Visualizzazione Stampabile
-
Trovato, è la Liberty Mutual e il loro logo è questo: http://www.libertymutual.com/corp/images/gnav_logo.gif
... direi che la somiglianza è imbarazzante :D Cmq Jinzo ha ragione, finchè resta "solo" il simbolo di un movimento "virtuale" non c'è problema (in più è vero anche che in Italia questa compagnia non opera, ma visto che ha sedi in molti paesi del mondo non si sa mai che decidano di aprire anche al nostro mercato).
PS se qualcuno è online ora segnalo che su Telelombarida c'è Taradash ospite del programma Iceberg.
-
Detto fuori dai denti: la Statua della Libertà è davvero necessaria?
Non ci sono altri simboli, magari più vicini alla nostra cultura europea?
Saluti :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
semplicemente si perchè in europa il concetto anglosassone di libertà non ha mai preso piede e non ha prodotto simboli e simbologie di alcun rilievo.
mi verrebbe da dire senza voler essere offensivo che il primitivo concetto di libertà europeo ha prodotto esseri come te che pensano che la libertà consista nell'avere nel territorio sottoposto al potere statale italiano le terre in qualsiasi tempo toccate da piede italiano e dove ne sussista il cippo memoriale.
-
Non ci vuole nulla a modificare quel simbolo, ne verrebbe uno molto simile a quello di Neolib attuale ma sufficientemente diverso da quello della compagnia.
-
Citazione:
Defender
Quello è il simbolo dei libertarians e ( secondo me dei liberali) di ogni parte del globo. Capisco che in certi ambienti si preferiscano come simbolo tricoloruti stivali con annessa l'Istria e la Dalmazia, ma non c'è altro emblema che possa rappresentare Neolib meglio di Lady Liberty.
-
Citazione:
LIBERAMENTE
Non ci vuole nulla a modificare quel simbolo, ne verrebbe uno molto simile a quello di Neolib attuale ma sufficientemente diverso da quello della compagnia.
concordo con questop ed a mio avviso il simbolo di neolib è già abbastanza diverso il rpincipio è che non debba essere confondibile ed obbiettivamente questo mi sembra abbastanza diverso.
http://www.neolib.it/images/nl150.gif
il problema a mio parere è lo scollarasi dalal tradizione liberale italiana, quindi un bel tricolore lo vedrei bene!
-
Lady liberty non si tocca, ad ogni modo il simbolo di Neolib mi pare una cosa piuttosto secondaria. Sbattiamoci sul territorio e cerchiamo di aprire clubs e aggregare gente, come sta facendo il buon Hayekfilos ;) (per questa sviolinata mi devi una birretta alla prossima pizzata ai ponti)
-
la biretta te la offro volentieri Simo, ma nulla di più ( non è che tu ti sia lanciato molto con le parole definedomi il "buon Hayekfilos" ;-).
c'è da mettersi d'accordo per la prox riunione del club
tanto che ci sono ti metterei pure nel Circolo della Libertà (se vuoi impegnarti, e ci terrei molto, - ma non ti forzo, so che devi lavorare - ci sarebbe un posto tra i soci fondatori del Circolo che hanno il controllo dell'attività del Circolo per il primo anno e mezzo circa).
le riunioni del Circolo della Libertà sono di preferenza a Castano Primo e in alternativa a Busto Arsizio ma non nella sede di FI.
-
dai Simo vieni anche nel Circolo della Libertà.
Stammi vicino, il più possibile.
-
Citazione:
Hayekfilos
semplicemente si perchè in europa il concetto anglosassone di libertà non ha mai preso piede e non ha prodotto simboli e simbologie di alcun rilievo.
mi verrebbe da dire senza voler essere offensivo che il primitivo concetto di libertà europeo ha prodotto esseri come te che pensano che la libertà consista nell'avere nel territorio sottoposto al potere statale italiano le terre in qualsiasi tempo toccate da piede italiano e dove ne sussista il cippo memoriale.
Simpatica descrizione ^^
Comunque mi riferivo ad una tradizione liberale europea e non prettamente Italiana... il liberalismo e i conseguenti movimenti affini (come l'Illuminismo) sono anglosassoni e continentali, NON americani ^^"