wikipedia risulta che ha una frequenza!!!

Se scopri l'arcano fammi sapere.
    Bye.

Trovato.

4 Maggio 2005
    Il gruppo La7 acquista Telemarket - Elefante

Telecom Italia Media acquista Elefante Tv dalla Telemarket di Giorgio Corbelli e fa un passo avanti verso la creazione di un nuovo operatore del settore, alternativo a Rai e Mediaset, puntando in particolare sul digitale terrestre. Acquisita anche Delta Tv - Telemarket 2.

La7, società del Gruppo Telecom Italia Media, ha raggiunto un importantissimo accordo (di cui si parlava da tempo nel settore) con Elefante Tv S.p.A. per rilevare il ramo d’azienda costituito dalla relativa emittente televisiva nazionale (che opera con il marchio Telemarket in tutta Italia) per una cifra di 115,5 milioni di Euro. Elefante Tv fa appunto riferimento al gruppo bresciano Telemarket di Giorgio Corbelli.
    La7 ha inoltre raggiunto un altro accordo per l’acquisizione di impianti radiotelevisivi e relative frequenze della concessionaria locale pugliese Delta Tv, attiva nel Centro-Sud Italia con il marchio Telemarket 2, per un ammontare complessivo di 12 milioni di Euro.

Secondo la stessa Telecom Italia Media, le frequenze radiotelevisive oggetto di questi accordi rappresentano una copertura pari a circa il 70% della popolazione. Con l’acquisto di Elefante Tv si apre un nuovo scenario nel mondo dell’emittenza televisiva, in particolare, in prospettiva, nel campo del digitale terrestre.

Obiettivo di Telecom Italia Media è quello di sfruttare i proventi finanziari dell’operazione di cessione di Virgilio e Tin.it alla capogruppo Telecom Italia per acquistare frequenze per il digitale terrestre e creare un’alternativa all’offerta attuale, in particolare per bilanciare il ‘peso’ di Mediaset (che recentemente ha acquisito, lo ricordiamo, Home Shopping Europe). Telecom è peraltro attenta non solo all’espansione in termini di frequenze ma anche a quella dei contenuti e mira in particolar modo all’offerta calcistica in digitale terrestre.

Secondo una recente indagine dell’Antitrust sul settore televisivo, Elefante Tv nel 2004 aveva 188 impianti, anche se la copertura era valutata pari appena al 32,7% della popolazione al netto delle interferenze (in realtà è comunque assai maggiore). Elefante Tv si va ad unire alle due reti controllate da Telecom Italia Media, MTv e La7.

Resta però insoluta la domanda sull'8va frequenza apparentemente "senza padrone" ma disponibile.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89