Ok ho capito... rispondo anche a Repubblica... ho scritto comunque "autorete"... concludo dicendo che la cosa corretta, in questo caso, sarebbe stata bloccare il tutto anticipatamente con apposite circolari ad hoc nelle varie scuole... spero che ciò sia stato fatto...
B.

No, perchè le lettere vengono mandate dal Ministero automaticamente al compimento del 16 anno di età... Poi il Ministero fa affidamento sul fatto che non tutti usano il bonus, anche perchè con 175€ non compri un pc, ma almeno ne devi mettere vicino altri 500 se ti va bene... Quindi ci sono cmq più lettere che fondi utilizzati... inoltre in molti lo tenevano per più avanti e sono rimasti senza...

mi ricordi il migliore italo banana. leggermente barricato, per dire. ma molto leggermente.
la legge bassanini sulla firma digitale la ha fatta bassanini. nel 1997.
poi un ex amministratore delegato IBM, ministro del governo berlusconi, e' riuscito a fare quello che gli ex amministratori delegati IBM fanno benissimo, cioe' spendere a ufo un po' di soldi pubblici senza risultati.
cfr Catania, Elio.
hanno cercato di sputtanare un bel po' di soldi, e meno male che al governo e' tornato il CS, che invece di assegnare appalti agli amici e parenti si occupa dell' innovazione vera.