Attaccare pesantemente e senza pietà, ma con abilità, i nostri alleati. Non si è all’interno della Cdl per fare i cani da guardia del Sistema, ma piuttosto per danneggiarlo. L’Udc, che ha fatto perdere le elezioni al Centrodestra, ha fatto per anni una politica di opposizione dentro la Cdl, riuscendo ad ottenere splendidi risultati. Non si sta dentro la Cdl per essere la brutta copia di An e per far cadere Prodi ma, esclusivamente per crescere. Attaccare (sempre con ironia e fermezza) soprattutto An che è il primo partito che non può vederci di buon occhio dentro la Cdl. (e infatti mi sono sorpreso per le parole di Fini: che An si stia già fondendo con Fi? Se no perché parlare di unità fra i “nazionalisti” (AN) e l’Estrema dentro la Cdl?...oltre che per svendere di nuovo l’Idea, ovviamente…)
NON è mica un’alleanza ideologica, è solo sfruttamento reciproco. I programmi sono distanti anni luce e non è certo su quelli degli altri che si può puntare.
Il resto? È noia. I problemi? Ci sono e vanno risolti, ma non è certo questo il luogo per parlarne.
Ma ben vengano anche le critiche sensate dei militanti di Forza Nuova. Se domani Forza Nuova dimostrasse di avere i numeri per vincere, io sposterei subito il mio voto dalla Fiamma a Forza Nuova. Il Partito è solo un mezzo, nient’altro (almeno per me). È giusto che il Partito neofascista che dimostri di sapersi meglio districare in questa politica (con la p minuscola) abbia il sostegno di tutti. Il progetto della Fiamma è vincente, questo lo credo fortemente.
Il problema dell’Area è comunque fortemente legato alla mancanza di gente capace e preparata, che abbia posti di rilievo all’interno dei partiti. La Fiamma sembra indirizzata verso un cambiamento anche sotto questo profilo.
Forza Nuova non ha alcun titolo per giudicare il profilo morale della scelta fiammista. E infatti ricordo a tutti che per un lungo periodo gli stessi forzanuovisti furono in balia delle dichiarazioni che la Floriani rilasciava ai giornali. (e poi c’era subito la smentita dei dirigenti nazionali: “non si farà alcun accordo con la Cdl”). Finchè l’accordo si fece, con buona pace di quelli che si dicevano “duri e puri”. (che poi fu proprio Fn che mandò a Strasburgo la Floriani…).
È finito il tempo del duropurismo. Nessun partito neofascista, infatti, ha evitato l’accordo con la Cdl. Il 2 dicembre Fn non c’era perché avrebbe sfigurato di fronte a 10 mila Camerati della Fiamma (questo è quel che penso). Le dichiarazioni rilasciate all’ansa, da un dirigente nazionale, circa una presunta offesa della Cdl nei confronti di Fn, perché Fiore non sarebbe stato invitato a parlare dal palco (cosa che, a dire del dirigente, doveva avvenire perché solo così la Cdl avrebbe chiesto scusa a Forza Nuova per la storia degli impresentabili) SONO RIDICOLE e dimostrano tantissima incapacità di comunicazione politica. Forza Nuova, avrebbe dovuto all’epoca rifiutarsi di togliere Fiore dalle liste delle Politiche, e non certo lamentarsi ora! Ma sono solo scuse di poco conto.
Sono 9 anni (se non sbaglio) che esiste Forza Nuova, quanti deputati nazionali ha? Quanti parlamentari europei? Altro che pensare al duropurismo, bisognerebbe pensare a vincere. Volantinaggi, manifestazioni e propaganda varia non SERVONO A NULLA, se non si ha una strategia d’azione e si resta in balia degli altri (“da An si stacca la Floriani? Ecco la nostra leader”….bah). Ma i Camerati di Forza Nuova potranno dimostrare che io ho torto marcio e che loro stanno costruendo qualcosa di importante. Lo vedremo presto. Ammetterei subito di avere sbagliato (e ne sarei pure felicissimo). Ma se un domani Fn dovesse continuare a non ottenere alcun risultato, il militante di Fn continuerà a dire “obbedisco” al suo leader? E, così facendo, non tradirà l’Idea?
Destino-Dresda

)