Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Io vedo una città - visto che ci vivo - che si sta sempre più abbandonando a sè stessa ed ad un degrado che in pochi anni la porterà al livello dei capoluoghi americani, se non del terzo mondo. Sinceramente in tutto questo fare della bieca e subdola retorica anti-meridionale, che ormai qualunque indipendentista con un minimo di coerenza e sale in testa ha abbandonato, mi sembra riduttivo ed inutile al fine di affrontare la situazione con capacità e mezzi.
    Fatevi un esame di coscienza e cercate di capire che non è sempre colpa dei terroni, che a delinquere erano una misera minoranza...la maggioranza stava a spaccarsi la schiena nella fabbrica della Famiglia Reale torinese....
    Delle due:
    1. o sei un nuovo frequentatore dei due fora padanisti;
    2. o fai finta di non vedere, diciamo che sei un po' distratto, e te ne compiacci.

I padanisti sono coscenti, e lo dichiarano apertamente, che l'immigrazione mediterranea, proveniente dal cosiddetto Mezzogiorno, è stata una manovra messa in atto dai fondatori dello stato italiano e dai suoi strumenti operativi, ma$$oneria britannica (e poi U$A) e casa savoia, usando coma manovalanza e carne da cannone i popoli padani, piemontesi in testa.
    Si è trattato di una autentica deportazione, le cui vittime dirette sono state i meridionali e quelle indirette i padani.
    I problemi derivati dalla deportazione e dalla forzata convivenza hanno determinato il risentimento recoproco di autoctoni e allogeni, padani e mediterranei, portatori di caratteristiche etno-culturali profondamente diverse e inconciliabili.
    L'antimeridionalismo è il frutto di questo autentico crimine contro l'unmanità che si chiama italia.
    Ben consci che la maggior parte dei meridionali che vivono in Padania è, fondamentalmente, gente dabbene, resta il fatto che si tratta di persone che, per quanto integrate (la parte maggiore di loro), hanno una mentalità che stride con quella degli autoctoni e che, puntualmente si fa sentire in determinate circostanze. Lo stesso dicasi per i meridionali del Meridione, in misura ancora maggiore.
    Se prendi atto della realtà, anche e soprattutto di quella storicamente negata, possiamo discutere e cercare di risolvere i problemi che affliggono padani e italiani etnici; diversamente gli scontri dialettici continueranno a essere all'ordine del giorno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il guaio è che coloro che non si sentono italiani sono pochi. ti incollo quello che penso io dellidaglia.
    SENZA TITOLO
    Non amo l’Italia. Non l’ho mai amata.
    Diceva Von Clausevitz che quando i Savoia terminavano una guerra dalla stessa parte con la quale l’avevano iniziata, avevano tradito due volte.
    Non amo l’Italia dell’otto settembre e dell’otto per mille.
    Non amo il Re Galantuomo, il Re Buono e il Re Soldato . Lasciamo perdere il “galantuomo” che era un perfetto incivile ed ignorante, tenuto lontano dalla politica da chi governava ; il cosiddetto “buono” è quello del Collare dell’Annunziata al generale Bava Beccaris che fece sparare sulla folla milanese prima che l’anarchico Bresci facesse giustizia ; il “soldato” poi te lo raccomando, proprio per lo spirito guerriero mostrato nel 1922 (marcia su Roma), nel 1938 (leggi razziali) e nel 1943 (l’otto settembre ma anche il 25 luglio).
    Non amo l’Italia che tradì l’alleanza con gli Imperi Centrali per entrare poco dopo in guerra dall’altra parte. (seicentocinquantamila morti e due milioni di mutilati per niente)
    Non amo l’Italia Fascista della Romanità di Cartapesta, dell’Uomo della Provvidenza e dell’Odio Anticapitalista che viene da lontano e che tuttora perdura nella sua natura clerico-social-fascista.
    Non amo l’Italia che entra in ritardo nelle guerre e ne esce prima .
    Non amo l’Italia che crede di aver vinto l’ultima guerra mondiale, fondandoci sopra la Repubblica Una e Indivisibile.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Delle due:
    1. o sei un nuovo frequentatore dei due fora padanisti;
    2. o fai finta di non vedere, diciamo che sei un po' distratto, e te ne compiacci.

I padanisti sono coscenti, e lo dichiarano apertamente, che l'immigrazione mediterranea, proveniente dal cosiddetto Mezzogiorno, è stata una manovra messa in atto dai fondatori dello stato italiano e dai suoi strumenti operativi, ma$$oneria britannica (e poi U$A) e casa savoia, usando coma manovalanza e carne da cannone i popoli padani, piemontesi in testa.
    Si è trattato di una autentica deportazione, le cui vittime dirette sono state i meridionali e quelle indirette i padani.
    I problemi derivati dalla deportazione e dalla forzata convivenza hanno determinato il risentimento recoproco di autoctoni e allogeni, padani e mediterranei, portatori di caratteristiche etno-culturali profondamente diverse e inconciliabili.
    L'antimeridionalismo è il frutto di questo autentico crimine contro l'unmanità che si chiama italia.
    Ben consci che la maggior parte dei meridionali che vivono in Padania è, fondamentalmente, gente dabbene, resta il fatto che si tratta di persone che, per quanto integrate (la parte maggiore di loro), hanno una mentalità che stride con quella degli autoctoni e che, puntualmente si fa sentire in determinate circostanze. Lo stesso dicasi per i meridionali del Meridione, in misura ancora maggiore.
    Se prendi atto della realtà, anche e soprattutto di quella storicamente negata, possiamo discutere e cercare di risolvere i problemi che affliggono padani e italiani etnici; diversamente gli scontri dialettici continueranno a essere all'ordine del giorno.
    Ma il problema resta che voi avete costruito un'azione politica su una dialettica misera che si è limitata a forme di retorica scontate e fuorvianti, come quelle anti-meridionaliste; anzi, servite a qualcuno, nei vostri piani alti, per crearsi una popolarità ed una carriera politica, utilizzando lo strumento della contrapposizione etnica che in realtà pochi hanno sempre sentito. A me pare che ci si sia sempre sentiti prima di tutto italiani, questo finchè una sparuta minoranza di regionalisti, avallati dal vostro movimento, non si è scoperta di colpo anti-nazionale e ha montato su tutta una retorica basata su un passato discutibile ma accettato all'unanimità. E' questo il punto focale. Non potremo mai capirci per il semplice fatto che per me non esistono discorsi complottistici che tiri fuori tu, perchè io penso che il meridionale sia stato spinto ad emigrare per poter "mangiare", non certo perchè la massoneria abbia avuto degli interessi in questo, semmai li ha avuti un secolo prima quando aveva mire espansionistiche sul Mediterraneo (non certo sul Piemonte).

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Quanta confusione

Ma il problema resta che voi avete costruito un'azione politica su una dialettica misera che si è limitata a forme di retorica scontate e fuorvianti, come quelle anti-meridionaliste;
    Questo si riferisce alla strategia bossiana, che ha colpito, prima di tutto, i padanisti, ora traditi dal loro leader.
    anzi, servite a qualcuno, nei vostri piani alti, per crearsi una popolarità ed una carriera politica, utilizzando lo strumento della contrapposizione etnica che in realtà pochi hanno sempre sentito.
    Neghi l'evidenza.
    A me pare che ci si sia sempre sentiti prima di tutto italiani, questo finchè una sparuta minoranza di regionalisti, avallati dal vostro movimento, non si è scoperta di colpo anti-nazionale e ha montato su tutta una retorica basata su un passato discutibile ma accettato all'unanimità. E' questo il punto focale.
    Le diatribe nord-sud esistono dal 1861; se vuoi puoi negarlo, ma neghi l'evidenza.
    Non potremo mai capirci per il semplice fatto che per me non esistono discorsi complottistici che tiri fuori tu, perchè io penso che il meridionale sia stato spinto ad emigrare per poter "mangiare", non certo perchè la massoneria abbia avuto degli interessi in questo, semmai li ha avuti un secolo prima quando aveva mire espansionistiche sul Mediterraneo (non certo sul Piemonte).
    Prima dell'annessione forzata al regno d'italia, dal Regno delle Due Sicilie non esisteva l'emigrazione.
    Il Regno delle Due Sicilie dava fastidio alla GB perchè rappresentava un concorrente pericoloso nel Mediterraneo, soprattutto con l'apertura del Canale di Suez.
    Guarda caso, prima erano state elilinate Genova e Venezia.
    Credi a chi e a cosa vuoi.
    La realtà, palese o negata, non cambia.
    Scegli tu se ragionare o dedicarti ad altro.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Questo si riferisce alla strategia bossiana, che ha colpito, prima di tutto, i padanisti, ora traditi dal loro leader.
    Bossi è meritevole del fatto di essersi riuscito a costruire un personaggio, una carriera e diventare leader grazie ad una retorica molto semplice ma di grande impatto politico-emotivo.

Neghi l'evidenza.
    Non credo...parla con qualche "padano" che non è leghista e vediamo cosa ti dice.

Le diatribe nord-sud esistono dal 1861; se vuoi puoi negarlo, ma neghi l'evidenza.
    Le diatribe vere e proprie sono sorte in conseguenza all'emigrazione di massa, in particolare per via del pregiudizio di lombardi e piemontesi verso i meridionali; l'evidenza la neghi tu.

Prima dell'annessione forzata al regno d'italia, dal Regno delle Due Sicilie non esisteva l'emigrazione.
    Il Regno delle Due Sicilie dava fastidio alla GB perchè rappresentava un concorrente pericoloso nel Mediterraneo, soprattutto con l'apertura del Canale di Suez.
    Guarda caso, prima erano state elilinate Genova e Venezia.
    Credi a chi e a cosa vuoi.
    La realtà, palese o negata, non cambia.
    Scegli tu se ragionare o dedicarti ad altro.
    Sono stato meridionalista e federalista prima di te e certe cose le ho studiate e capite e quindi so che l'Unità , per quanto io mi senta nazionalista , non è stato tutto questo ben vedere, ma era storicamente necessaria. Un fenomeno come il Fascismo, che prese ampiamente spunto dal Risorgimento, lo ha dimostrato.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Bossi è meritevole del fatto di essersi riuscito a costruire un personaggio, una carriera e diventare leader grazie ad una retorica molto semplice ma di grande impatto politico-emotivo.

Non credo...parla con qualche "padano" che non è leghista e vediamo cosa ti dice.

Le diatribe vere e proprie sono sorte in conseguenza all'emigrazione di massa, in particolare per via del pregiudizio di lombardi e piemontesi verso i meridionali; l'evidenza la neghi tu.

Sono stato meridionalista e federalista prima di te e certe cose le ho studiate e capite e quindi so che l'Unità , per quanto io mi senta nazionalista , non è stato tutto questo ben vedere, ma era storicamente necessaria. Un fenomeno come il Fascismo, che prese ampiamente spunto dal Risorgimento, lo ha dimostrato.
    Saluti e grazie.
    È stato tutto inutile.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Saluti e grazie.
    È stato tutto inutile.
    Come vuoi, se hai finito le argomentazioni non è colpa mia.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Come vuoi, se hai finito le argomentazioni non è colpa mia.
    No, è finita la pazienza.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

No, è finita la pazienza.
    Non mi sembra di aver detto niente di fallace, ti ho fatto solo notare che il vostro odio nei confronti dei meridionali è proprio solo VOSTRO, nato e costruito su una flebile retorica qualunquista e semplicistica che ha trovato proseliti esclusivamente nei vostri ambienti, perchè la maggioranza dei "padani" ha accettato (seppur con qualche riserve iniziale) l'emigrazione meridionale e di conseguenza la fraternizzazione con essi.
    Non costruire un castello di idee su qualcosa che fa parte di una ristretta cerchia di persone e soprattutto ora che hai scoperto che vi siete fatti abilmente manovrare per dieci anni da un partito politico che ha cambiato idea a seconda di come si svegliavano i suoi dirigggenti al mattino...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non mi sembra di aver detto niente di fallace, ti ho fatto solo notare che il vostro odio nei confronti dei meridionali è proprio solo VOSTRO, nato e costruito su una flebile retorica qualunquista e semplicistica che ha trovato proseliti esclusivamente nei vostri ambienti, perchè la maggioranza dei "padani" ha accettato (seppur con qualche riserve iniziale) l'emigrazione meridionale e di conseguenza la fraternizzazione con essi.
    Non costruire un castello di idee su qualcosa che fa parte di una ristretta cerchia di persone e soprattutto ora che hai scoperto che vi siete fatti abilmente manovrare per dieci anni da un partito politico che ha cambiato idea a seconda di come si svegliavano i suoi dirigggenti al mattino...
    Mi hai fatto solo notare ciò che la propaganda italiana continua a imporre; niente di nuovo, basta leggere qualunque pubblicazione "ufficiale" o ascoltare qualunque trasmissione radiotelevisiva egualmente irregimentata.
    Niente di nuovo.
    Le notizie che ti ho proposto non sono invenzioni prodotte dai leghisti (padanisti), provengono da testimonianze scomode e tenute sapientemente all'oscuro.
    Inoltre, riferendomi alla realtà di tutti i giorni, proprio coloro che negano l'evidenza sono quelli che, quotidianamente, si contraddicono e che, di tanto in tanto, fanno emergere la realtà, quella che, per quanto tenuta nascosta con la violenza e l'intimidazione, prima o poi viene a galla.
    L'acqua e l'olio, gira e rigira, agita e scuoti quanto ti pare, prima o poi ritornano al loro posto; unite al loro interno e separate l'una dall'altro.
    È solo questione di tempo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima