Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bsiviglia
"Come curare un fanatico? Inseguire un pugno di fanatici su per le montagne dell'Afghanistan è una cosa. Lottare contro il fanatismo è un'altra, completamente diversa. L'attuale crisi mondiale in Medio Oriente o in Israele e Palestina non discende dai valori dell'Islam. Non è da imputarsi, come dicono certi razzisti, alla mentalità araba. Ha invece a che fare con l'antica lotta fra fanatismo e pragmatismo. Fra fanatismo e pluralismo. Fra fanatismo e tolleranza. Il fanatismo nasce molto prima dell'Islam, del cristianesimo, del giudaismo. Viene prima di qualsiasi stato, governo o sistema politico. Prima di qualsiasi ideologia o credo. Disgraziatamente, il fanatismo è una componente sempre presente nella natura umana, è un gene del male." (Amos Oz)
Come non Quotare?
Aggiungendo solo che la lotta è tra Fantismo e Relativismo.
....e non l'ho detto io:
"Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie. Noi, invece, abbiamo un’altra misura: il Figlio di Dio, il vero uomo. E’ lui la misura del vero umanesimo".
http://www.moscati.it/Ital5/SE_Bened.html
-
Citazione:
14dicembre
Come non Quotare?
....e non l'ho detto io:
"Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie. Noi, invece, abbiamo un’altra misura: il Figlio di Dio, il vero uomo. E’ lui la misura del vero umanesimo".
La Chiesa va avanti a non ricordarsi che Gesù non imponeva nulla a nessuno... :(
-
Citazione:
Manfr
Questa è chiara propaganda sionista, Amos Oz è un massone rettiloide che beve sangue umano e nasconde al mondo gli ultimi frutti della ricerca sullo shampoo anticalvizie :D :D :D
(
http://www.stpauls.it/jesus/0409je/images/0409je55.jpg
:-0008n :-0008n :-0008n Ecco infatti Amos Oz che finge di aiutare una donna palestinese a raccogliere olive (fingendo di difenderla così dai coloni). Come si vede, egli finge: in realtà vuole ipnotizzare la donna palestinese e quindi gettarla in pasto alla furia dei coloni, a cui serve il sangue della donna per impastare le azzime per Pesah.
-
Citazione:
14dicembre
Come non Quotare?
....e non l'ho detto io:
A me il relativismo piace da morire, è l' unico antidoto contro il fanatismo. :-01#44
-
Citazione:
bsiviglia
A me il relativismo piace da morire, è l' unico antidoto contro il fanatismo. :-01#44
:-)
-
Inquietante la totale mancanza di "categorizzatori" sia si destra che di sinistra.
Aspettavo reazioni.
:i
-
Io sono per meno tasse, meno evasione, meno soldi alla politica, niente soldi ai partiti, meno sprechi pubblici per finanziare pubbliche cagate, riduzione DRASTICA di Maxi stipendi e Maxi pensioni elargiti con pubblico danaro, niente privacy economico-finanziaria-etica per coloro che si propongono a ricoprire cariche istituzionali, più cultura, più investimenti sulle giovani generazioni, più danaro per la ricerca, stipendi pubblici e pensioni pubbliche da fame portati a livelli di decente e decorosa sopravvivenza......
beh come mi posso classificare?
-
Citazione:
alzir
Io sono per meno tasse, meno evasione, meno soldi alla politica, niente soldi ai partiti, meno sprechi pubblici per finanziare pubbliche cagate, riduzione DRASTICA di Maxi stipendi e Maxi pensioni elargiti con pubblico danaro, niente privacy economico-finanziaria-etica per coloro che si propongono a ricoprire cariche istituzionali, più cultura, più investimenti sulle giovani generazioni, più danaro per la ricerca, stipendi pubblici e pensioni pubbliche da fame portati a livelli di decente e decorosa sopravvivenza......
beh come mi posso classificare?
E lo chiedi a me?
Se vuoi discutiamo sulle tue idee e sulle tue proposte.
Non sulle etichette che ti voglio, ti vogliono o ti vuoi appiccicare.
:-:-01#19
-
Citazione:
14dicembre
Inquietante la totale mancanza di "categorizzatori" sia si destra che di sinistra.
Aspettavo reazioni.
:i
A sinistra sono classisti, non categorizzatori che è cosa ben diversa.
-
Citazione:
Mister_Blu
A sinistra sono classisti
appunto :rolleyes: