Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Io ricordo che si legiferò comunque come avviene in Italia.
    Lei ricorda molto male. Il precedente congresso alla fine non legiferò sulla legge sul secondo turno.
    Se non mi crede chieda a Liberal_ o Estewald

  2. #22
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio


    Visto il Comunicato del Ministro Lepanto in cui dichiara il suo appoggio al mio governo:

    http://www.politicaonline.net/forum/...17&postcount=1

    E la sua repentina scelta di dimettersi dovuta ad una singola provocazione:

    http://www.politicaonline.net/forum/...3&postcount=11

    Respingo le Dimissioni del Ministro Lepanto, con il quale conferirò al più presto.
    provocazione che evidentemente il governo non condivide e dalla quale prende in questo modo le distanze...

  3. #23
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Questa è una sua interpretazione,, la sfido a riportarmi un articolo della costituzione di Pol dove si afferma direttamente questo.
    La avverto che siamo pronti a ricorrere anche alla futura Corte suprema.
    Art.19
    II Primo Ministro dirige l'azione del Governo. È responsabile della difesa della comunità di Pol. Assicura l'esecuzione delle leggi.
    Il Presidente di Pol nomina il Primo Ministro e ne revoca la nomina se il Governo all’unanimità ne chiede le dimissioni.
    La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato al massimo da 10 Ministeri e dovranno essere presenti almeno i Ministeri di Interni, Esteri, Giustizia, Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie.
    Ogni Ministro potrà essere affiancato da Un Viceministro. Le deleghe del Viceministro sono a discrezione del Premier e del Ministro competente.
    Il Consiglio dei Ministri deve necessariamente essere convocato almeno una volta al mese , tramite apposito 3d, dove il Governo deve mettere a conoscenza i forumisti delle decisioni finali prese durante il consiglio stesso.
    Il 3d del CdM sarà aperto dal Presidente del Consiglio o dal VicePresidente del Consiglio(se nominato)o da uno dei Ministri, riporterà i punti all'Ordine del Giorno e si concluderà riportando i punti approvati dal CdM e di quelli eventualmente bocciati.
    Il Cdm può durare sino a 10 giorni.[DDL COST 10/08/06]

  4. #24
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    provocazione che evidentemente il governo non condivide e dalla quale prende in questo modo le distanze...
    Certo, quoto!

  5. #25
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Lei ricorda molto male. Il precedente congresso alla fine non legiferò sulla legge sul secondo turno.
    Se non mi crede chieda a Liberal_ o Estewald
    Legiferò su una legge che aveva i presupposti dell'urgenza, come avviene in Italia.. Suvvia, non cercare di inventarti storie...

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Questa è una sua interpretazione,, la sfido a riportarmi un articolo della costituzione di Pol dove si afferma direttamente questo.
    La avverto che siamo pronti a ricorrere anche alla futura Corte suprema.
    da profano:ho provato a leggere la costituzione di pol e non vi è alcubn articolo che parli della questione di cui ci stiamo occupando.
    è,a mio parere una mancanza colpevole di coloro che l'hanno fatta.
    questo lascia aperte e legittime tutte le interpretazioni e,visto come l'ambiente si sta surriscaldando,prevedo che sarà un bel guaio.
    comunque il congresso dovrà provvedere al più presto a mettere in costituzione l'argomento

  7. #27
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio

    detto questo, sono sicuro che Lepanto rimarra' al suo posto
    da buon democristiano...sicuramente...

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Art.19
    II Primo Ministro dirige l'azione del Governo. È responsabile della difesa della comunità di Pol. Assicura l'esecuzione delle leggi.
    Il Presidente di Pol nomina il Primo Ministro e ne revoca la nomina se il Governo all’unanimità ne chiede le dimissioni.
    La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato al massimo da 10 Ministeri e dovranno essere presenti almeno i Ministeri di Interni, Esteri, Giustizia, Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie.
    Ogni Ministro potrà essere affiancato da Un Viceministro. Le deleghe del Viceministro sono a discrezione del Premier e del Ministro competente.
    Il Consiglio dei Ministri deve necessariamente essere convocato almeno una volta al mese , tramite apposito 3d, dove il Governo deve mettere a conoscenza i forumisti delle decisioni finali prese durante il consiglio stesso.
    Il 3d del CdM sarà aperto dal Presidente del Consiglio o dal VicePresidente del Consiglio(se nominato)o da uno dei Ministri, riporterà i punti all'Ordine del Giorno e si concluderà riportando i punti approvati dal CdM e di quelli eventualmente bocciati.
    Il Cdm può durare sino a 10 giorni.[DDL COST 10/08/06]
    Nell'articolo 11 della Costituzione di Pol si dice che il primo ministro e gli altri ministri sono mnominati dal presidenter di pol.

    Art.11
    Il Presidente di Pol nomina e revoca il Primo Ministro (come da articolo 19) e gli altri membri del Governo.

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Se ne deduce chiaramente quindi che i nuovi ministri devono essere nominati dal presidente di Pol (Cristiano72) e non dal presidente del Consiglio.
    O sbaglio?

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    da buon democristiano...sicuramente...
    Liberalix, fattelo dire, la tua reazione e' esagerata. Non e' stato dato il tempo alla DC di chiarire la propria linea politica. Si e' alzato un polverone inutile secondo me. Basta seguire la legge di regolamentazione e permettere alla DC di avere un Presidente "riconosciuto" dagli iscritti. Se prevale la linea di Lepanto bene, altrimenti sara' SandroII a vincere.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 19-10-12, 13:27
  2. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 00:18
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 19:46
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 07:34
  5. Comunicato del Presidente del Consiglio dei Ministri
    Di Repubblica nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 22:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito