ma come si fa a sapere se una persona è intelligente o no? e sopratutto cosa è l'intelligenza, e come migliora in pratica la vita di chi la possiede
ma come si fa a sapere se una persona è intelligente o no? e sopratutto cosa è l'intelligenza, e come migliora in pratica la vita di chi la possiede

allora è quasi impossibile da dare una definizione su cui siamo tutti d'accordo, ognuno la vede a modo suo
secondo me è soggettivo

l'intelligenza in sostanza è costituita da capacità di analisi(trovare e scomporre tutti i termini di un fatto)
e di sintesi(riassumere semplicemente tali termini risolvendo eventuali problemi)
se si possiedono ambedue si è molto intelligenti.
Posso assicurarti, dall'esperienza di un mio conoscente, che l'intelligenza peggiora assai la vita.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Per la centesima volta, fa un po' ridere che ogni volta che si parla di intelligenza si tirino fuori il Mensa, il test mensa (che è un test di patterning molto banale) e scale numeriche varie.
Anche la definizione di agrgargar, che pure ha il suo senso, non coglie che anche le due facoltà di analisi/sintesi sono 1) condizionate dalla capacità di coordinare efficacemente molte altre facoltà 2) scomponibili in facoltà minori.

ho voluto volutamente semplificare, avendo considerato solo 1 dei tipi di intelligenza(l'intelligenza logico-matematica)
in realtà ne esistono moltre altre, come l'intelligenza linguistica, l'intelligenza emotiva, etc etc
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0