Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: Difendiamo i DS

  1. #91
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Per me non è coraggioso, fare una cosa che porterebbe più problemi di quelli che risolve. Sei a favore dell'adozione dei gay?
    In teoria sì. In Italia hic et nunc no, perchè la mentalità prima si deve "abituare", onde on emarginare i suddetti bimbi adottati. Quindi prima si dovrebbe procedere con i matrimoni gay e i pacs, e poi, una volta che la società avrà metabolizzato il cambiamento, andare oltre. Sono un riformista gradualista bernsteiniano, io

  2. #92
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    troppo complicato per i suoi neuroni, capisce solo di cicoria
    Quando vuoi confrontare i neuroni, per me non ci son problemi. Ti piglio di tacco.

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ah lo so...basta non dargli il voto

  4. #94
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Guarda, a parte che i PACS non servirebbero solo a persone che si amano e non vogliono sposarsi, io preferirei fare un PACS con una persona per la quale credo di provare amore, e sposarmi quando saremo sicuri di essere "quelli giusti", piuttosto che prendere, sposarci e magari scoprire dopo due anni chge avevamo sbagliato, e risfasciare tutto con grande danno non solo monetario, ma affettivo e psicologico...
    Questo è un approccio giusto. Ma devi spiegrami cosa c'entra col PACS. Ma la vecchia convivenza che dura 5 annie poi il matrimonio non va bene?
    Se la convivenza dura da 20 anni, non si capisce perché ci si è sposati.

  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    No. E' la famiglia che è più disgregata. Ma figurati se vadoa dare gli stessi diritti a chi ha assunto la responsabilità davanti alla legge, e chi si rifiuta di farlo.
    "La famiglia" non necessariamente è una cosa funzionale. Meglio un solo genitore, o due conviventi, con figlio a carico, che due regolarmente sposati che si tirano le pentole in testa perchè " ce s'aveva da sposà, sennò i figlik crescono male, stamo assieme pe' l bene dei bimbi".

  6. #96
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    In teoria sì. In Italia hic et nunc no, perchè la mentalità prima si deve "abituare", onde on emarginare i suddetti bimbi adottati. Quindi prima si dovrebbe procedere con i matrimoni gay e i pacs, e poi, una volta che la società avrà metabolizzato il cambiamento, andare oltre. Sono un riformista gradualista bernsteiniano, io
    Roba rara, a sinistra. Direi, ora come ora, siete poco più di Morando.
    Cmq, io alle adozioni gay sono contrario. E' per quello, che sono contro il riconoscimento dell'unione in sè, perchè automaticamente darebbe la strada all'adozione legalizzata.
    Invece, sui diritti individuali alle persone, come da programma, ritengo sia una cosa equa.

  7. #97
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    "La famiglia" non necessariamente è una cosa funzionale. Meglio un solo genitore, o due conviventi, con figlio a carico, che due regolarmente sposati che si tirano le pentole in testa perchè " ce s'aveva da sposà, sennò i figlik crescono male, stamo assieme pe' l bene dei bimbi".
    Ancora una volta, troppo semplice. Per me il rpoblema della disgregazione della famiglia è la progressiva perdita di responsabilità,e di anelito verso l'altrui persona, cui stiamo assistendo nella realtà attuale. L'individualismo dilaga,e allora diventa più difficile fermarsi a un determinato stadio della carriera per stare più dietro ai figli. Questo, è il vero cancro della famiglia oggi. E assecondarne lo sfascio, secondo me è un errore.

  8. #98
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Questo è un approccio giusto. Ma devi spiegrami cosa c'entra col PACS. Ma la vecchia convivenza che dura 5 annie poi il matrimonio non va bene?
    Se la convivenza dura da 20 anni, non si capisce perché ci si è sposati.
    sono 5 anni di convivenza in cui, a norma di legge, si è perfetti estranei che abitano nella stessa casa... Se la mia partner sta male, e io sto antipatico alla suocera, vorrei poter andarla a trovare senza doverle chiedere il permesso... così come, essendo noi una famiglia in rodaggio, mi sembra assurdo esser contati come, appunto, due perfetti estranei fiscalmente parlando. Un PACS, che assieme ai diritti deve necessariamente assegnare alcuni doveri, responsabilizza più che una semplice convivenza "oggi qui, domani faccio la valigia": i contratti nn hanno solo un valore legale, ma anche uno simbolico.

  9. #99
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    sono 5 anni di convivenza in cui, a norma di legge, si è perfetti estranei che abitano nella stessa casa... Se la mia partner sta male, e io sto antipatico alla suocera, vorrei poter andarla a trovare senza doverle chiedere il permesso... così come, essendo noi una famiglia in rodaggio, mi sembra assurdo esser contati come, appunto, due perfetti estranei fiscalmente parlando. Un PACS, che assieme ai diritti deve necessariamente assegnare alcuni doveri, responsabilizza più che una semplice convivenza "oggi qui, domani faccio la valigia": i contratti nn hanno solo un valore legale, ma anche uno simbolico.
    Se la necessità di istituire un contratto sociale alternativo al matrimonio, e che potrebbe soppiantarlo del tutto, nasce dal fatto che una suocera per antipatia può impedire di vedere la tua ocnvivente, stiamo fritti. E comunque, basta istituire un contratto privato riconosciuto con legge dello stato, come si sta cercando di fare. Nonserve una nuova istituzione giuridica.

  10. #100
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Ancora una volta, troppo semplice. Per me il rpoblema della disgregazione della famiglia è la progressiva perdita di responsabilità,e di anelito verso l'altrui persona, cui stiamo assistendo nella realtà attuale. L'individualismo dilaga,e allora diventa più difficile fermarsi a un determinato stadio della carriera per stare più dietro ai figli. Questo, è il vero cancro della famiglia oggi. E assecondarne lo sfascio, secondo me è un errore.
    Fin qui posso anche essere d'accordo. Ma i PACS con questo non c'entrano. C'entra il fatto che è ancora tutto sulle spalle della madre, che giustamente non ci sta a farsi segregare in casa, che non c'è più la disponibilità di risorse materiali per farsi una famiglia, starle dietro E portare a casa i soldi... una miriade di fattori. Una prima risposta sarebbe: più asili nido, scuola gratuita, congedo di gravidanza da dividere tra entrambi i genitori, educazione alle pari opportunità, riduzione della precarietà.

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Difendiamo la goshdiduzione
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 16:11
  2. Difendiamo la razza
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 13:28
  3. Difendiamo la Val Rosandra.
    Di Radimiro nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 16:47
  4. Difendiamo la legge 185/90!
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-02, 23:57
  5. Difendiamo Israele
    Di Abrezio nel forum Padania!
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 00:36

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito