Ecco un esempio ottimo.Originariamente Scritto da FDV77
a me sembra una cosa estremamente importante e leghista l'aver dato ai comuni il diritto di per dare l'autorizzazione per fare dei luoghi di culto visto il caos ch esi crea con le mosche e l'ordine pubblico. si è portata una competenza nel luogo più vicino alle persone. e' un successo.

Ecco un esempio migliore: in realtà sarebbe stato molto più sensato cercare di abolire la legge regionale ciellina che obbliga i Comuni a regalare ogni anno parte degli oneri di urbanizzazione secondaria alle orde vaticane per il mantenimento degli edifici cattolici...
Ma capisco che ciò andrebbe a discapito del baciapilismo generale del vostro partito...
Iunthanaka
Conte della Martesana

....eh si questa storia sembra proprio un bel pasticcio !

L'unico che qui può gridare al successo è il carissimo Paolo Berlusconi, che grazie a questa manovrina all'itaGliana potrà cementificare tonnellate di mc di cemento, tanto lo sanno tutti che è sempre meglio un nuovo, l'ennesimo, centro commerciale rispetto alla natura.
Anzi, mi correggo. Possono esultare anche i suoi amici. Che prima o poi riceveranno l'osso, la solita ricompensa che arcore dà a chi ha scodinzolato a dovere.
Disgusto.
Da che so io la lega Nord è sempre stata contraria alla legge 12 detta anche legge Moneta. Sinceramente non ho ancora ben capito il meccanismo che ha portato poi alla votazione favorevole.
so che adesso perlomeno torneranno in consiglio comunale i PL, mentre con la prima versione della legge moneta, la giunta faceva tutto da sola e le opposizioni non potevano nemeno controllare.
PUò essere, anzi è sicuro, che nelle contrattazioni per poter inserire qualcosa di leghista in quella legge anche Fi abbia messo il nasino.
ma non riesco a credere che un assessore leghista come Boni possa aver deliberatamente permesso che venisse inserito uno dei soliti comma pro cementificio e pro centro commerciale, sapendo che c'era di mezzo la protezione degli edifici e delle zone di forte interesse storico e culturale lombardo.
Anche perchè, se lo avesse fatto, andrebbe contro la linea politica della lega nord, che è schierata contro i centri commerciali e contro la cementificazione e anche contor i capannoni. Rischierebbe di trovarsi dei consiglieri comunali leghisti che poi gli saltano sul collo per averli messi in difficoltà di fronte ai loro cittadini.
No, non credo che lo abbia fatto davvero. Sarebbe contro il suo stesso interesse politico oltrettutto.

Per fare certe acuse ci volgiono le prove