Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dimension7
La mia era solo una precisazione terminologica: la parola hacker non ha in sè una connotazione negativa, indica semplicemente una persona abile con il pc (per farla semplice). Invece è la parola cracker ad avere quel significato negativo, tutto qui. Non volevo difendere nessuno, anzi, questa mi pare una bastardata fatta da qualche ragazzino idiota e/o frustrato.
in effetti se non sbaglio la tua precisazione è piu' che giusta perchè solitamente da quel che mi risulta gli hacker se la prendono con altri tipi di siti o si dedicano ad altri tipi di intromissioni.....
-
Citazione:
Dimension7
La mia era solo una precisazione terminologica: la parola hacker non ha in sè una connotazione negativa, indica semplicemente una persona abile con il pc (per farla semplice). Invece è la parola cracker ad avere quel significato negativo, tutto qui. Non volevo difendere nessuno, anzi, questa mi pare una bastardata fatta da qualche ragazzino idiota e/o frustrato.
Neanche cracker ha una connotazione negativa: il termine spregiativo per chi "pasticcia" facendo danni è lamer.
-
Non è assolutamente una catena di S.Antonio, era serissimo... purtroppo non si può fare nulla.
-
Citazione:
Amalie
in effetti se non sbaglio la tua precisazione è piu' che giusta perchè solitamente da quel che mi risulta gli hacker se la prendono con altri tipi di siti o si dedicano ad altri tipi di intromissioni.....
no gli hacker non se la prendono con nessuno a differenza dei cracker ;)
-
Citazione:
Eymerich
Neanche cracker ha una connotazione negativa: il termine spregiativo per chi "pasticcia" facendo danni è lamer.
no ragazzi state facendo un po' di confusione con i termini :D
cracker è il termine giusto in questo caso, il lamer è un dispregiativo del cracker che in genere viene utilizzato nei confronti di ragazzetti che si divertono ad usare programmini idioti per mandare virus o spammare
-
-
Insomma, c'ho ragione o no? Non perchè mi interessi avere ragione (che è dei fessi, come si suol dire), ma per sapere qual è il termine giusto.
-
L'hacker è un esperto di sicurezza, il cracker si occupa di cracking (bypassare protezioni e codici di programmi), il lamer è un idiota che fa danni ripetendo a pappagallo ciò che legge senza capirlo. Un hacker ti butta giù un server e dopo sa rimetterlo su, un lamer lo butta giù (forse) e basta.
Poi sono definizioni che variano a seconda degli ambienti che uno frequenta.....
-
Citazione:
aleida88
...sono da considerarsi solo degli IMBECILLI, altro termine non si può usare, guardate che scandalo..
www.proroberto.it !Si può essere così deficenti da bloccare un sito del genere!
Comunque, per la cronaca, magari è stato buttato giù il server, che solitamente sta in America, e che solitamente ospita centinaia di altri siti. Quindi magari l'hacker/lamer filippino neanche sa chi è roberto e neanche se lo immagina.
-
Citazione:
Feliks
Comunque, per la cronaca, magari è stato buttato giù il server, che solitamente sta in America, e che solitamente ospita centinaia di altri siti. Quindi magari l'hacker/lamer filippino neanche sa chi è roberto e neanche se lo immagina.
il server sta in America?:eek: