Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: E' Valencia

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Considerando che MilanLab ha detto che a Marzo andranno a mille...
    'azzo non avevo considerato questo fatto,
    adesso cominciano a rifarmi paura,e poi se dei fuoriclasse come Bonera Gourchoff,Oliveira e Brocchi riprendono a girare a mille ed i vari Costacurta e Favalli reingranano la marcia della velocita scatenata e preponderante non ce n'e' piu' .

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    'azzo non avevo considerato questo fatto,
    adesso cominciano a rifarmi paura,e poi se dei fuoriclasse come Bonera Gourchoff,Oliveira e Brocchi riprendono a girare a mille ed i vari Costacurta e Favalli reingranano la marcia della velocita scatenata e preponderante non ce n'e' piu' .
    Si si, anche io mi cago sotto.
    Pensa che la colpa è tutta tutta dei mondiali e dei preliminari di Champions, altrimenti...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si, anche io mi cago sotto.
    Pensa che la colpa è tutta tutta dei mondiali e dei preliminari di Champions, altrimenti...
    voi pensate allo scudetto? Io penso che quello oramai... quasi 30 punti di distacco... andiamo...
    io sto cercando di capire se il milan va in champions...

guardate che non e' una cosa irrilevante, cambia tutta la prospettiva futura di quello che era il sistema milan-juve...

se passa la riforma della Melandri senza annacqui vari e il milan non va in europa si apre un nuovo ciclo che per alcuni anni ci evitera' il supplizio di vedere vincere ancora il duo che ha monopolizzato gli ultimi 15 campionati...

PS ho visto un sito di juventini, ora non riesco a trovarlo facevano satira scatologica e grossolana su tutti gli altri (dicevano che gli altri rubavano tutti tranne loro, senza ovviamente argomentare! Roba da manicomio!) una cosa mai vista...

PSS domani sono a milano!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    voi pensate allo scudetto? Io penso che quello oramai... quasi 30 punti di distacco... andiamo...
    io sto cercando di capire se il milan va in champions...

guardate che non e' una cosa irrilevante, cambia tutta la prospettiva futura di quello che era il sistema milan-juve...

se passa la riforma della Melandri senza annacqui vari e il milan non va in europa si apre un nuovo ciclo che per alcuni anni ci evitera' il supplizio di vedere vincere ancora il duo che ha monopolizzato gli ultimi 15 campionati...

PS ho visto un sito di juventini, ora non riesco a trovarlo facevano satira scatologica e grossolana su tutti gli altri (dicevano che gli altri rubavano tutti tranne loro, senza ovviamente argomentare! Roba da manicomio!) una cosa mai vista...

PSS domani sono a milano!
    Può darsi, cmq il Milan in Europa ci va, magari non in CL.

Io mi auguro di cuore non ci vada il Palermo, è vergognoso che sia al 3° posto. Il punto è che le squadre che rappresentano l'Italia debbono essere competitive e guadagnare punteggi per mantenere l'attuale assetto (4 squadre in CL).

In ogni caso, il punto a mio avviso non è abbattere un oligopolio di vittorie e di forza a livello sportivo, l'obiettivo è abbattere un sistema di potere che garantisce di partire in vantaggio.
    Mi spiego meglio: il Lione domina perchè merita di dominare, non perchè tutelato da un sistema di potere e di interesse. Così dovrebbe essere e così non era, speriamo che così non sia più, ma ho dei dubbi.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può darsi, cmq il Milan in Europa ci va, magari non in CL.

Io mi auguro di cuore non ci vada il Palermo, è vergognoso che sia al 3° posto. Il punto è che le squadre che rappresentano l'Italia debbono essere competitive e guadagnare punteggi per mantenere l'attuale assetto (4 squadre in CL).

In ogni caso, il punto a mio avviso non è abbattere un oligopolio di vittorie e di forza a livello sportivo, l'obiettivo è abbattere un sistema di potere che garantisce di partire in vantaggio.
    Mi spiego meglio: il Lione domina perchè merita di dominare, non perchè tutelato da un sistema di potere e di interesse. Così dovrebbe essere e così non era, speriamo che così non sia più, ma ho dei dubbi.
    il mio discorso e' un pochino piu' complesso...
    la possibilita' che si ricrei quel sistema di potere che ha attanagliato il calcio per 15 anni dipende non solo da fattori economici, ma anche da fattori "ambientali".

Mi spiego meglio: e' chiaro che una buona redistribuzione delle risorse provenienti dai diritti tv potrebbe portare a campionati piu' interessanti e piu' combattuti, cosi' come estremamente importante e' il puntare sui settori giovanili (pare che la riforma Melandri preveda anche un 5% da destinare ad essi) anziche' stare sempre a pescare gli "aristoteles" di turno in Brasile.
    Anche chi gestira' gli arbitri ha un ruolo fondamentale.

Ma e' certo che sarebbe meglio se queste 2 squadre non riuscissero ad innescare subito quel meccanismo perverso- piu' soldi, piu' potere, da cui piu' giocatori bravi, piu' diritti tv, da cui ancora piu' soldi, piu' potere, da cui piu' controllo sugli arbitri, da cui piu' vittorie, da cui piu' tifosi (perche' non nascondiamoci dietro a un dito la percentuale di tifosi dipende dalle vittorie e dalla visibilita') da cui ancora piu' soldi, ancora piu' potere, ecc... in una perversa spirale sempre crescente...
    negli anni scorsi la concentrazione di potere aveva superato la massa critica, ora il nucleo si e' "raffreddato" e se lo si fa raffreddare un pochino ancora si potrebbe scongiurare per un bel po' che questo meccanismo si ripeta.

A me non interessa che Inter e Roma facciano lo stesso eh, se pero' il campionato torna piu' competitivo e ridiamo fiato ai settori giovanili ne guadagnera' lo spettacolo e avremo anche qualche chance in piu' in europa, e non solo perche' si sono fatti pochi squadroni, ma perche' il livello e' generalmente alto, come alla fine degli anni 80, quando le squadre competitive a livello europeo erano almeno 6-7 senza che ci fosse solo una coppia di squadre abilitate a vincere lo scudetto.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    Era la squadra che speravo, non l'avevo scritto per scaramanzia....vabbè che l'anno scorso siamo usciti con il Villareal..... ....speriamo bene!
    Io sinceramente speravo in altre ,anche alcune piu'considerate ,inlcuso il Chelsea di quel cesso di allenatore di Mourinho,il Valencia e' forte,un gruppo tosto con alcune stelle di prima.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23