Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Dimissioni immediate

lorenzo V
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    permettimi ma non sono d'accordo. TUTTI i forumisti polliani sono sottoposti al regolamento di POL. Non si possono "esentare" alcuni forumisti solo perche ricoprono un "incarico" in un gioco. Se si viola il regolamento di pol, qualunque carica si ricopra nel nostro forum, si deve procedere a porvi rimedio.
    Danny, forse nn te l'ho mai detto, ma aldilà delle posizioni

politiche , che magari io per trascorso ed età vivo a tuttotondo,

tu mi piaci, nel senso che ti stimo ; e se non fosse reciproco

ed aldilà di ogni futuribile incontro/scontro , poco importerebbe.

Abbiamo già visto che NON è così nei fatti.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe prevedere una zona franca moderata direttamente dall'amministrazione.........
    Si potrebbe prevedere che ogni forumista e a maggior ragione ogni onorevole la smetta di utilizzare insulti anzichè un normale dialogo e il problema non si porrebbe.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa ammissibile mi sembra un appello ai 4 moderatori a fare il loro mestire in maniera il più imparziale e corretta possibile, a non censurare tutto il thread o post se non presenti più offese che parole "normali" o un significato generale e inscindibile di tipo diffamatorio e a ricorrere, in altri casi, alla mera censura di parole sgradite... scelgano loro gli strumenti (decisioni più difficili in modo collegiale, ad esempio...)...
    In teoria sì, si potrebbe anche fare. In pratica dipende dall'impegno dei moderatori che sono forumisti come noi e che oltre a dover leggere i post di tutti vorrebbero anche scrivere...
    Il cancellare un post a volte lo si fa per "comodità" nel senso che se quel post con insulti è stato quotato una o più volte bisogna cancellare l'insulto nel post e in tutti i quote che lo seguono e se i quote sono anche solo 3 o 4...Senza contare che a un insulto generalmente si risponde con un altro insulto e quindi i post da moderare sarebbero una mezza dozzina quando si arriva quasi subito.
    Se questo succedesse una tantum sarebbe semplice, ma visto che ultimamente l'insulto sta diventando la norma, l'intervento non può prescindere da quello che ho detto prima. D'altra parte chi non vuole che gli si cancelli un post ha il modo di non farselo cancellare: scrivere da persona civile.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Parto da questo post. Il fatto che tu abbia letto di peggio non significa nulla. Sarebbe come se quando prendo una multa per divieto di sosta dicessi: non la pago perchè anche altri lasciano l'auto in divieto di sosta. Esiste, in ogni post, un triangolino in basso a sinistra che serve per segnalare un post irregolare. Lo si usi.

Per l'immunità o come la si vuole chiamare il discorso è semplicissimo.
    Nessuno, neppure il Presidente di POL può insultare un forumista, sia anche l'ultimo registrato e con 1 solo post all'attivo. Nessuno, neppure il Presidente di POL può diffamare, calunniare o attaccare moderatori e amministrazione.
    Detto questo dovrebbe bastare, ma voglio dire una cosa in più.
    Come già detto ieri, Malik ha sbagliato due volte. La prima volta scrivendo un post censurabile e la seconda volta aprendo un thread di contestazione all'operato del moderatore e riportando l'identico post che gli era stato cancellato.
    Ora, considerando questo, il ritenerlo una vittima mi sembra davvero fuori dal mondo. Solitamente chi dopo la cancellazione ripete il post che gli è stato cancellato viene sospeso...
    Qui sì parla di Italianuova2. Nome fatto a sproposito, visto che è tutt'ora sospeso.

In altro post scrivi: "Non ho parlato di immunità ma di "insindacabilità delle opinioni espresse in sede istituzionale, per i parlamentari". Credo che non si siano mai cancellate le opinioni neppure dei forumisti anche se espresse fuori dalla sede istituzionale. Non vorrei solo che tu pensassi che dire che l'on. X secondo te è un golpista sia una opinione non censurabile, ecco.

Che Italianuova2 sia stato sospeso non mi sorprende, il problema è che avrebbe dovuto esserlo centinaia di volte, perchè in questo forum ha fatto quel che ha voluto, impunemente. Non penso sia stato sospeso per qualcosa detta nel Forum Camera comunque, a meno che mi sia perso qualche pezzo in questi giorni.
    Per il resto continuo a credere che l'insindacabilità delle opinioni espresse sia non solo opportuna, ma anche necessaria, proprio perchè molte reazioni dei parlamentari sono dettate da atteggiamenti poco corretti e arbitrari dei moderatori.
    Seurosia, la colpa è soprattutto di chi modera. Se lascia passare sempre e poi punisce censurando uno a caso, non ci si può lamentare che quest'ultimo, anche se colpevole, gridi allo scandalo, perchè la presunta eguaglianza dei forumisti evidentemente è rispettata solo quando fa comodo . E' la moderazione ad aver abituato i forumisti di questo Forum a leggere di tutto, ad aver dato l'impressione che qui tutto fosse lecito. Che Forum Camera sia vista un Bordello litigioso è opinione generalizzata, come risulta anche da molti thread e sondaggi sul Fondo o sul Seggio . La colpa dunque è di chi non fa bene il suo dovere, perchè se ( iniziando da almeno un anno e mezzo fà) si fosse tenuta una linea dura coerente , continua e generalizzata nessuno qui avrebbe potuto dire nulla. Invece si è soprasseduto nel novanta per cento dei casi, per poi punire chi evidentemente non ha santi in Paradiso( ovviamente mi riferisco al Paradiso dei politigggi demoggratiggi di Pol, quelli che pensano di comandare) e per "insulti" ben meno gravi di quelli lanciati da più di un moderatore nel corso di questi mesi.
    Che si inizi a vedere dove sta la radice del problema, invece di riempirsi la bocca di paroloni ( "tutti i forumisti sono uguali, neppure il Presidente di Pol... bla bla bla). Lo sappiamo già che tutti siamo uguali ( io no ovviamente, perchè sono molto meglio) , ma allora se ne ricordino i moderatori quando fanno il loro lavoro, e non puniscano ad minchiam i soliti noti lasciandola passare liscia a tutti gli altri. Io sto con Malik e ovviamente contro i moderatori, che ci hanno educati col loro vivo esempio ad essere scorretti ed irrispettosi, non punendoci quando avrebbero dovuto e violando in prima persona le regole.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Malik, siamo sempre stati chiari noi due, ti ho censurato sull'Unione quando ritenevo giusto farlo e ti ho sempre detto chiaramente cosa non accettavo.
    Lo sarò anche questa volta e spero che tu lo accetterai, ma nel caso non volessi, pazienza.
    Hai messo un link in questo tuo comunicato di dimissioni che non ci doveva essere. Tu sei libero di dimetterti quando vuoi, per il motivo che vuoi senza neppure dichiararlo, ma non puoi pretendere, come tuo solito, di fare la vittima quando vittima non sei.
    Il tuo link porta a un thread che:
    1) Non doveva essere aperto perchè la moderazione non è contestabile.
    2) Contiene delle affermazioni opinabili e comunque giudizi soggettivi.
    3) Fai un'affermazione, "faccio notare che sono onorevole", che nulla ha da condividere con le regole della moderazione.
    4) Sorvolo sugli "apprezzamenti" che hai fatto di due forumisti e che credo siano stati la causa della cancellazione del post o del thread che ha causato l'apertura di quello nuovo.
    5) Hai inserito una frase, "In Parlamento dovrebbe essere tutelato il libero pensiero degli onorevoli." che è un po' il nocciolo della questione.

Il libero pensiero degli onorevoli è tutelato alla pari di quello di un qualsiasi forumista. Malik, che a te piaccia o no non può esistere immunità per gli onorevoli intesa come la intendi tu. Gli onorevoli si devono comportare come qualunque altro forumista. Non possono dare impunemente del buffone solo perchè onorevoli, non possono attaccare l'operato dei moderatori solo perchè onorevoli.
    Ripeto quello che ho detto in altro thread presente in questa pagina, rispondendo a Lorenzo: non ho ancora capito, dopo decine di post, cosa volete quando parlate di immunità. Immunità che permetta di insultare i forumisti? O di attaccare i moderatori? Perchè da quello che hai scritto io capisco questo. Se non ti riferisci a questo, perchè tiri in ballo il fatto di essere onorevole? E soprattutto perchè il riferimento al libero pensiero degli onorevoli?
    Libertà di contestare posizioni politiche sì, sia per gli onorevoli che per i non onorevoli. Libertà di contravvenire a regole fissate dal regolamento no, nè per gli onorevoli nè per i non onorevoli.

Malik, se vuoi mantenere le tue dimissioni, libero di farlo, non perderò certo il sonno per questo. Se invece ragioni le ritiri, non pretendi l'impossibile e ti dai da fare come hai fatto nei mesi passati, con ottimi risultati. Vedi un po' tu...

Ciao

Vorrei fare solo una piccola precisazione : mai ho reclamato l'immunità per gli Onorevoli. Però cancellarmi totalmente un post dove la grande offesa era buffoni mi sembra esagerato. Bastava cancellarlo e lasciare il senso del post.

Polemica chiusa , Dimissioni ritirate.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Vorrei fare solo una piccola precisazione : mai ho reclamato l'immunità per gli Onorevoli. Però cancellarmi totalmente un post dove la grande offesa era buffoni mi sembra esagerato. Bastava cancellarlo e lasciare il senso del post.

Accolgo la notizia con felicità!

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Hai fatto benissimo e hai dimostrato una grande responsabilità perchè le dimissioni, a meno che non ci siano dietro motivi seri,sono un po' una presa in giro ai propri elettori (specie poi quando le dimissioni sono presentate in massa come nel caso della sinistra polliana). Chi ha ricevuto i voti ha la responsabilità di svolgere le sue funzioni di parlamentare di Pol fino in fondo.

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso tirare un sospiro di sollievo??

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

posso lasciarmi scappare una confessione su Malik, come compagno di partito??

è pericolosossimo per cardiopatici e coronaropatici.
    Per me è nuovo, lo sto conoscendo adesso. ;-)

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo e hai dimostrato una grande responsabilità perchè le dimissioni, a meno che non ci siano dietro motivi seri,sono un po' una presa in giro ai propri elettori (specie poi quando le dimissioni sono presentate in massa come nel caso della sinistra polliana). Chi ha ricevuto i voti ha la responsabilità di svolgere le sue funzioni di parlamentare di Pol fino in fondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sono felicissimo della cosa, adesso avanti con la federazione Malik
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima