Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Pluralismo o razzismo?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pluralismo o razzismo?

In questi giorni, o meglio da un pò di tempo gli atei e i muslim predicano che il Natale (diciamocelo pure) dà fastidio! per non parlare poi di quelle crocette appese sui muri di edifici pubblici...
    Quindi bisogna decidere se essere pluralisti (ovvero permettere a tutti di vivere la propria religione) o razzisti e quindi di proibire a tutti di vivere la propria religione e credo.

Ebbene se a voi dà fastidio il Natale e le croci sui muri a me da fastidio vedere nella mia città (Roma) i muslim che si inchinano alle 5 del pomeriggio per pregare, mi da fastidio vedere donne col velo, i rabbini con i loro cappelli, gli uomini con i capelli lunghi o gli orecchini, per cui pretendo che:
    - i mussulmani preghino a casa loro
    - le donne non portino il velo
    - gli ebrei non portino più il loro cappellino
    - gli uomini portino solo capelli corti e non portino gli orecchini

Se non vedrò soddisfatte queste mie richieste farò una manifestazione in Piazza del Popolo e mi riterrò formalmente discriminato!

Avete qualcosa in contrario?

P.S. non avete ancora risposto sul come è possibile che i mussulmani di nazionalità italiana possano avere due mogli (in Italia che la bigamia è proibita dalla legge..).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

l'islam è una TEOCRAZIA , una soc in cui non vi è separazione fra dio e cesare
    l'islam è il 1° pericolo x la democrazia occidentale
    espulsione di massa, subito, senza se e senza ma

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le vostre mi sembrano richieste un po' estremiste.
    Io mi limito a chiedere il rispetto della legge italica in Italia. Quindi niente velo e niente manifestazioni/simboli che possano ledere la sensibilità altrui.
    Se uno (cristiano o musulmano) prega 10 volte al giorno e si auto-flagella, questi sono affari suoi, non miei. L'importante è che non rompa le palle a me.

Quanto ai capelli lunghi, devo dissentire...Memore di quando (prima di cominciare a lavorare in banca) ero un giovane capellone di belle speranze, con orecchini, tatuaggi, jeans e chiodo in pelle.
    Ma sotto al chiodo c'era sempre la maglietta del Duce!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Le vostre mi sembrano richieste un po' estremiste.
    Io mi limito a chiedere il rispetto della legge italica in Italia. Quindi niente velo e niente manifestazioni/simboli che possano ledere la sensibilità altrui.
    Se uno (cristiano o musulmano) prega 10 volte al giorno e si auto-flagella, questi sono affari suoi, non miei. L'importante è che non rompa le palle a me.

Quanto ai capelli lunghi, devo dissentire...Memore di quando (prima di cominciare a lavorare in banca) ero un giovane capellone di belle speranze, con orecchini, tatuaggi, jeans e chiodo in pelle.
    Ma sotto al chiodo c'era sempre la maglietta del Duce!
    Innanzitutto da Babbo Natale quale mi son travestito (come sapete Lupin amava travestirsi) anche a te caro figliolo auguro un Bon Natale.

Dopodichè vorrei sottolineare il fatto che non hai colto il senso della mia provocazione.

Io volevo dire che o si è pluralisti e si permette a tutti di vivere la propria religione (muslim, crtistiani, ebrei, etc) e il loro credo (capelli lunghi e orecchini, compresa la troiaggine del prof che si è travestito da donna) o non lo si permette a nessuno.
    Imperciocchè: i cattolici vogliono fare il presepe e cantare canzoncine di Natale? E allora qual'è il problema? Perchè proibirlo? Mica noi proibiamo ai muslim di pregare o di mettersi il velo? O diciamo ai capelloni di tagliarsi i capelli perchè ci dà fastidio?

Allora se ne evince che o si permette a tutti di professare e seguire il proprio credo nel rispetto altrui o non lo si permette a nessuno.
    E allora vanno abolite tutte le religioni, le tifoserie calcistiche (che a me danno fastidio), i fan dei cantanti musicali, i partiti politici, e tutte le altre organizzazioni a stampo religioso, filosofico e ideologico.

Morale della favola se gli atei rompono i coglioni a noi cattolici, noi li rompiamo a loro, quindi vedessero che strada devono fare.
    Mo è' chiaro stu fatto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pubblicita di generi di consumo costosi e il profluvio di immagini di benessere e festa
    e'altamente discrimanatorio perche pochi hanno qualcosa
    da festeggiare e i soldi per farlo.

Il simbolo della nativita invece appartiene a tutti e non costa niente,
    perquesto lo combattono, coloro che ci vogliono rinchidere nell'anello
    "lavora consuma crepa"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turbolenza Visualizza Messaggio
    La pubblicita di generi di consumo costosi e il profluvio di immagini di benessere e festa
    e'altamente discrimanatorio perche pochi hanno qualcosa
    da festeggiare e i soldi per farlo.

Il simbolo della nativita invece appartiene a tutti e non costa niente,
    perquesto lo combattono, coloro che ci vogliono rinchidere nell'anello
    "lavora consuma crepa"
    Le banche?
    Complimenti per l'osservazione...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    In questi giorni, o meglio da un pò di tempo gli atei e i muslim predicano che il Natale (diciamocelo pure) dà fastidio! per non parlare poi di quelle crocette appese sui muri di edifici pubblici...
    Quindi bisogna decidere se essere pluralisti (ovvero permettere a tutti di vivere la propria religione) o razzisti e quindi di proibire a tutti di vivere la propria religione e credo.

Ebbene se a voi dà fastidio il Natale e le croci sui muri a me da fastidio vedere nella mia città (Roma) i muslim che si inchinano alle 5 del pomeriggio per pregare, mi da fastidio vedere donne col velo, i rabbini con i loro cappelli, gli uomini con i capelli lunghi o gli orecchini, per cui pretendo che:

Se non vedrò soddisfatte queste mie richieste farò una manifestazione in Piazza del Popolo e mi riterrò formalmente discriminato!

P.S. non avete ancora risposto sul come è possibile che i mussulmani di nazionalità italiana possano avere due mogli (in Italia che la bigamia è proibita dalla legge..).

Intanto, Buon Natale.

Io da non credente non credo nel senso religioso del natale, ma sono festività che apprezzo e vivo con piacere. Non sono minimamente contrario al presepe nelle scuole, ai canti etc..anzi credo che sia molto importante - in particolare per i più piccoli - vivere queste esperienze che tutti abbiamo vissuto.
    La tua provocazione è chiarissima e anche logica paradossalmente. Tu dici: se dobbiamo essere pluralisti allora dobbiamo esserlo a 360° e non solo verso i musulmani. Giustissimo.
    IO sono per il pluralismo. TUtti devono avere la possibilità di professare il proprio credo e di vivere la propria identità culturale RISPETTANDO, PERò, LE LEGGI DEL PAESE IN CUI SI TROVANO. Esempio: il velo islamico. Io credo che sia una libertà delle donne portarlo, ma lo stato italiano non deve permettere che usino veli che coprono in odo integrale il volto per il semplice motivo che è vietato dalla legge italiana. Smettiamola di perderci nei discorsi della dignità della donna etc...sono solo argomenti strumentali a chi vuole creare scontri nelle comunità.

La questione crocifisso è diversa e ti spiego il perchè. E' interessante notare, per prima cosa, come questo problema venga sollevato - nella maggior parte dei casi - da cittadini italiani laici o da europei residenti in italia e solo un numero minore è sollevato da musulmani. Una rapida analisi della giurisprudenza potrebbe far emergere che su 10 denunce contro il crocifisso 7 sono di non musulmani e 3 di musulmani. SOlo che quest'ultimo caso è più appetitoso per i giornali.
    La questione crocifisso è diversa perchè non si ocntesta la preseza del crocifisso in un bar o in una abitazione privata o, ancora, in una struttura privata che eroga servizi. Il problema è che quel crocifisso - che a me personalmente non ha mai dato fastidio e mai lo darà - è un simbolo religioso che il più delle volte si trova in edifici pubblici. Questo è il problema.

La soluzione, secondo me, non è tanto nello scontro tra due visioni diverse oppure in una legge che regoli questa cosa o nel ricorso ad una corte. Credo che la soluzione abbia solo un nome: buonsenso.
    Ogni situazione deve essere gestita in modo intelligente dai responsabili cercando di raggiungere un compromesso tra le parti in causa.
    Questa soluzione, attuata ad esempio dalla Baviera, mi sembra positiva.

Infine: ti hanno spiegato bene che in italia non esistono persone con due mogli legali perchè nel momento che un poligamo ginge nel nostro paese si vede riconosciuto un solo matrimonio e poi solo la persona legalmente riconosciuta riceve i vari benefici. Poi se questo vive con due o tre donne affari suoi.
    Poi cerchiamo di non essere ingenui..non esistono tutti sti poligami e non esistono uomini con 6-7 mogli per il semplice fatto che gli stati da cui provengono la maggior parte degli immigrati italiani disincentivano la poligamia e dove la ammettono la limitano a 3 mogli con l'obbligo di chiedere un permesso al giudice per accedere al secondo o terzo matrimonio. leggete un po' meno i quotidiani e più qualche libro. Evitate, come la peste, Magdi Allam. Sta facendo più danni della Lega.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio

c'è un altre religione in italia che da decenni parla contro la festività del natale,lo considera una festa inutile,fa mmolti più proseliti deii musulmani,ne toglir molti ai cattolici,è molto iinvasiva ed è sempre pù in espansione.
    sono i testimoni di geova,che osteggiano il natale,tutte le feste cattoliche,la stessa croce.
    come mai tutto questo astio nei confronti di una religione tutto sommato pochissimo rappresentata in italia e nessuna parola su una religione che vi sta progressivamente togliendo adepti?
    no,non è questione di religione.è solo questione di razzismo

Gagio87
    Ospite

Predefinito

lupin complimenti per l'ottimo post...vediamo che ne salta fuori...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre che si abbia voglia di confrontarsi...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima