Io al tuo contrario credo che questo triste fenomeno sia gestito da una piccolissima nicchia di persone, la cosa grave è quella che riescono a tenere in scacco intere regioni, uno Stato e milioni di persone.
E poi credi realmente che le "mafie" siano circoscritte solo nel mondo Mediterraneo?![]()

Fenomeni come il fascismo sono nati in un contesto storico del tutto particolare, che trova in Italia una particolarissima connotazione, che è specifica del fascismo stesso.O mi vuoi dire che fenomeni come il fascismo non sarebbero mai nati?
L'imposizione Regia (poi vanificata), le ispirazioni irredentiste della prima guerra mondiale e di colonizzazione del mediterraneo sono solamente sviluppi di una particolare radice che si è creata nel Risorgimento italiano prendendone le tematiche, i modi, gli eventi e dando per assoluta verità le imposizioni artificiose del nuovo stato

Visto che il 3d e' in tema, QUOTO tutto quello che hanno detto: Eridano, Priklopil, Herr Mann e Io Robert.
E ricordo all' amministratore che per gli Etnonazionalisti il tradimento e l' imbastardimento della propria razza, sono il principio della rovina; e' ovvio che lo sdegno per tutto questo venga espresso in maniera cosi' dura.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0