Cabo Verde è talmente piccolo che nemmeno si vede...![]()

Cabo Verde è talmente piccolo che nemmeno si vede...![]()

A Natale dovrebbe diventare così:
![]()

Splendido il sudan per il poco che ho visto, a me è dispiaciuto non potermi fermare li a lungo.

La Martinica si vede chiara e nitida![]()

Guardando queste cartine mi vien voglia di non fare altro nella vita che non sia girare il mondo...![]()

Dimenticavo: se andrò in Sudan farò scalo o in Turchia o in Egitto, paesi che dovrò quindi aggiungere.

Per Alex il Rosso: In Sud Africa ho visto alcuni tra i paesaggi naturali piu' emozionanti che abbia mai visto. I dintorni di Cape Town (es. Paarl) sono molto belli. Mi dicono che di recente le grandi citta' siano diventate molto pericolose dal punto di vista sicurezza personale (ci sono stato l'ultima volta quasi 10 anni fa).
Per Il_Siso : facevo il "commerciale" vendendo macchinari, prima in Africa ed Est Europa, poi in America Latina e infine in Asia. Dapprima risiedendo in Italia e viaggiando per lavoro (ma riservandomi sempre qualche giorno ..a fini personali: ero gia' li). Poi mi sono trasferito a Shanghai e ora vivo a Hong Kong, ma con un lavoro molto piu' "stanziale". Ora viaggio quasi solo per piacere, ma ho la fortuna di trovarmi molto piu' vicino (in termini di tempo e costi) a luoghi piu'.. esotici