Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: "Caccia al Bianco"...

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Comunque, e purtroppo, è quasi fisiologica la quota di boeri ammazzati, visto che uno dei grandi progressi dell'attuale Sudafrica è quello di produrre una media annuale di 74.000 omicidi. Roba allucinante.

Il dato qui

http://www.nessunotocchicaino.it/ban...nome=sudafrica

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Oddio, pure Mugabe pare avviato a diventare più intelligente della dx radicale italiana...

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Credo che non si possa però nemmeno sputare sopra il passato coloniale delle altre nazioni europee nel caso dovremmo dimenticarci di troppe cose,per quel che riguarda i boeri sono si arrivati in africa ma a colonizzare quelli che erano deserti,rendendoli ciò che sono poi diventati,l'apartheid credo sia diventato ciò che è (o è stato)solo grazie all'avvallo dei restanti paesi del Commonweath,quindi la perfida Albione che ha guadagnato sulle spalle di questi contadini,per poi dimenticarsene,anzi mostrarli come colpevoli e renderli bersagli...insomma per il "ognuno padrone a casa propria"beh cazzo i boeri non stanno li da una generazione...che le colpe dei padri ricadano sui figli???

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides Visualizza Messaggio
    1) strana miopia. Se i boeri possono essere allegramente massacrati, allora per coerenza bisognerebbe proporre lo stesso trattamento qui da noi agli allogeni. E invece persino su un manifesto di Forza Nuova ci si mette a fare dei distinguo perché ci sono le povere vecchine...Conclusione: credibilità zero.
    nessuno dice che i boeri possano essere allegramente massacrati... mi dispiace, ma non troppo. No, non bisognerebbe proporre lo stesso trtattamento da noi perchè gli immigrati che vengono, non vengono con l'intento di colonizzare ma di campare alla benemmeglio. Ciò non vuol dire che sono favorevole all'immigrazione...
    <Se tu parli di miopia nei miei confronti, di riflesso vanno anche a FN in quanto qui si difendono degli immigrati su altre terre, mentre sull'altro thread si chiamano "invasori" chi viene in Italia.

2) boero significa contadino. Vabbé che l'ignoranza è una costante della dx radicale, ma non esageriamo. In fondo studiare un po' di storia non fa male a nessuno...Comunque definire quello boero ''colonialismo mercantilistico'' è da Nobel. Lo dico con amarezza visto che i boeri hanno rischiato il genocidio per colpa dei veri mercantilisti, e cioè gli inglesi.
    no, è vero...
    sono andati laggiù per volontariato...

3) toh, guarda cosa ti combinano poche centinaia di farmers. Ti risollevano l'agricoltura collassata di Zambia e Mozambico...Incredibile ma vero, persino zambesi e mozambicani capiscono più cose della dx radicale italiana...
    Si, è vero... ma cosa ne pensano gli autoctoni????
    è come se qui da noi arrivano gli americani e si mettono a coltivare la nostra terra con metodi stra-futuribili... va bbeh ma te 'o dico a fa'?

4) magari si può leggere qualche libro di storia africana. Giuro che esistono...
    Non mi interessa, per il momento, la storia africana, con tutto il rispetto per gli africani, non per i colonizzatori.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    Credo che non si possa però nemmeno sputare sopra il passato coloniale delle altre nazioni europee nel caso dovremmo dimenticarci di troppe cose,per quel che riguarda i boeri sono si arrivati in africa ma a colonizzare quelli che erano deserti,rendendoli ciò che sono poi diventati,l'apartheid credo sia diventato ciò che è (o è stato)solo grazie all'avvallo dei restanti paesi del Commonweath,quindi la perfida Albione che ha guadagnato sulle spalle di questi contadini,per poi dimenticarsene,anzi mostrarli come colpevoli e renderli bersagli...insomma per il "ognuno padrone a casa propria"beh cazzo i boeri non stanno li da una generazione...che le colpe dei padri ricadano sui figli???
    si ,anche Israele è una terra fiorente in mezzo al deserto...
    allora Israele è il benefattore dei palestinesi?
    credo che i palestinesi stavano benissimo prima...

ma effettivamente... bah la coerenza... mah...

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Comunque tengo a precisare che anche la NOSTRA storia coloniale, per essere obiettivi, non è che sia la pagina più bella del Fascismo...

Anche se si distingueva dalle altre forme di colonialismo, proprio perchè ad esse si opponeva, e per questo - e solo per questo - non dico che TUTTO il colonialismo Fascista è merda.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    nessuno dice che i boeri possano essere allegramente massacrati... mi dispiace, ma non troppo. No, non bisognerebbe proporre lo stesso trtattamento da noi perchè gli immigrati che vengono, non vengono con l'intento di colonizzare ma di campare alla benemmeglio. Ciò non vuol dire che sono favorevole all'immigrazione...
    <Se tu parli di miopia nei miei confronti, di riflesso vanno anche a FN in quanto qui si difendono degli immigrati su altre terre, mentre sull'altro thread si chiamano "invasori" chi viene in Italia.

no, è vero...
    sono andati laggiù per volontariato...

Si, è vero... ma cosa ne pensano gli autoctoni????
    è come se qui da noi arrivano gli americani e si mettono a coltivare la nostra terra con metodi stra-futuribili... va bbeh ma te 'o dico a fa'?

Non mi interessa, per il momento, la storia africana, con tutto il rispetto per gli africani, non per i colonizzatori.
    1) l'incoerenza rimane

2) la risposta è in tono con le tue conoscenze

3) ma l'articolo almeno l'hai letto? Sono gli autoctoni ad averli invitati

4) e i risultati si vedono...

Nazione e Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    si ,anche Israele è una terra fiorente in mezzo al deserto...
    allora Israele è il benefattore dei palestinesi?
    credo che i palestinesi stavano benissimo prima...

ma effettivamente... bah la coerenza... mah...
    Ancora eh, certo che alcuni pregiudizi sono duri a morire. Israele è uno stato creato a tavolino per decreto dell'ONU contro il volere del popolo palestinese, originario abitatore della zona. I boeri in sud africa ci sono arrivati PRIMA dei negri, il popolo boero e le tribù negre si incontrarono solo nel XIX secolo, quando i boeri migrarono verso il le valli dell'Orange e del Vaal e le tribù Bantù si spostarono a sud. I boeri crearono poi le loro repubbliche e non espopriarono mai con la forza le terre degli zulu, con cui dovettero combattere guerre difensive, per venire poi invasi dagli inglesi, i cratori del moderno Sud Africa.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides Visualizza Messaggio
    1) l'incoerenza rimane

2) la risposta è in tono con le tue conoscenze

3) ma l'articolo almeno l'hai letto? Sono gli autoctoni ad averli invitati

4) e i risultati si vedono...
    1) idem.

2) si. ma ti dico anche che non me ne frega niente di sapere dei boeri...
    mi fa schifo qualsiasi colonialismo.

3) Si, l'ho letto di sfuggita perchè vedi punto 2.
    Ci sono autoctoni e autoctoni... c'è chi collabora e dice bene di chi li incula che chi non collabora...

4) vedi punto 2.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Ancora eh, certo che alcuni pregiudizi sono duri a morire. Israele è uno stato creato a tavolino per decreto dell'ONU contro il volere del popolo palestinese, originario abitatore della zona. I boeri in sud africa ci sono arrivati PRIMA dei negri, il popolo boero e le tribù negre si incontrarono solo nel XIX secolo, quando i boeri migrarono verso il le valli dell'Orange e del Vaal e le tribù Bantù si spostarono a sud. I boeri crearono poi le loro repubbliche e non espopriarono mai con la forza le terre degli zulu, con cui dovettero combattere guerre difensive, per venire poi invasi dagli inglesi, i cratori del moderno Sud Africa.
    eh già perchè invece gli Stati dell'Africa sono "naturali"...
    coi confini fatti con il righello....
    Tutti Stati di impostazione Occidentale che nel cuore dell'Africa nera ci stanno come il cacio sui maccheroni...

Certo, i boeri in sudafrica ci arrivarono prima dei neri, è vero.
    Ma, mentre le tribù Bantù avevano il diritto di spostarsi a sud, perchè quello e il loro continente, i coloni boeri non avevano nessun diritto ne di essere lì, ne tantomeno di spostarsi a Nord (tra parentesi... per conquistare altre terre...)... e non espropriarono con la forza fisica, ma con la forza della persuasione...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima