Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: Comunicato

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    No no adesso avete ampiamente rotto le palle. Io al gioco ci partecipo eccome, se volete nel thread delle votazioni ci posto un bel SCHEDA ANNULLATA. Se dite che è contro il regolamento annullare le schede, vi dico che allora è come se io mi alzassi dai banchi del parlamento virtuale e vi lasciassi fare i vostri porci comodi.

Quel Presidente da strapazzo che pretende di valutare motivi POLITICI e ragionati come illegittimi dimostra solo quanto stia precipitando in basso il tenore di questa legislatura, partita sotto buoni auspici e velocemente virata su idiozie complete.

Mi permetto di citare non il mio avvocato, ma il VOSTRO COLLEGA : "UdP e' presente alla seduta e si avvale del suo diritto costituzionale di non partecipare al voto. Ribadisco che discutere le motivazioni prettamente politiche potrebbe creare un precedente estremamente pericoloso."
    Scusami Ugo, ti suggerisco un consiglio per risolvere la questione. Basta aprire un 3d in cui spieghi le tue motivazioni politiche e dichiari la tua astensione sistematica ai prossimi provvedimenti. Quando si vota ..voti la casella "Astenuto" e quindi rispetti il regolamento e le tue idee nello stesso momento.

PS: peraltro ti chiedo di ripensarci perche ogni contributo è positivo, ma se la tua intenzione è quella penso questo sia un modo per risolvere la cosa.

Saluti

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

debbo dire che stranamente il papero ha ragiuone...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peraltro aggiungo un altro suggerimento. Visto che Ugo, da quel che ho letto, non vuole astenersi ma vuole NON partecipare per protesta e visto che, a norma di legge, sia Repubblica sia Ricky ribadiscono che il regolamento prevede la decadenza quando non si partecipa al voto per 4 sedute consecutive e che Repubblica stesso ha spiegato che questa norma serve contro gli Assenteisti che non hanno a cuore il gioco e non contro chi per Protesta ..pur partecipando al dibattito non partecipa alle votazioni....

.. si potrebbe risolvere il tutto tramite un comunicato del partito di Ugo che approva la strategia del suo parlamentare. Cosi facendo Ugo non viene meno al suo impegno nel gioco perche continuerà a partecipare alle attività (ma deve partecipare davvero) , il suo partito certifica che non è una sua posizione di disimpegno ma tutt'altro, è una sua forma di protesta politica e quindi penso, ma questo è solo il mio parere che in questo caso vale zero, si potrebbe ammettere una giustificazione di siffatto motivo.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema, danny, è che le motivazioni portate da Ugo sono antisistema....

La sua motivazione è "non partecipo al voto perchè avete la maggioranza"

Non è possibile accettare una motivazione anti-sistema....sarebbe come accettare un forumista che non vota "perchè avete vinto voi le elezioni"

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio

Non è possibile accettare una motivazione anti-sistema....sarebbe come accettare un forumista che non vota "perchè avete vinto voi le elezioni"
    beh, si certo .... le motivazioni devono avere un minimo di senso. Come è vero anche che il non partecipare al voto di Ugo priva magari un suo membro di partito (sostituto in caso di decadimento di Ugo) di poter partecipare alle votazioni. Ma questo penso sia un problema tutto interno al partito di Depayens.

Per questo suggerivo un comunicato di tutto il partito di Ugo, alfine di dimostrare che la strategia politica è quella e nessuno viene penalizzato dal comportamento del proprio congressista. In quel caso.... si potrebbe pensare di accogliere la protesta perche non solo di una persona ma di un intero partito.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio

Ohi bello, ma il Presidente del Congresso da quando in qua è legittimato a giudicare DAL PUNTO DI VISTA POLITICO le motivazioni di un certo comportamento? Ma chi cavoli pensi di essere, Ronnie?

Le mie motivazioni sono politiche, io non mi astengo perché l'astensione non ha lo stesso significato della NON-PARTECIPAZIONE.

E, caro Danny, il mio partito non c'entra nulla. Posto che comunque, penso, sarebbero tutti d'accordo, la mia responsabilità è anzitutto individuale. Da quando in qua il parlamentare eletto è legato al suo partito da questa specie di contratto che tu sottintendi? E se io volessi (ovviamente ipotesi da escludere) uscire dal partito per questioni mie? Decadrei? Non mi risulta.

Via, secondo me state proprio perdendo la tramontana.

Io PARTECIPO al Congresso, con la mia protesta. E il mio non-voto, a mio personalissimo parere, vale assai di più del voto espresso da molti fantocci che si esprimono solo in base a quello che vedono fare dai loro kapò.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Ohi bello, ma il Presidente del Congresso da quando in qua è legittimato a giudicare DAL PUNTO DI VISTA POLITICO le motivazioni di un certo comportamento? Ma chi cavoli pensi di essere, Ronnie?

Le mie motivazioni sono politiche, io non mi astengo perché l'astensione non ha lo stesso significato della NON-PARTECIPAZIONE.

E, caro Danny, il mio partito non c'entra nulla. Posto che comunque, penso, sarebbero tutti d'accordo, la mia responsabilità è anzitutto individuale. Da quando in qua il parlamentare eletto è legato al suo partito da questa specie di contratto che tu sottintendi? E se io volessi (ovviamente ipotesi da escludere) uscire dal partito per questioni mie? Decadrei? Non mi risulta.

Via, secondo me state proprio perdendo la tramontana.

Io PARTECIPO al Congresso, con la mia protesta. E il mio non-voto, a mio personalissimo parere, vale assai di più del voto espresso da molti fantocci che si esprimono solo in base a quello che vedono fare dai loro kapò.

Credo tu stia esagerando... La pazienza ha un limite... Se non sai interpretare la legge non è causa mia...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Se mi trovi un altro meccanismo di "punizione" per chi non partecipa come la diaria al parlamento italiano lo applichiamo.. Al momento c'è solo questo..
    Inoltre il problema non sono le idee ma la legge attualmente in vigore che non consente tutte le opzione.. Cambiata quella Ugo potrà non partecipare per motivi politici senza incorrere nella decadenza...
    Ehi Dredd, ma tu che cacchio vuoi, fammi capire... perché dovrebbe essere punito con l'espulsione dal Congresso un comportamento che IL REGOLAMENTO STESSO prevede, quando dice (ARICITO):
    "I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto"

Non meniamo il can per l'aia, il problema non è la non-partecipazione, ma la MOTIVAZIONE di questa. E, vivaddio, nessuno, né tu né quel furbone del Presidente, potete sindacare su una motivazione legittimissima.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Ehi Dredd, ma tu che cacchio vuoi, fammi capire... perché dovrebbe essere punito con l'espulsione dal Congresso un comportamento che IL REGOLAMENTO STESSO prevede, quando dice (ARICITO):
    "I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto"

Non meniamo il can per l'aia, il problema non è la non-partecipazione, ma la MOTIVAZIONE di questa. E, vivaddio, nessuno, né tu né quel furbone del Presidente, potete sindacare su una motivazione legittimissima.
    Invece si... Lo prevede il Regolamento... Devi leggere nel complesso e non articolo per articolo come nel menù alla carta del ristorante... mamma mia...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Credo tu stia esagerando... La pazienza ha un limite... Se non sai interpretare la legge non è causa mia...
    Tu non devi interpretare un bel niente, non sei il Presidente del Congresso e non capisco (o forse sì?) perché ti sia impuntato su una faccenda che non ti riguarda.

Il mio DIRITTO è sancito, scritto grande come una casa, sul regolamento. Se non mi venisse riconosciuto vedrò di appellarmi a chi di dovere contro decisioni palesemente idiote, e contrarie ad una parte evidentemente larga della vostra stessa parte politica.

Travalica pure quest'uyltimo, sottile limite che porta al delirio, caro Repubblica, prego...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima