Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Comunisti O Ds?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Darthè, l'ha capito anche Bertinotto che il comunismo è un'utopia che regge solo nella testa di Marx, Stalin e pochi altri invasati.
    Pensavo che nel 2006 questa sub-categoria umana fosse ormai estinta. invece hai dato prova che l'evoluzione umana non ha ancora completato il suo corso naturale. Ma non preoccuparti: è solo questione di tempo
    Ehi Manta, il fatto che Darthè sia quello che sia non implica che lui sia il portavoce del comunismo nel mondo.
    Prova ad affermare la stessa frase in discussioni più appropriate e vedrai che la risposta non si farà attendere.

E' sempre apprezzabile notare come le comari diano prova di scarsa perspicacia, ma si sa, le comari hanno sempre necessità impellente di aprire la bocca per farvi entrare aria pulita.

A presto Manta

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Italia via dal'irak !!

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ehi Manta, il fatto che Darthè sia quello che sia non implica che lui sia il portavoce del comunismo nel mondo.
    Prova ad affermare la stessa frase in discussioni più appropriate e vedrai che la risposta non si farà attendere.

E' sempre apprezzabile notare come le comari diano prova di scarsa perspicacia, ma si sa, le comari hanno sempre necessità impellente di aprire la bocca per farvi entrare aria pulita.

A presto Manta

Dico solo che è inutile scoreggiar sentenze come fa Darthè, senza riportare dati o idee personali che vadano al di là dei soliti luoghi comuni.
    Se si vuole cominciare un dialogo costruttivo e se si parte con l'intenzione di volere, se necessario, aprire gli occhi...Io sono qui.
    Rispetto le idee di tutti, ma pretenderei che in un confronto mi si riportino dati e tesi a conferma.
    Io non mi confronto con le semplici idee, ma con i dati che sostengono quell'idea.

Premesso questo, ti chiedo di argomentare la "causa comunsta nel mondo" CON DEI DATI MATEMATICI O COMUNQUE CON CARATTERI ALFANUMERICI CONPROVATI.
    Quello che mi fa arrabbiare è che la gente parla senza sapere... Io nella mia ignoranza ho comunque studiato e ho viaggiato per il mondo e mi sono fatto le mie idee perchè ho vissuto certe esperienze direttamente sulla mia pelle.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In CINA il comunismo del fare porta ad un aumento del PIL del 10% anjnuo.

PARAGONIAMOLO ALLA VOSTRA TANTO AMATA BOLIVIA.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Vorrei ricordare agli amici anticomunisti che laddove esiste il regime anticomunista, acome ad esempio Colombia ed Ukraina, esiste la fame, la miseria, il traffico di droga e la prostituzione.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Dico solo che è inutile scoreggiar sentenze come fa Darthè, senza riportare dati o idee personali che vadano al di là dei soliti luoghi comuni.
    Se si vuole cominciare un dialogo costruttivo e se si parte con l'intenzione di volere, se necessario, aprire gli occhi...Io sono qui.
    Rispetto le idee di tutti, ma pretenderei che in un confronto mi si riportino dati e tesi a conferma.
    Io non mi confronto con le semplici idee, ma con i dati che sostengono quell'idea.

Premesso questo, ti chiedo di argomentare la "causa comunsta nel mondo" CON DEI DATI MATEMATICI O COMUNQUE CON CARATTERI ALFANUMERICI CONPROVATI.
    Quello che mi fa arrabbiare è che la gente parla senza sapere... Io nella mia ignoranza ho comunque studiato e ho viaggiato per il mondo e mi sono fatto le mie idee perchè ho vissuto certe esperienze direttamente sulla mia pelle.

bene la prima parte, male la seconda
    dati matematici? caratteri alfanumerici?
    sono un fisico e certe cavolate non le ho mai sentite in vita mia.
    mi sarei aspettato argomentazioni più politiche, dato che di politca parliamo e non di algoritmi di Monte Carlo o simulazioni numeriche su reticolo.

Mi potresti spiegare come uno possa provare che un sistema politico-economico funzioni meglio di un altro con dati matematici?
    ti rifersci alle tabelline dell'economist? ti rifersci a grafici di andamento dei mercati tramite time series oppure di teorie stocastiche?

Non capisco, ma attendo impaziente che tu possa portarmi luce nella mia ignoranza.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene la prima parte, male la seconda
    dati matematici? caratteri alfanumerici?
    sono un fisico e certe cavolate non le ho mai sentite in vita mia.
    mi sarei aspettato argomentazioni più politiche, dato che di politca parliamo e non di algoritmi di Monte Carlo o simulazioni numeriche su reticolo.

Mi potresti spiegare come uno possa provare che un sistema politico-economico funzioni meglio di un altro con dati matematici?
    ti rifersci alle tabelline dell'economist? ti rifersci a grafici di andamento dei mercati tramite time series oppure di teorie stocastiche?

Non capisco, ma attendo impaziente che tu possa portarmi luce nella mia ignoranza.

Dicevo "dati matematici e caratteri alfanumerici" per enfatizzare...
    Io nel mio piccolo sono laureato in economia. Proprio per questo penso che per argomentare sia più utile avere dati precisi ed inconfutabili che non "chiacchere da bar".

Per cominciare, gli accaniti sostenitori delle teorie Marxiste come il cav. Darthè mi potrebbero postare un semplicissimo grafico con le curve IS ed LN in un'economia squisitamente comunista.
    Con persone come Darthè mi piacerebbe disquisire, magari davanti ad una buona bottiglia di Malvasia dell' 94, di come sia possibile determinare a priori l'offerta senza conoscere la domanda (questo sia reltivamente al mercato dei beni come a quello del lavoro).
    Vorrei anche conforntare (sempre pacificamente, ci mancherebbe) le mie idee con quelle proposte dei comunisti "veri" (quelli con la maglietta del Che e il colbacco, per intenderci) su come farebbero loro a far convivere la politica monetaria estera di un paese comunista come poteva essere l'URSS.
    Di questo e di molte altre cose vorrei disquisire con Darthè. Ma aspettiamo almeno che arrivi al diploma di 3a media

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

è sicuramente qualcosa che fa rima con clone,
    ma vi lascio nel dubbio.

Agnostico Razionalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare agli amici anticomunisti che laddove esiste il regime anticomunista, acome ad esempio Colombia ed Ukraina, esiste la fame, la miseria, il traffico di droga e la prostituzione.
    Sei uno dei pochi di sinistra ad aver capito che la demagogia puo portare parecchio consenso. Su questo avremmo molto da imparare dal centrodestra.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noto con rammarico che nessuno ha ribattuto al mio precedente post.
    C'è nessuno dei comunisti "duri e puri" che vuole discutere con me del sistema macro e micro economico nei sistemi comunisti?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23