Le fils du Shah se voit en "Juan Carlos" d'un Iran démocratique | Rue89
spero che capiate il francese, non ho molto tempo per la traduzione

Le fils du Shah se voit en "Juan Carlos" d'un Iran démocratique | Rue89
spero che capiate il francese, non ho molto tempo per la traduzione

Mah... forse il popolo iraniano lo vorrebbe, ma gli americani no.. penso che abbiano diversi progetti politici.
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

gli Stati Uniti politicamente sono ottusi come lo sono stati in Afghanistan e Iraq, avrebbero potuto instaurare delle monarchie rette da personalità popolari e che in passato avevano garantito un minimo di libertà.
Reza abita negli Stati Uniti oltre che in Francia e si spera che abbia conoscenze con l'establishment americano

Purtroppo mi pare assai improbabile una sua intronizzazione.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

be, ma Juan Carlos fu nominato successore da Franco, dubito che possa succedere dato come è nata la repubblica islamica.
oltre al fatto che uomini come Juan Carlos ne nascono pochi purtroppo

a mio parere lo sha si è rivelato un progressista anti-tradizionale (rivoluzione bianca) seppur fosse inizialmente supportato dal clero shiita...
Diciamo che preferisco la repubblica islamica unico stato reazionario e aristocratico ancora esistente...
Non stimo ahmadineijad ma sicuramente l'islam shiita è molto vicino al cattolicesimo (culto dei santi,gerarchia religiosa) e i crociati si allearono contro i sunniti...
Senza contare che in iran si parla uan lingua indoeuropea molto simile a quelle parlate da noi in europa....
Auspicherei l'elezione di un presidente "europeo" che sappia riagganciare le relazioni tra europa e iran per creare un asse indoeuropeo...