Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Un po' sì, semplicemente perché avvicina le persone e fa condividere loro dei sentimenti che difficilmente vengono fuori nella normalità.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2009
    Località
    "a malincuore".. ma ormai..
    Messaggi
    13,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    per collegarmi con un altro 3d, dobbiamo morire tutti.

    sciambola! e quindi la morte non è poi 'sta gran delusione. quanto meno non tocca solo a me o a te o a quello che tu ami tanto.

    poi arriva quello che resuscita. quello che si reincarna. quello che dopo che sei morto tu lui ricomincia a vivere.

    e già la consolazione comincia a virare verso il nervoso.

    ma come! avevamo detto che eravamo tutti sfigati uguali!!! ncav:
    hai detto una cosa giusta, mein schaetzle..
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

    grazie a tutti..

  3. #13
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Mal comune mezzo gaudio, molto vero. Più persone si trovano in una determinata condizione, più probabile è che ne escano fuori in modo a loro favorevole.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #14
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mal comune mezzo gaudio, molto vero. Più persone si trovano in una determinata condizione, più probabile è che ne escano fuori in modo a loro favorevole.

    se tutti i politici rubano ne usciranno alla grande, dici tu.

    o pensi che ne usciranno meglio i derubati?

  5. #15
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    se tutti i politici rubano ne usciranno alla grande, dici tu.

    o pensi che ne usciranno meglio i derubati?
    I politici sono una categoria a parte ed hanno il non lieve vantaggio di poter legiferare. Certo, più politici rubano, più è facile che facciano leggi (e le approvino) in breve tempo per mascherare i furti o limitare i danni, ma non mi riferivo a loro, ma alla quantità di persone che si trovano in qualche modo nel "male" ossia una condizione di difetto.
    Se ad esempio una persona non paga le tasse, è in difetto con lo stato che segue tutto l'iter per recuperarle, moltiplicherà con penali varie la sanzione che deve pagare e fin quando non l'avrà recuperata starà addosso all'evasore. Se invece sono in 20 milioni a non pagarle, il rapporto di forza cambia, c'è l'impossibilità di combattere tutti gli evasori individualmente e si procederà ad un condono o nel peggiore dei casi alla bancarotta.
    Più preti trombano e si dicono favorevoli al matrimonio, più c'è la possibilità che la Chiesa conceda loro la facoltà di sposarsi.
    Etc etc etc, mille esempi simili.
    Considerando il "mal" del proverbio come una condizione di difetto nei confronti delle regole stabilite da una qualsivoglia autorità costituita, si può dire che la quantità di persone che si trova nella condizione di difetto sposta il rapporto di forza nei confronti di chi deve "punire" questa condizione, di conseguenza, parafrasando il proverbio, più comune è il mal, maggiore è la probabilità di gaudere
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  6. #16
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    I politici sono una categoria a parte ed hanno il non lieve vantaggio di poter legiferare. Certo, più politici rubano, più è facile che facciano leggi (e le approvino) in breve tempo per mascherare i furti o limitare i danni, ma non mi riferivo a loro, ma alla quantità di persone che si trovano in qualche modo nel "male" ossia una condizione di difetto.
    Se ad esempio una persona non paga le tasse, è in difetto con lo stato che segue tutto l'iter per recuperarle, moltiplicherà con penali varie la sanzione che deve pagare e fin quando non l'avrà recuperata starà addosso all'evasore. Se invece sono in 20 milioni a non pagarle, il rapporto di forza cambia, c'è l'impossibilità di combattere tutti gli evasori individualmente e si procederà ad un condono o nel peggiore dei casi alla bancarotta.
    Più preti trombano e si dicono favorevoli al matrimonio, più c'è la possibilità che la Chiesa conceda loro la facoltà di sposarsi.
    Etc etc etc, mille esempi simili.
    Considerando il "mal" del proverbio come una condizione di difetto nei confronti delle regole stabilite da una qualsivoglia autorità costituita, si può dire che la quantità di persone che si trova nella condizione di difetto sposta il rapporto di forza nei confronti di chi deve "punire" questa condizione, di conseguenza, parafrasando il proverbio, più comune è il mal, maggiore è la probabilità di gaudere

    questo mi è piaciuto. gaudio intero

  7. #17
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mal comune è davvero mezzo gaudio?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    I politici sono una categoria a parte ed hanno il non lieve vantaggio di poter legiferare. Certo, più politici rubano, più è facile che facciano leggi (e le approvino) in breve tempo per mascherare i furti o limitare i danni, ma non mi riferivo a loro, ma alla quantità di persone che si trovano in qualche modo nel "male" ossia una condizione di difetto.
    Se ad esempio una persona non paga le tasse, è in difetto con lo stato che segue tutto l'iter per recuperarle, moltiplicherà con penali varie la sanzione che deve pagare e fin quando non l'avrà recuperata starà addosso all'evasore. Se invece sono in 20 milioni a non pagarle, il rapporto di forza cambia, c'è l'impossibilità di combattere tutti gli evasori individualmente e si procederà ad un condono o nel peggiore dei casi alla bancarotta.
    Più preti trombano e si dicono favorevoli al matrimonio, più c'è la possibilità che la Chiesa conceda loro la facoltà di sposarsi.
    Etc etc etc, mille esempi simili.
    Considerando il "mal" del proverbio come una condizione di difetto nei confronti delle regole stabilite da una qualsivoglia autorità costituita, si può dire che la quantità di persone che si trova nella condizione di difetto sposta il rapporto di forza nei confronti di chi deve "punire" questa condizione, di conseguenza, parafrasando il proverbio, più comune è il mal, maggiore è la probabilità di gaudere
    E' una lettura plausibile, ma il senso del proverbio non è questo. Il senso del proverbio è " una trave rovente ti si è infilata su per il buco del culo, soffrirai un po' meno se assieme a te rimane infilzato qualcun altro". Un po' una vigliaccata, insomma.
    E' come la cazzata oggettivista dell'egoismo etico, secondo la quale il solidarismo è una forma sublime di egoismo". Ok, forzando il significato di egoismo ci può anche stare, ma egoismo ha universalmente un significato abbastanza preciso. Giocando con le parole si può dire tutto ed il suo contrario, ma come disse Lao Tsu "il giorno in cui le parole perderanno il loro significato..."
    Ultima modifica di H.I.M.; 12-02-10 alle 16:58




 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il Comune di Crotone vieta la manifestazione di TERRA DI MEZZO
    Di Marzia (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 22:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 15:29
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 02:33
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 02:33
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito