Domani Turkish entra in Star Alliance.
La première compagnie aérienne turque, Turkish Airlines, va rejoindre samedi l'alliance de transporteurs aériens Star Alliance, a indiqué vendredi un porte-parole de Star Alliance

Domani Turkish entra in Star Alliance.
La première compagnie aérienne turque, Turkish Airlines, va rejoindre samedi l'alliance de transporteurs aériens Star Alliance, a indiqué vendredi un porte-parole de Star Alliance

Ormai e' piu' facile fare un elenco delle compagnie che ancora non fanno parte di Star piuttosto che di quelle che la compongono.
E' l'alleanza di maggior successo nella storia dell'aviazione.
Ciao
Stefano

sì questo è vero ma temo che ultimamente il livello qualitativo vada deteriorando.
L'alleanza ha sostanzialmente 3 filoni:
Qualità
SQ-NH-OZ-SA-TG(?)-NZ
Network
LH-LX-UA-AC-SK
Complementari - low quality.
RG-LO-(AI)-(TK)-US-BD-TP-JK-OS
Tutte le ultime aggiunte non hanno influito molto sul versante qualità (Eccetto SA), quanto piuttosto sull'espansione (alle volte modesta) del network

Pero' gia' sottrarle alle altre alleanze rivali e' un buon punto a favore.
Per quanto qualitativamente inferiori alle altre, molte delle nuove entrate hanno cmq network di rispetto e la loro clientela che necessariamente finira' per utilizzare altri vettori dell'alleanza per gli spostamenti non coperti dalla loro compagnia.
Ciao
Stefano

guarda.... io non sono molto di questo avviso... se mi dici "facciamo un compromesso" sono d'accordo, ma io piuttosto ke TK avrei lavorato di più su QR.
Allo stesso modo al posto di Air India, sceglierei 9W.
e via dicendo.... ci sono aree in cui oggettivamente devi andare al compromesso (tipo gli USA o il SudAmerica), ma altre in cui si possono fare scelte ponderate

Ragazzi, ma a che punto è il piano per l'ingresso in Star Alliance di AP come regional member?
Ciao

Credo si sia un po' arenato.... anche perchè se poi Toto si unisce ad AZ temo sia del tutto inutile parlare di un ingresso in *