Risultati da 1 a 6 di 6
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Domanda: Siete proprio sicuri??

Osservando questi mesi di governo ho avuto una certa impressione. Sia chiaro il mio non è un giudizio di merito su quello fatto, ma è una considerazione che ho fatto ascoltando quello che dicono nel cdx. Credo che il cdx usi questi argomenti per tentare di nascondere la propria debolezza e incapacità, ma ormai non ci riesce più.

Siamo proprio sicuri che Prodi sia così pollo e debole?Siamo sicuri che Prodi sia debole come molti lo descrivono?E’ debole chi, nel bene e nel male, sta stendendo i suoi tentacoli n molti settori strategici del paese?Penso ad ANAS, AUTOSTRADE, Rai, Banche.Sulla Rai sembrava che avessero avuto la meglio i partiti, ma poi le nomine sono state tutte concordate dal trio Cappon-TPS-Prodi e Prodi è il solo che stia mantenendo in vita petroni come consigliere.Su Autostrade sta giocando una partita tutta particolare che vede un progressivo logoramento degli attuali azionisti. Guido Rossi in telecom e Tronchetti che molla? L’intesa bancaria dell’amico Bazoli? E’ debole chi riceve una difesa esplicita del lavoro fatto dal Sig. Profumo sul Corsera?E’ debole chi sta gestendo finalmente la questione Alitalia in modo diverso e, forse, più produttivo per l’azienda e per il paese stesso?E’ debole chi aveva sotto la poltrona un dossier, falso vero non so, che lo accusava di essere una spia, ma nulla è uscito?Siamo proprio sicuri che lui, e TPS, non sapessero che le entrate sarebbero migliorate in questo modo?Siamo sicuri che non abbiano voluto imporre sacrifici ai cittadini per avere poi risorse da usare nel migliore dei modi? E’ così debole un PdC che, volente o nolente, decide ed impone quello che vuole quando si tratta di cose importanti? E’ così debole chi sta strizzando l’occhio all’UDC in pronta uscita dal cdx?Perchè, e questa è una previsione non un fatto come il resto del post, casini ha iniziato l’avvicinamento al csx è chiaro..e crediamo di essere così sicuri che l’unico che al momento auspichi – e incoraggi – una simile cosa non sia Prodi? Siamo sicuri che sia debole chi, al di là degli isterismi della sx radicale, ha iniziato una nuova missione militare e ha mantenuto le truppe in Afghanistan?Siamo proprio sicuri che non sia stato lui il primo a sperare che sabato San Giovanni fosse piena?
    Insomma siete certi che questo sia un burattino senza palle che non ha alcun potere e che ostaggio dei partiti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    Insomma siete certi che questo sia un burattino senza palle che non ha alcun potere e che ostaggio dei partiti?
    Non è senza palle, ma non è neanche così forte.
    E' per ora in una posizione di forza perchè la sn non può falro cadere dopo 8 mesi dalle elezioni. Ma tra 1 anno e mezzo?
    E' bravo a trattare con la maggioranza: l'iter della finanziaria mi ha sorpreso perchè mi aspettavo più sfaldamento e iù assalti alla diligenza, mentre invece i partiti di sn sono stati più morigerati.
    Ma è debole perchè ha e avrà sempre un margine risicato e una coalizione eterogenea e variegata.
    La sua forza la si misurerà quando si tratterà di fare le riforme della fase 2 che potrebbero irritare la sn radicale. E la misureremo quando l'UDC, battitore libero, lavorerà seriamente per creare i centro e fare da ago della bilancia.

ciao
    Ugo

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Questo lo pensano solo i più sprovveduti della ex CDL che pensano anche di vincere senza UDC...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Non è senza palle, ma non è neanche così forte.
    E' per ora in una posizione di forza perchè la sn non può falro cadere dopo 8 mesi dalle elezioni. Ma tra 1 anno e mezzo?
    E' bravo a trattare con la maggioranza: l'iter della finanziaria mi ha sorpreso perchè mi aspettavo più sfaldamento e iù assalti alla diligenza, mentre invece i partiti di sn sono stati più morigerati.
    Ma è debole perchè ha e avrà sempre un margine risicato e una coalizione eterogenea e variegata.
    La sua forza la si misurerà quando si tratterà di fare le riforme della fase 2 che potrebbero irritare la sn radicale. E la misureremo quando l'UDC, battitore libero, lavorerà seriamente per creare i centro e fare da ago della bilancia.

ciao
    Ugo

no ugo scusa, ma credo che la percezione sia ben diversa dalla realtà. Se in questi mesi abbiamo assistito alla fase1 credo che il solo vincitore sia proprio lui.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    E’ così debole chi sta strizzando l’occhio all’UDC in pronta uscita dal cdx?Perchè, e questa è una previsione non un fatto come il resto del post, casini ha iniziato l’avvicinamento al csx è chiaro..?

questo te lo puoi scordare Libdx...e se avessi visto la puntata di Ballarò ieri sera l'avresti capito...Casini nn ha partecipato alla manifestazione nn perchè vuole farsi vedere dalla sponda opposta...ma perchè nn condivide piu' la leadership di SB.....oppure quello di attrarre i partiti centristi...vedi Margherita..Udeur...Idv....iDm.....NuovaDc.....e i delusi(che sembran pochi però di Forza Italia)....ora 2 sn le cose...o si brucia.....o ha fatto una mossa coraggiosa....io personalmente anche se si bruciasse ho apprezzato la sua grinta....e confido in lui....ma scordatelo che passerà col csx...sarebbe bruciato per me a questo punto....per quanto riguarda Prodi mi credi oppure no è dall'inizio del governo che dico , nonostante siate una coalizione che si mette d'accordo solo per la cadrega sui cui siede...e come unico collante l'antiberlusconisco...camperete per 5 anni....l'ho detto alla genesi.....se Rifondazione , Verdi. COmunisti hanno dimostrato la loro incoerenza con il rifinanziamente in Afghanistan...e Rizzo vada ancora a RaiTre a dire che il Libano è un errore...allora si può fare tutto...Ma questo nn per forza di Prodi....per la forza del posto....

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85 Visualizza Messaggio
    questo te lo puoi scordare Libdx...e se avessi visto la puntata di Ballarò ieri sera l'avresti capito...Casini nn ha partecipato alla manifestazione nn perchè vuole farsi vedere dalla sponda opposta...ma perchè nn condivide piu' la leadership di SB.....oppure quello di attrarre i partiti centristi...vedi Margherita..Udeur...Idv....iDm.....NuovaDc.....e i delusi(che sembran pochi però di Forza Italia)....ora 2 sn le cose...o si brucia.....o ha fatto una mossa coraggiosa....io personalmente anche se si bruciasse ho apprezzato la sua grinta....e confido in lui....ma scordatelo che passerà col csx...sarebbe bruciato per me a questo punto....per quanto riguarda Prodi mi credi oppure no è dall'inizio del governo che dico , nonostante siate una coalizione che si mette d'accordo solo per la cadrega sui cui siede...e come unico collante l'antiberlusconisco...camperete per 5 anni....l'ho detto alla genesi.....se Rifondazione , Vedi. COmunisti hanno dimostrato la loro incoerenza con il rifinanziamente in Afghanistan...e Rizzo vada ancora a RaiTre a dire che il Libano è un errore...allora si può fare tutto...Ma questo nn per forza di Prodi....per la forza del posto....
    può darsi, ma in questi mesi le cose importanti le ha decise lui e contano molto più delle parole di piazza. Su casini l'ho detto è solo una mia idea che può essere anche errata. Niente da dire, ma non credo che sia tutto così chiaro anche perchè se avete notato la margherita tace sulla questione, i ds tacciono allo stesso modo. prodi tra qualche mese offrirà una bella legge elettorale a casini...a cui parteciperà felice anche la sx radicale..credo che l'idea di un centro sia assurda. Non esiste.E' prodi che ha in mano il gioco.