Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ospedali turchi

  1. #1
    sognatore
    Data Registrazione
    11 Nov 2004
    Località
    "Viviamo tutti sotto il medesimo cielo, ma non abbiano lo stesso orizzonte" K. Adenauer
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Ospedali turchi

    Turchia. Dottoresse velate rifiutano cure a malato di orchite

    E' diventato uno scandalo anche politico in Turchia il caso di due dottoresse velate di un ospedale pubblico della citta' di Konya (centro), nota per il suo tradizionalismo islamico, che si sono rifiutate di curare un pastore di 17 anni che lamentava un rigonfiamento dei testicoli, uno dei quali ha dovuto poi essergli amputato.

    Il pastore, identificato dalla stampa turca con le iniziali, A.G., era giunto all'Ospedale di stato Numune di Konya lamentando una violenta e vistosa orchite. E' stato inviato al reparto analisi per sottoporsi ad un test con gli ultrasuoni. Ma in questo reparto due dottoresse descritte dai giornali come coperte dal tradizionale copricapo islamico turco, il turban, si sono rifiutate di prendersi cura di lui, presumibilmente per ragioni religiose.

    La stampa stigmatizza anche il fatto che alle due dottoresse fosse permesso in un ospedale pubblico portare il turban, che in Turchia e' vietato in tutti gli edifici di stato, e denuncia il fatto che molte impiegate pubbliche a Konya ed altrove ''possono infischiarsi del divieto del turban perche' si sentono spalleggiate dal governo filo-islamico di Tayyip Erdogan''.

    Il primario del reparto urologico dello stesso ospedale Celai Tutuncu, noto per essersi candidato al parlamento nelle file del partito di radici islamiche al governo, Akp, ha dichiarato che il caso gli sembra descritto dai media turchi ''in bianco e nero'' e che sta comunque accertando quale medico si sia rifiutato di prestare le cure al pastore infermo, prima di prendere provvedimenti.

    Il caso e', pero', gia' arrivato al parlamento che ne sta discutendo. ''Questo episodio e' un segno della distruzione portata dalle ideologie religiose che si stanno spargendo nelle istituzioni pubbliche. E' chiaro che le dottoresse col turban lavorano con la piena connivenza degli amministratori dell'ospedale e delle autorita' regionali.

    Possiamo toccare con mano cosa puo' avvenire quando lo sfruttamento della religione e le mentalita' religiose sono portate avanti dal governo. Konya e' una fotografia della situazione generale in Turchia'' - ha dichiarato nel corso del dibattito parlamentare il deputato Attila Kart, del partito di opposizione Chp, laico e socialdemocratico.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il popolo turco è un popolo estremamente arretrato, chiunche abbia mai avuto a che fare con loro puo' confermare.
    Per loro il medioevo è fantascienza.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    e in italia che molti farmacisti si rifiutano di vendere preservativi e la pillola del igorno dopo è stata introdotta solo grazie a una normativa europea ma che di fatto è stata boicottata per motivi religiosi????


    si potrebbe parlare anche che la pillola abortiva non c'è in italia, e che abbiamo la legge sulla procreazione assistita più arretrata d'europa.....

    devo andare avanti???


    ci fa sentiremo meglio sapere che, anche se siamo gli ultimi tra i primi, c'è qualcuno peggio di noi????


    non è una grande consolazione

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che la gravidanza non è una malattia.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    stiamo parlaNDO DI IDEOLOGIA RELIGIOSA APPLICATA ALLA SANITà

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    e in italia che molti farmacisti si rifiutano di vendere preservativi e la pillola del igorno dopo è stata introdotta solo grazie a una normativa europea ma che di fatto è stata boicottata per motivi religiosi????


    si potrebbe parlare anche che la pillola abortiva non c'è in italia, e che abbiamo la legge sulla procreazione assistita più arretrata d'europa.....

    devo andare avanti???


    ci fa sentiremo meglio sapere che, anche se siamo gli ultimi tra i primi, c'è qualcuno peggio di noi????


    non è una grande consolazione
    Che i farmacisti si rifiutino di vendere i presenrvativi mi sembra una barzelletta... e che la "pillola del giorno dopo" sia stata resa utilizzabile solo grazie all'intervento della UE non mi risulta, anche se potrei essere smentito.

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    stiamo parlaNDO DI IDEOLOGIA RELIGIOSA APPLICATA ALLA SANITà
    e vattene a Kabul a comprarti i preservativi.

    ma dove l'hai letta quella cazzata ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Che i farmacisti si rifiutino di vendere i presenrvativi mi sembra una barzelletta... e che la "pillola del giorno dopo" sia stata resa utilizzabile solo grazie all'intervento della UE non mi risulta, anche se potrei essere smentito.
    ti risulta male invece


    che c'entra Kabul???


    ahhhh! quindi stai dicendo che anche se gli americani hanno "liberato" l'afganistan dai talebani continua a esserci una teocrazia islamica?

    eheheh ti sei fregato da solo

  9. #9
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    e in italia che molti farmacisti si rifiutano di vendere preservativi e la pillola del igorno
    dove l'hai letta questa?

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    dove l'hai letta questa?
    è successo, e possono farlo invocando l'obiezione di coscienza

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 22:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:37
  3. Turchi, turcofoni e pan-turchi
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 19:21
  4. Allarme Ospedali
    Di S.P.Q.R. nel forum Marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-02, 10:34
  5. Allarme Ospedali
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito