Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I Terroristi In Parlamento

Poi non si dica che repubblica e Monarchia hanno pari dignità.
    A parte Peppino Mazzini che fece assassinare un povero carabiniere prossimo alla pensione in quanto si era rifiutato, prigioniero di gridare viva la repubblica, e che continuò a congiurare colpi di stato fino la morte pure da senatore e dopo la grazia ricevuta dal governo italiano di allora e da Casa Savoia, durante la Monarchia non vi furono terroristi seduti in parlamento, di quelli intendo che vanno ad amazzare la gente con le bombette o i poliziotti con le pistole...

Terroristi in Parlamento nel 2006 (e non sono i primi)

Spesso si critica la destra, che conta tra i suoi parlamentari diversi condannati, ma non si considera che anche la sinistra ha i suoi scheletri nell'armadio. Daniele Farina, Roberto Del Bello, Sergio D'Elia, Susanna Ronconi ne sono la prova.

Criticano la destra e portano i terroristi in Parlamento

In Italia le regole della democrazia valgono solo per una parte politica. Basta vedere gli attacchi politici, ma anche dei mass media per gli elementi di destra che hanno avuto condanne penali, spesso non definitive e il trattamento riservato invece a esponenti della sinistra. Gustatevi una bella puntata di Annozero a mo' di esempio. Due giovedi fa, un giornalista si e' attaccato tipo cozza a Previti, seguendolo dovunque andasse e chiedendogli incessantemente quando si sarebbe dimesso. Giovedi scorso, invece sono andati al Convegno dei Circoli di dell'Utri per domandare ai partecipanti come si fa a stare in un'organizzazione dove al vertice c'e' un politico condannato per mafia. Vogliamo poi dimenticarci di Travaglio? Ottimo esempio di giornalismo di indagine, peccato che vada sempre a picchiare nella stessa direzione. Quale sara' mai questa direzione? Ma quella di Berlusconi, Previti, Dell'Utri e Cuffaro. Encomiabili i suoi interventi, spesso e volentieri, senza contraddittorio. E a sinistra? Tutti innocenti. Intanto ricordiamo che la prima attivita' svolta da Napolitano e' stata la grazia a Bompressi, che ricordiamolo, e' stato condannato in via definitiva a 19 anni per l'omicidio del Commissario Calabresi. Ieri, Giordano, il segretario di Rifondazione, ha detto che sui loro palchi c'e' sempre gente integerrima. Allora, parliamo di questa gente integerrima:

Daniele Farina: è stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia1, è vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera. Condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una molotov. A 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato. Condannato a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. Ha una lista di condanne negli ultimi 20 anni non indifferente.

Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera.

Sergio D'Elia: nominato dall'Unione segretario della Camera. Membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena.

Susanna Ronconi: membro della nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze. Voluta da Ferrero, ex brigatista, nel 1974 partecipò all'assalto della sede dell'Msi-Dn a Padova, in cui persero la vita due persone.

Secondo me, chi è stato condannato in via definitiva (e ribadisco definitiva, compresa la Cassazione), non dovrebbe sedere al Parlamento.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Permettimi di non condividere la tua opinione.

A parte che, a mio avviso, la Repubblica e la Monarchia hanno certamente pari dignità (anche se ognuno di noi ha, naturalmente le proprie preferenze), volevo dire che io personalmente ho talmente tanto rispetto e tanta deferenza verso la volontà popolare, che per me, se votato dal Popolo, anche un manico di scopa potrebbe sedere al Parlamento.

Può non essere amata Luxuria, o Caruso o alcuni di quegli ex terroristi che sono stati sopra citati. Ma ricordiamoci sempre che quelle persone siedono lì perché il Popolo ce li ha mandati.

Signori, se accettiamo la sovranità del voto popolare e, rispettandola, ci inchiniamo ad essa, dobbiamo farlo fino in fondo. Non solo quando fa comodo. E non ad intermittenza.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Permettimi di non condividere la tua opinione.

A parte che, a mio avviso, la Repubblica e la Monarchia hanno certamente pari dignità (anche se ognuno di noi ha, naturalmente le proprie preferenze), volevo dire che io personalmente ho talmente tanto rispetto e tanta deferenza verso la volontà popolare, che per me, se votato dal Popolo, anche un manico di scopa potrebbe sedere al Parlamento.

Può non essere amata Luxuria, o Caruso o alcuni di quegli ex terroristi che sono stati sopra citati. Ma ricordiamoci sempre che quelle persone siedono lì perché il Popolo ce li ha mandati.

Signori, se accettiamo la sovranità del voto popolare e, rispettandola, ci inchiniamo ad essa, dobbiamo farlo fino in fondo. Non solo quando fa comodo. E non ad intermittenza.

Caro Primoli,

è sempre un piacere leggere i tuoi post che denotano grandissima intelligenza...qui però ho da farti un appunto...quando parli di personaggi come gli Onorevoli Tesoro e Caruso dimentichi che a queste elezioni le preferenze erano bloccate e quindi questi signori non sono state mandate dai cittadini bensì dai partiti in quanto l'ordine della lista(e quindi eleggibili e no) è stato deciso all'interno dei partiti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione Richard Gecko, qualcuno ha avuto l'ideaccia del ritorno al proporzionale (tra l'altro questo è taroccato) con le liste di partito, decidendo così in modo del tutto autonomo chi mandare in Parlamento, senza l'elezione diretta con il colleggio uninominale che c'era prima. Questa legge elettorale è stata, e mi rincresce dirlo, un grave errore della CDL.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Ha ragione Richard Gecko, qualcuno ha avuto l'ideaccia del ritorno al proporzionale (tra l'altro questo è taroccato) con le liste di partito, decidendo così in modo del tutto autonomo chi mandare in Parlamento, senza l'elezione diretta con il colleggio uninominale che c'era prima. Questa legge elettorale è stata, e mi rincresce dirlo, un grave errore della CDL.
    non grave,GRAVISSIMO

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Caro Primoli,

è sempre un piacere leggere i tuoi post che denotano grandissima intelligenza...qui però ho da farti un appunto...quando parli di personaggi come gli Onorevoli Tesoro e Caruso dimentichi che a queste elezioni le preferenze erano bloccate e quindi questi signori non sono state mandate dai cittadini bensì dai partiti in quanto l'ordine della lista(e quindi eleggibili e no) è stato deciso all'interno dei partiti
    Richard, concordo perfettamente con quanto hai asserito. Nel mio intervento, però, facevo un discorso generale. Non volevo far riferimento (i nomi erano presi a caso, peraltro) all'attuale sistema elettorale. Quello che voglio sostenere è un principio.

Io alla rappresentanza popolare e al voto dei cittadini ci credo. E per me vale più di qualunque mia convinzione o ideologia. E, quindi, credo sia giusto andare fino in fondo in questo ragionamento.

Riguardo a te, ricambio la gentilezza delle tue parole. Fa molto piacere anche a me leggere ciò che scrivi. E, tra l'altro, abbiamo fondamentalmente modi di vedere l'attuale realtà politica abbastanza simili.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Richard, concordo perfettamente con quanto hai asserito. Nel mio intervento, però, facevo un discorso generale. Non volevo far riferimento (i nomi erano presi a caso, peraltro) all'attuale sistema elettorale. Quello che voglio sostenere è un principio.

Io alla rappresentanza popolare e al voto dei cittadini ci credo. E per me vale più di qualunque mia convinzione o ideologia. E, quindi, credo sia giusto andare fino in fondo in questo ragionamento.

Riguardo a te, ricambio la gentilezza delle tue parole. Fa molto piacere anche a me leggere ciò che scrivi. E, tra l'altro, abbiamo fondamentalmente modi di vedere l'attuale realtà politica abbastanza simili.
    ti ringrazio per le tue parole...ho capito cosa intendi e ti do pienamente ragione