Originariamente Scritto da
praesidiumtempl
Cari fratelli, alla vigilia del termine di questo anno, voglio esprimere un primo bilancio della nostra attività .In primo luogo esprimo delusione per la generale indifferenza di cui stata fatta oggetto la nostra associazione. Mesi di discussioni su vari forum ci hanno portato solo attestati di benemerenza, amichevoli pacche sulle spalle, ma lo sviluppo che credevamo potesse avere una interessante iniziativa come la nostra non c'è stato. Guardo affranto i pochi contributi dei pur numerosi soci e vedo solo scarsa partecipazione. Questo rilfette più in generale il disimpegno dilagante di chi ci circonda. Il pio bove, cittadino italiano medio, si vede occupato da altre faccende? Certo le vicende sentimentali del calciatore X (che sta per analfabeta) o della velina-sgualdrina sono importanti nel riempire la giornata del neoautoma decerebrato medio e privare di questa novella FFF (farina festa forca) il cittadino sarebbe aberrante , questo lo capisco anche io, misero anacronista, ma che dire degli intellettuali, dell'elite, del nerbo della leadership dove abbiamo pescato molti dei nostri associati? Non mi pare che ci sia da stare allegri. Forse è più importante discutere dell'ultimo modello di Tag Heuer oppure di quanto vesta bene la giacca Fay che pensare alla dannata decadenza della società occidentale: che crolli pure. Intanto anche questo natale si spenderà spanderà domani è un altro giorno. In secondo luogo vorrei farvi notare come alcuni tra di noi hanno espresso la volontà operativa di contare qualcosa politicamente. Il presidio come le altre associazioni templari dovrebbero essere ispiratrici di un movimento politico "neocrociato" ( e uso questa parola provocatoria proprio per suscitare un dibattito costruttivo) capace di ri-portare nel panorama politico livellato in basso trasversalmente (s'intende) e moralmente degradato e disegnato attorno al benessere di chi fa politica ( e non del cittadino), le idee cavalleresche di chi ancora "usa rettamente la parola (spesso quando questa è parola data). Onore, carità, amore.