Originariamente Scritto da
Cristianu
lasciamo perdere le fregnacce di tziu Lux74 (bello l'avatar

), giusto per inciso - visto che è stato rispolverato per la milionesima volta l'argomento... ed anche questo argomento ormai mi viene l'orticaria ogni volta che lo ritirano fuori - ricordo che il sottoscritto si è da sempre dichiarato ANTISIONISTA, ovvero per mia convinzione è da auspicarsi l'esistenza di UNO STATO MULTIETNICO in cui convivano pacificamente sotto lo stesso governo sia le popolazioni di religione giudaica che cristiana che islamica... insomma quello che più o meno è sempre stato... il nome secondo me deve essere neutrale, ovvero non deve richiamare a dettami religiosi, per cui basandosi su un toponimo di 3000 anni (deriva dall'antico popolo dei Pheleset/Filistei): PALESTINA.
cmq i movimenti ufficiali indipendentisti (di cui comunque non faccio parte) sono bersagliati su ogni fronte e credo per scelta (onde non aprire nuovi spiragli non prioritari sui quali essere attaccati) hanno deciso di non interessarsi esplicitamente di politica internazionale se non quella ricollegata agli alleati di altre nazioni senza stato... ciononostante mi risulta che hanno sempre e solo rilasciato dichiarazioni ufficiali a favore del popolo palestinese e di Arafat.