Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
    legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria, Emiliano !
    Ma per chi e per cosa è stata necessaria quel tipo di unità raggiunta col sangue e con la mortificazione del popolo delle Due Sicilie?

Se, come dici tu, l'unità era una necessità storica di tutti gli italiani essa sarebbe stata raggiunta con il CONSENSO dei popoli - cosa che invece non avvenne perchè fu scatenata una guerra sanguinosa per annettere il sud.

Diverso invece sarebbe stato se si fosse seguita la proposta del Papa dell'epoca di costituire una federazione PARITARIA (e sottolineo paritaria) tra tutti i diversi Stati della penisola italiana .

E invece capitò che i nuovi padroni dell'Italia unita, per i loro putridi obiettivi, provocarono il disastro economico e morale del pacifico e prospero Regno delle Due Sicilie imponendo una classe dirigente di traditori e di corrotti che portò il popolo del Sud allo sconvolgimento morale e allo spaesamento, alla miseria e all'emigrazione più penosa .

Allora delle due l'una: o questa merda di Stato massonico italiano (costituitosi nel 1861) si auto-purifica e ci toglie dai coglioni questa classe dominante merdosa che ci opprime da 150 anni; oppure io sono per la ricostituzione del Stato delle Due Sicilie.
    Non hai capito. Io ho detto che COL TEMPO si sarebbe arrivati ad un'unione, magari consensuale, magari no, ma ci si sarebbe arrivati. O mi vuoi dire che fenomeni come il fascismo non sarebbero mai nati?

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il crimine padano non ha mai avuto le caratteristiche di efferatezza di quello delle mafie mediterranee nonchè di quello arabo-islamico.
    Io al tuo contrario credo che questo triste fenomeno sia gestito da una piccolissima nicchia di persone, la cosa grave è quella che riescono a tenere in scacco intere regioni, uno Stato e milioni di persone.

E poi credi realmente che le "mafie" siano circoscritte solo nel mondo Mediterraneo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O mi vuoi dire che fenomeni come il fascismo non sarebbero mai nati?
    Fenomeni come il fascismo sono nati in un contesto storico del tutto particolare, che trova in Italia una particolarissima connotazione, che è specifica del fascismo stesso.
    L'imposizione Regia (poi vanificata), le ispirazioni irredentiste della prima guerra mondiale e di colonizzazione del mediterraneo sono solamente sviluppi di una particolare radice che si è creata nel Risorgimento italiano prendendone le tematiche, i modi, gli eventi e dando per assoluta verità le imposizioni artificiose del nuovo stato

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heritage Visualizza Messaggio
    dando per assoluta verità le imposizioni artificiose del nuovo stato
    oh ecco good unire cio che non doveva essere unito questo fu il fasxio

email non funzionante
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che il 3d e' in tema, QUOTO tutto quello che hanno detto: Eridano, Priklopil, Herr Mann e Io Robert.
    E ricordo all' amministratore che per gli Etnonazionalisti il tradimento e l' imbastardimento della propria razza, sono il principio della rovina; e' ovvio che lo sdegno per tutto questo venga espresso in maniera cosi' dura.

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenlucifer Visualizza Messaggio
    Visto che il 3d e' in tema, QUOTO tutto quello che hanno detto: Eridano, Priklopil, Herr Mann e Io Robert.
    E ricordo all' amministratore che per gli Etnonazionalisti il tradimento e l' imbastardimento della propria razza, sono il principio della rovina; e' ovvio che lo sdegno per tutto questo venga espresso in maniera cosi' dura.
    All'amministratore non devi ricordare nulla. Le decisioni dell'amministrazione non possono essere contestate.

Sospeso

3d chiuso

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45