Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Esphigmenou Monastery

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E notizia di ieri:

Στον εισαγγελέα

ΘΕΣΣΑΛΟΝΙΚΗ

Ο πληρεξούσιος δικηγόρος της Ιεράς Μονής Εσφιγμένου και μοναχοί από άλλα μοναστήρια του Αγίου Ορους επισκέφθηκαν χθες τον προϊστάμενο της Εισαγγελίας Πρωτοδικών Βασίλη Φλωρίδη και ζήτησαν να σταματήσει η παρανομία, να εφαρμοστούν οι τελεσίδικες αποφάσεις και να απομακρυνθούν οι μοναχοί της παλιάς αδελφότητας, αρχικά από το κονάκι του μοναστηριού, στις Καρυές, και στη συνέχεια από το μοναστήρι, για τα οποία ζητούν να αποδοθούν στη νέα αδελφότητα που εκπροσωπεί νόμιμα την Ιερά Μονή Εσφιγμένου.

ΕΛΕΥΘΕΡΟΤΥΠΙΑ - 22/12/2006
    http://www.enet.gr/online/online_tex...06,id=87885924
    ----------------

^L' avvocato della nuova confraternita insieme a monaci degli altri monasteri,hanno visitato il procuratore distrettuale di Salonicco,chiedendogli di far sgombare prima il konaki (che è diciamo l' "ufficιo di rappresentanza" di ogni monastero a Kariès e dove gli atti sono successi) e poi il monastero stesso.Hanno chiesto che i giudizi definitivi dei tribunali venganno applicati.

Αμήν και πότε!Cosi almeno i monaci "barricati" potranno GIUSTAMENTE accusare lo stato greco di "complicità".Perchè è stato fino troppo lasso finora.Se fossi io ad andare contro decisioni di tribunale,mi porterebbero fuori da casa mia sollevato in aria,non importa quanto buono e bravo sono e se facessi sito internet e dato interviste nessuno se ne fregherebbe.Mi direbbero tutti "dura lex,sed lex".

IC XC NIKA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il termine barbaria è stato utilizzato da me solo perchè sono arrivati alle mani
    non per altro.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ben sapete la mia Sinodo non è con i Monaci di Esfigmenu che - a nostro avviso - sono eccessivi al limite del fanatismo.

Ma il patriarca ha chiaramente e più volte violato norme canoniche e a causa di ciò non è più patriarca. Così le hanno violate tutti i Metropoliti che costituiscono la Sinodo che lo circonda.
    Non c'è bisogno di fare i dotti, basta prendere il Pidalion e scorrerlo e contare i canoni che sono stati infranti dal Patriarcato.
    In questo do piena ragione ai monaci che si rifiutano di commemorarlo.

Povera ortodossia!!!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Povera ortodossia!!!!!
    Io mi fermo su questo Padre e sono d' accordo con lei.Alla gente che di Domenica vuole andare in chiesa,non importano i giochi di potere interni di nessuno.Si dicono molte cose di molti Patriarchi ,io personalmente ho dubbi sulla santità di molti vescovi,ma quello che importa è che gli indivisui devono impedire che quella che esca danneggiata è l' immagine della chiesa in toto.Quando la gente cammina per strada e dice "guarda dove sono arrivati per fino i frati",non fa bene alla chiesa in generale nè alla fede.Chi può disinnescare questa situazione ,anche se ritirandosi dalle proprie posizioni ,dando "vittoria" all' altro,che lo faccia,perchè non si può andare avanti cosi.Poi dall' inizio alla fine di questa storia,uno non sa chi ha mentito di piu.Perchè tutti mentono.Ognuno vede solo gli altri aggressori e la sua parte "innocente pecorella".Ormai una differenza teologica si è trasformata in questione di proprietà.Non è possibile!

Come dice l' altro articolo che ho postato e come si vede anche in questo qui,non si sa cosa e chi credere:

http://news.kathimerini.gr/4dcgi/_w_...12/2006_209724

Gli uni dicono che stavano a dormire ,quando all' improvviso sono venuti gli altri con martelli pesanti e hanno cominciato a sfondare la porta del konaki e poi li hanno attaccato con i martelli e spranghe di ferro e loro si sono "difesi" con estinguitori e sedie.

Gli altri dicono,che siccome la visita del Patriarca è imminente,come si fa sempre in queste occasioni,sono andati all' alba a fare la loro funzione alla chieseta del cortile del konaki,quando gli altri,che avevano "guardie" al konaki, li hanno attaccato,prendendo pure come "ostaggio" uno di loro e che hanno maltrattato e poi si sono dati tutti alla mischia facendo a botte.E di quello che dicono i media,hanno usato un po' di tutto,da pietre a sedie,a spranghe di ferro etc.

Dicono pure che con l' arrivo del Patriarca a Kariès si prepara un nuovo konàki per la nuova confraternita,visto che la vecchia occupa il konaki che appartiene a Esfigmenou.

La polizia non ha tentato nemmeno dopo la sentenza di Ottobre di entrare con la forza dentro,perchè la vecchia confraternita minaccia che "incendieremo il monastero e moriremo insieme".Quindi come dice l' articolo "Chi si prenderà la responsabilità di ordinare alla polizia di eseguire la sentenza,quando i zeloti minacciano con olocausto?"

L' articolo dice pure che un ministro del governo ha fatto "missione segreta" ad Athos,per pattuire con l' Igumeno Methodios che non tenteranno di impedire con la forza la costruzione del nuovo konaki,perchè nella cerimonia delle fondamenta,si richierebbe di aggiungere un altro episodio alla telenovella,ossia quella di frati che si picchiano con poliziotti mentre il Patriarca guarda.Ormai è una telenovela.Non perdete il prossimo episodio!

Queste cose devono finire.Come se non bastassero gli scandali con alcuni metropoliti qualche anno fa ,ora abbiamo anche i frati.

IC XC NIKA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno sa dove trovare il video?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bizantinos-sr Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dove trovare il video?
    Video dello scontro non esiste,visto che i canali devono prendere permesso da Kariès per entrare.Appunto ognuno può sostenere la versione sua,visto che solo loro sanno cosa è successo.Esistono video del "dopo guerra".Io ho preso il notiziario di un canale televisivo,dal bit torrent,sono 253MB,da qui:

http://www.blue-whitegt.com/

Purtroppo non è il massimo,perchè era già "fredda" la notizia ed altri canali hanno mostrato di piu,ma non sono riuscuto a trovare gli altri o quelli di ore precedenti...

Se proprio vuole,io vi posso mettere qualche screenshot (non posso ridistribuire il video in altro tracker,perchè se lo vengono a sapere poi mi cancellano la iscrizione,visto che è vietato secondo il loro regolamento).Ecco alcuni altri dei "veterani" della guerra:

Ieri ho trovato altre con alcuni in barella,ma non mi ricordo dove.Se le ritrovo le posto.

IC XC NIKA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

magari se puoi mi mandi il link del video in privato

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bizantinos-sr Visualizza Messaggio
    magari se puoi mi mandi il link del video in privato
    Il link è da quel sito.Cioè per scaricare serve un tracker,che hanno loro,e un client bit torrent.E sito p2p per dirlo brevemente.Se Lei non è iscritto non può scaricare...Il file preciso lo troverà nella sezione news/talk shows,notiziario Alpha 20:00 21/12.Link diretto non è possibile dare,perchè non lei non "vede" il link se non è iscritto e comunque il torrent lo hanno loro,che poi ti fa scaricare il file dal loro tracker.Non so se è pratico di p2p...

Cmq,un paio d' altro trovate :

^Questi non so qual' è la fonte.Probabilmente sono le immagini "precoci" che erano in notiziari precedenti rispetto a quello che ho trovato io.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq,io parto per la Grecia fra poche ore,Buon Natale e buon anno a tutti e speriamo che non vedremo immagini simili di nuovo,sono davvero tristi.

Per quanto riguarda video piu "direttamente" fruibile,magari con un po' di "fortuna" (o forse dovrei dire vergogna) qualcuno lo metterà su youtube o google video prossimamente.

IC XC NIKA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon Natale anche a lei :-)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima