Anche Nicolas Cage è stato un pompiere di recente!!!
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Regniamo sui fiumi di porpora.
CONTRO IL POMPIERE!!
Spegni gli incendi!
servo di ZOG !

E' vero pure che "se la lotta è un fuoco io brucerò per l'eternità...."
(Dario Bressan docet)

Mah...
Io non sono mica convinto che si possa ridurre così il discorso in guardia/non guardia.
La teoria ci insegna che ogni guardia è potenzialmente un infame.
La pratica ci insegna che non tutte le guardie alla fine lo sono.
Il pompiere può essere un infame e può non esserlo, come servo del sistema mi sembra un po' in sottocategoria... cioé se il pompiere è un servo del sistema allora dovremmo abbattere un bel po' di istituzioni, forse troppe, prima di cominciare a dire "ecco, da qui in poi non sono più servi del sistema". Insomma se pure rientra nell'elenco, è fra gli ultimi...
E la guardia giurata è un servo del sistema?
Teoricamente sì, perché è cmq una guardia; praticamente no, perché non è dall'istituzione statale che prende ordini ma da quella privata (banca, gioielleria, etc.)
E il soldato dell'EI è un servo del sistema?
Teoricamente sì, perché esegue ordini che, dalle alte sfere dei poteri della Difesa, vengono dallo Stato (e, ancor peggio, oggigiorno dall'ONU); praticamente, magari è un ragazzino di 18 anni che voleva pure farsi riformare ai tre giorni.
Oppure è un fiero e cazzutissimo paracadutista della Folgore. Non saprei proprio annoverare un incursore della Col Moschin fra i servi del sistema... ma all'atto pratico sono i primi ad essere inviati in Iraq a fianco degli americani.
Sono tanti i casi, bisognerebbe analizzarli uno ad uno.
Se sarai un pompiere di certo non sarai un infame, sono sicuro; quanto al "servo del sistema", beh io non credo che fra i Camerati ci sia chi vuole una società in cui se le case pijano fuoco le si lascia bruciare...![]()
"Uno sciacallo non può uccidere un leone, dieci sciacalli non possono uccidere un leone, cento sciacalli possono uccidere un leone ma hanno troppa paura, mille sciacalli uccidono e divorano un leone... e si proclamano eroi."
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0