Scusate una roba. Noi non dobbiamo mica sposarci con Ahmadine Jad, ma santi numi!, con questa storia del pericolo rappresentato dall'Iran, stiamo scivolando lentamente verso l'ideologia neocon dello "Scontro di Civiltà".
Già fortunatamente siamo sfuggiti alla trappolona-Fallaci, per favore, non cadiamo in quella Usraeliana. Scusate, ma io, non mi arruolerò mai sotto le bandiere della Exxon e della Halliburton.
Altra cosa è la lotta contro l'invasione islamica (FAVORITA GUARDACASO DAI GOVERNI FILO-OCCIDENTALI ARABI) in Europa.
Per favore, non confondiamo i due piani!![]()

Tutto corretto, ma vorrei aggiungere che l' Islam su Gesù ha lo stesso concetto dello Gnosticismo (Cristo come prima emanazione - quindi della stessa sostanza - del Dio Principio Primo) e molto simile a quello derivabile dal Buddhismo (a parte la teoria meccanicista della Creazione): un' anima eletta che ha raggiunto il Nirvana alla fine di x incarnazioni (vedi S. Giovanni Battista che lo vede ed esclama "Tu sei Elias!"). Se l' anima è una scintilla divina (dello Spirito Divino), allora l' anima purificata è DIO.
Le concezioni esoteriche delle religioni vere (contrapposte a quelle inventate, tipo testimoni di jeovah e mormoni) sono similissime rea loro. Quella che se ne stacca di più è quella Ebraica, molto più lontana dal Cristianesimo di quanto lo siano Islam, Induismo, Scintoismo o Buddhismo.
Persino il fine ultimo politico di Cattolicesimo ed Islamismo è lo stesso: la supremazia mondiale e per questo il primo scontro di civiltà fu a Lepanto.
Nota Bene: il fatto che una religione sia vicina o lontana al Cristianesimo non implica che sia superiore o inferiore, semplicemente diversa. Come la lontananza dalla catena Alpina non significa superiorità od inferiorità, ma semplicemente profonda differenza.
l'iran non è un nemico delle nazioni padano-alpine e questo a me basta. guardacaso da noi di iraniani non ce ne sono in strada che spacciano droga o uccidono ma sono tutti marocchini, tunisini, albanesi e cioè alleati USA e "Islamici moderati". Detto questo da un punto di vista politico, da un punto di vista religioso l'islam come il giudaismo è una falsa religione che nega Gesù come Dio..

Quoto.
Io non ho mai sentito un discorso in Iran o nell'Irak pre-americanizzato, contro i popoli europei. Anzi, questi paesi hanno sempre guardato all'Europa come un possibile punto di riferimento. Se poi i governanti europei sono dei pupazzi nelle mani usraeliane, non è certo colpa di questi paesi.![]()

Se posso solo un minimo excursus OT: dipende da QUALE Dio tu consideri e, se permetti, se tu il Principio Primo lo vedi bianco o nero: lo Gnosticismo non è monolitico, ti porta alla coincidentia oppositorum appena ti distrai un attimo.
Serpente: anche se esiste chi lo vede come Lucifero (nero, demoniaco), il Serpente può anche essere visto come antitesi ad Adonai creatore (di un mondo imperfetto), che da un punto bianco tenta di far capire ad Eva che Adonai non le lascia leggere le regole del gioco che stanno giocando.
Ora, se CONTRAPPONI Principio Primo ad Adonai, allora arrivi ai rituali massonici di Taxil e Pike, con tutto quello che segue, ma se li affianchi, Adonai essendo l' imperfetto creatore e Cristo la re-ligio tra uomo e Principio Primo (quindi ANIMA, eterna, precedente alla Creazione), sei esattamente arrivato ad Allah.
Se vuoi continuare il discorso, penso sia meglio farlo su di un altro forum.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0