Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Comunicato

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Comunicato

In seguito alle decisioni dell' On. UgoDePayens in merito alla sua scelta di non partecipare più alle votazioni comunico che intendo ascoltarlo per sentire le sue ragioni, in modo da poter applicare al meglio per POL l'art 9.

Il mio indirizzo MSN è ricky-pdci@hotmail.com

Qualora l'Onorevole non avesse il programma di messaggeria istantanea può comunicare con me in pvt.

Ricky-pdci

Presidente del Congresso di POL.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'On. Presidente può rivolgermi tramite pvt qualsivoglia domanda. Risponderò immantinente

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le rivolgo qui le mie domande in modo che possa essere pubblico:

Innanzitutto cosa ha portato a questa Sua decisione.

In secondo luogo quanto durerà questa Sua assenza.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rispondo con ordine.
    La mia decisione è motivata da constatazioni e valutazioni di tipo politico. A mio parere è oggettivamente inutile esprimere un voto su provvedimenti (e mozioni) che già prima di essere formulati e presentati già si sa se verranno approvati o respinti.
    Questo Gobierno ha una connotazione ideologica fortissima, e sempre maggiore anzi.

A fronte di tutto ciò nessun tipo di opposizione può essere portato avanti col voto. L'unica opportunità è la protesta, pacata ma ferma. Ed è esattamente questo che intendo fare: protestare e mettere alla luce la situazione.

Faccio notare che la mia assenza si verificherà solo ed esclusivamente al momento del voto, datosi che nessun modo mi è concesso per annullare la scheda, e visto che la mia non è né approvazione, né contrarietà a priori, e nemmeno (men che meno anzi) astensione, l'unico modo per esprimere liberamente la mia posizione è quello poc'anzi descritto.

Quanto alla durata di tale forma di protesta, non saprei dare un termine né a lei, onorevole presidente, né a nessun'altro, dipendendo la cessazione della protesta dalla rimozione degli ostacoli dalla quale essa scaturisce.
    Se devo fare una previsione, per quanto pessimistica, direi fino a fine legislatura.

Ugodepayens

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Rispondo con ordine.
    La mia decisione è motivata da constatazioni e valutazioni di tipo politico. A mio parere è oggettivamente inutile esprimere un voto su provvedimenti (e mozioni) che già prima di essere formulati e presentati già si sa se verranno approvati o respinti.
    Questo Gobierno ha una connotazione ideologica fortissima, e sempre maggiore anzi.

A fronte di tutto ciò nessun tipo di opposizione può essere portato avanti col voto. L'unica opportunità è la protesta, pacata ma ferma. Ed è esattamente questo che intendo fare: protestare e mettere alla luce la situazione.

Faccio notare che la mia assenza si verificherà solo ed esclusivamente al momento del voto, datosi che nessun modo mi è concesso per annullare la scheda, e visto che la mia non è né approvazione, né contrarietà a priori, e nemmeno (men che meno anzi) astensione, l'unico modo per esprimere liberamente la mia posizione è quello poc'anzi descritto.

Quanto alla durata di tale forma di protesta, non saprei dare un termine né a lei, onorevole presidente, né a nessun'altro, dipendendo la cessazione della protesta dalla rimozione degli ostacoli dalla quale essa scaturisce.
    Se devo fare una previsione, per quanto pessimistica, direi fino a fine legislatura.

Ugodepayens
    mah...

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    mah...
    Quoto, giustificazione politica, quindi a mio modo di vedere inammissibile..

Chiaramente decide il Presidente del Congresso

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Rispondo con ordine.

Ugodepayens
    Onorevole,

Sono onestamente abbastanza interdetto riguardo alla sua protesta...

Quanto lei afferma è che ci sia una maggioranza...per lo più compatta...e questo a lei non va bene e quindi non vota.

Questa è la democrazia Onorevole, la legge elettorale da alla coalizione addirittura un premio che si dice di maggioranza.

Il termine maggioranza implica, necessariamente, che ci sia una minoranza...

Così è stato deciso dagli elettori...questa è la democrazia...questo è il potere degli elettori...esercitato secondo la legge.

Sin dall'annuncio dei vincitori al congresso si sapeva che il csx aveva 13 seggi su 21.....la maggioranza...e che quindi aveva i mezzi per rappresentare, democraticamente, i suoi elettori...

Mi pare che su varie mozioni si sia molto discusso, tra cui (in particolare) quelle di una persona (Lorenzo V) che difficilmente può essere riconducibile al csx (mi riferisco alle sue ultime mozioni...tra l'altro votate positivamente da larga parte del csx e che se non fossero state ritirate sarebbero state presubilmente approvate) ma a cui non è stato negata la discussione...discussione a cui tutti, con profitto abbiamo partecipato.

Se quindi il suo è un problema relativo al fatto che la maggioranza sia compatta e più che resistente temo purtroppo che sarò costretto a non ritenere giustificate le sue assenze.

La inviterei pertanto a rispettare il volere degli elettori, ritornando a partecipare alle votazioni.

Qualora vi siano da parte sua ulteriori assenze provvederò ad applicare, come nei miei poteri, l'art 9 del Regolamento.

Saluti

Ricky-PdCI
    Presidente del Congresso di POL.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onorevole Presidente, mi pare piuttosto evidente che lei stia imboccando una strada pericolosissima.

Vale la pena ricordarle che il mio proposito era quello di esprimere a chiare lettere il mio voto nella sede opportuna. E di farlo ANNULLANDO la mia scheda. Queto, lei stesso mi ha ribadito, secondo l'illuminato parere della presidenza non era possibile.

Ora, visto che la strada dell'annullamento mi è preclusa, l'unica strada alternativa è quella della NON PARTECIPAZIONE al voto. Cosa sacrosanta, che in tutti i parlamenti del mondo civile si vede (e anche di quello incivile, come nella vostra italietta da quattro soldi).
    Non ho idea di quale distorto concetto di democrazia possa spingere un Presidente a pensare che o si accetta la maggioranza ed i suoi diktat, oppure non si è legittimati a esprimere il dissenso, ma sappia, onorevole, che a casa mia le norme, prima di essere travalicate, vanno lette.
    E se l'art. 9 recita: " I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto" un motivo ci sarà.
    Io MI ESPRIMO non partecipando al voto, e MOTIVANDO (anche con questo thread) la mia decisione, come la norma prevede.

"Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo". E quale miglior GIUSTIFICATO MOTIVO posso addurre, se non la mia volontà POLITICA di esprimermi?

Mi si permetta una controdomanda: che diavolo di altre spiegazioni volete da me? APPLICATE la norma e buon lavoro.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se mi e' permesso esprimere un parere, pur ritenendo assolutamente speciose le giustificazioni addotte dall'On. UgoDePayens, ritengo sia nel giusto quando afferma che la sola astensione dal voto, perdipiu' motivata non costituisce di per se' motivo per l'applicazione dell'art. 9, che correttamente si applica a chi non partecipa in ALCUN modo ai 3d del congresso.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Se mi e' permesso esprimere un parere, pur ritenendo assolutamente speciose le giustificazioni addotte dall'On. UgoDePayens, ritengo sia nel giusto quando afferma che la sola astensione dal voto, perdipiu' motivata non costituisce di per se' motivo per l'applicazione dell'art. 9, che correttamente si applica a chi non partecipa in ALCUN modo ai 3d del congresso.
    Vivaddio, il buonsenso allora esiste.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima