guarda che stavi facendo tutto tu
"we are only fucking ladies" riferito alle opinioni
non mi pare di aver scritto da nessuna parte in questo thread che le donne sarebbero "inferiori"
o che le loro opinioni sarebbero meno valide perchè vengono da donne
ci parlo esattamente come parlo agli uomini
ovviamente quel che pensano o quel che dicono non c'entra nulla col fatto di farci sesso o meno
che concerne altri elementi della loro persona
Ultima modifica di Pompeo; 14-02-10 alle 11:28

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

cosa vuoi le misure e i limiti di età ?
in effetti è vero
la definizione delle razze è arbitraria (quali caratteristiche fisiche assumiamo per delinearle?)
= le razze non esistono
europidi, mongolidi e negridi non esistono
la definizione delle classi sociali è arbitraria (quali soglie di reddito vogliamo fissare? 20.000 euro, 50.000?)
= le classi sociali non esistono
ricchi e poveri non esistono
la definizione della fasce di età è arbitraria (dove comincia la terza età, a 60? 65 anni? 70?)
= nessuno è intrinsecamente giovane o vecchio
giovani e vecchi non esistono
dove comincia l'obesa? evidentemente è una formulazione legata a criteri che non hanno niente di intrinseco
non sta scritto da nessuna parte che debba essere considerata tale
= l'obesità è un costrutto arbitrario
poveri, vecchi, obesi non esistono
che questo pensiero sia loro di consolazione
(i negri non li tiro in mezzo se no poi kremator dice che siamo noi a dover invidiare loro)
Ultima modifica di Pompeo; 14-02-10 alle 11:57

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Pompeo; 14-02-10 alle 12:00

Non ritengo affatto che ci sia una pressione sociale, semmai è l'individuo che preme sulla società per omogenizzarsi ad essa seguendo i propri canoni e distorcendoli secondo la sua percezione dei criteri di accettazione e stima sociale.
In poche parole la società non impone di mettersi con la ventenne strafiga, l'individuo se lo auto-impone, per sentirsi integrato e/o superiore ad altri individui. Se parlassimo di scimmie.. (perché per l'uomo come espressione, anche se è usata e corretta, non la amo) per sentirsi un maschio alfa.
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

non mi riferivo a te ma a chi ha parlato per primo di ventenni come status symbol
quando invece sono quelle che producono scandali ammazzacarriere
il fatto è che "tôrre donne giovani e leggiadre" è bello in sè, a rischio della propria carriera e del proprio status
le vecchie e laide lasserei altrui (since XIII century)
Ultima modifica di Pompeo; 14-02-10 alle 13:02