Osservando questi mesi di governo ho avuto una certa impressione. Sia chiaro il mio non è un giudizio di merito su quello fatto, ma è una considerazione che ho fatto ascoltando quello che dicono nel cdx. Credo che il cdx usi questi argomenti per tentare di nascondere la propria debolezza e incapacità, ma ormai non ci riesce più.
Siamo proprio sicuri che Prodi sia così pollo e debole?Siamo sicuri che Prodi sia debole come molti lo descrivono?E’ debole chi, nel bene e nel male, sta stendendo i suoi tentacoli n molti settori strategici del paese?Penso ad ANAS, AUTOSTRADE, Rai, Banche.Sulla Rai sembrava che avessero avuto la meglio i partiti, ma poi le nomine sono state tutte concordate dal trio Cappon-TPS-Prodi e Prodi è il solo che stia mantenendo in vita petroni come consigliere.Su Autostrade sta giocando una partita tutta particolare che vede un progressivo logoramento degli attuali azionisti. Guido Rossi in telecom e Tronchetti che molla? L’intesa bancaria dell’amico Bazoli? E’ debole chi riceve una difesa esplicita del lavoro fatto dal Sig. Profumo sul Corsera?E’ debole chi sta gestendo finalmente la questione Alitalia in modo diverso e, forse, più produttivo per l’azienda e per il paese stesso?E’ debole chi aveva sotto la poltrona un dossier, falso vero non so, che lo accusava di essere una spia, ma nulla è uscito?Siamo proprio sicuri che lui, e TPS, non sapessero che le entrate sarebbero migliorate in questo modo?Siamo sicuri che non abbiano voluto imporre sacrifici ai cittadini per avere poi risorse da usare nel migliore dei modi? E’ così debole un PdC che, volente o nolente, decide ed impone quello che vuole quando si tratta di cose importanti? E’ così debole chi sta strizzando l’occhio all’UDC in pronta uscita dal cdx?Perchè, e questa è una previsione non un fatto come il resto del post, casini ha iniziato l’avvicinamento al csx è chiaro..e crediamo di essere così sicuri che l’unico che al momento auspichi – e incoraggi – una simile cosa non sia Prodi? Siamo sicuri che sia debole chi, al di là degli isterismi della sx radicale, ha iniziato una nuova missione militare e ha mantenuto le truppe in Afghanistan?Siamo proprio sicuri che non sia stato lui il primo a sperare che sabato San Giovanni fosse piena?
Insomma siete certi che questo sia un burattino senza palle che non ha alcun potere e che ostaggio dei partiti?