http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo340402.shtml
a parte che io sono felice di non avere la macchina..
ma a parte questo
di solito le macchine da revisionare sono di proprietà del ceto medio basso... gli sboroni col cayenne la vendono prima...

http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo340402.shtml
a parte che io sono felice di non avere la macchina..
ma a parte questo
di solito le macchine da revisionare sono di proprietà del ceto medio basso... gli sboroni col cayenne la vendono prima...

A parte la fonte, con il logo Mediaset che campeggia ben visibile, la notizia è del tutto inconsistente: parlano di "stangata", ma non sanno per loro stessa ammissione quale sarà l'entità degli aumenti. Ciononostante li presentano come un nuovo terribile balzello.

bè pare certo che verranno a pagre i ceti medio bassi per il ragionamento di cui sopra che manco te smentisci... qualunque sia l'aumento pagheranno sempre i soliti.

Ma esattamente perchè dovrei smentire? io non prendo mica soldi da qualche partito di governo per venire qui a difenderlo e a tesserne le lodi.per il ragionamento di cui sopra che manco te smentisci...
Facevo notare che l'entità degli aumenti non è un fattore irrilevante, e che parlare di "stangata" prima di conoscere l'ammontare dell'aggravio.

Concordo che probabilmente il termine "Stangata" è un po'... giornalistico... ma secondo me il senso del thread è corretto.
Questa doveva essere (a detta dei leaders del csx) la manovra della redistribuzione e dell'equità sociale... Bene vediamo:
IRPEF: forse QUALCUNO guadagnerà qualcosina (poco poco però)
CONTRIBUTI: aumentano anche quelli a carico del lavoratore (ed ecco sparire il guadagno di cui sopra)
BOLLO: se non cambi auto (ergo se non te la puoi permettere) paghi di più
AUTOSTRADA: paghi di più
REVISIONE: pagherai di più
CANONE TV: pagherai di più
e via elencando.....
QUALCUNO MI SPIEGA COS'E' CHE SI REDISTRIBUISCE????![]()

Prova inserendo nei conti anche gli assegni familiari.QUALCUNO MI SPIEGA COS'E' CHE SI REDISTRIBUISCE????

Va bene:
ASSEGNI FAMILIARI: guadagna un po' chi ha figli (meglio almeno 3 e piccoli)
ICI: revisone estimi catastali con conseguente aumento di ICI e/o affitto
RISPARMI: dal 12,5 al 20% la tassa sugli interessi generati dai risparmi (si paga di più... a seconda dell'entità dell'investimento)
CONTO: dal 27% al 20% la tassa sugli INTERESSI generati dal conto corrente bancario (si risparmiano circa 90 cents in un anno...)
ADDIZIONALI: sono state sbloccate addizionali comunali e regionali, ancora non è certo ma potrebbero aumentare (fino al massimo allo 0,8%). Si pagherebbe di più anche e soprattutto perchè adesso si calcolano sull'intero IMPONIBILE avendo la manovra eliminato le DEDUZIONI
... altro da inserire?![]()

Questo è banalmente falso, almeno nell'accezione comune del termine "un po'".ASSEGNI FAMILIARI: guadagna un po' chi ha figli (meglio almeno 3 e piccoli)

Va bene... credo che la tabella la conosciamo tutti... quanto guadagna una coppia con un figlio di 10 anni rispetto ad oggi?... e se poi lavorano entrambi?.. e se invece hanno un negozio...?..
Diciamo che gli assegni familiari sono aumentati di una quantità apprezzabile (ma questo è vero solo per alcune composizioni familiari..)

Eh. Mi sembra anche un normale principio di equità sociale.(ma questo è vero solo per alcune composizioni familiari..)