Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Rispondo con ordine.
La mia decisione è motivata da constatazioni e valutazioni di tipo politico. A mio parere è oggettivamente inutile esprimere un voto su provvedimenti (e mozioni) che già prima di essere formulati e presentati già si sa se verranno approvati o respinti.
Questo Gobierno ha una connotazione ideologica fortissima, e sempre maggiore anzi.
A fronte di tutto ciò nessun tipo di opposizione può essere portato avanti col voto. L'unica opportunità è la protesta, pacata ma ferma. Ed è esattamente questo che intendo fare: protestare e mettere alla luce la situazione.
Faccio notare che la mia assenza si verificherà solo ed esclusivamente al momento del voto, datosi che nessun modo mi è concesso per annullare la scheda, e visto che la mia non è né approvazione, né contrarietà a priori, e nemmeno (men che meno anzi) astensione, l'unico modo per esprimere liberamente la mia posizione è quello poc'anzi descritto.
Quanto alla durata di tale forma di protesta, non saprei dare un termine né a lei, onorevole presidente, né a nessun'altro, dipendendo la cessazione della protesta dalla rimozione degli ostacoli dalla quale essa scaturisce.
Se devo fare una previsione, per quanto pessimistica, direi fino a fine legislatura.
Ugodepayens