Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
14dicembre
appunto :rolleyes:
Pero', p.e., per blindare le pensioni e nello stesso tempo finanziare i progetti devoluti ai giovani ( categorizziamo secondo l'età ) non basta personalizzare il contributo fiscale dei cittadini, come lo propone la destra ultra liberale. Non pensi?
-
Non mi riconosco in nessuna di queste categorie.
PS: la Cina è comunista solo di nome.
-
Citazione:
14dicembre
Come non Quotare?
Aggiungendo solo che la lotta è tra Fantismo e Relativismo.
....e non l'ho detto io:
"Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie. Noi, invece, abbiamo un’altra misura: il Figlio di Dio, il vero uomo. E’ lui la misura del vero umanesimo".
http://www.moscati.it/Ital5/SE_Bened.html
Quoto.
Il relativismo è l'unico vero antidoto a tutti i fanatismi.
E Ratzinger lo vuole combattere... :rolleyes:
-
Citazione:
Upuaut
Quoto.
Il relativismo è l'unico vero antidoto a tutti i fanatismi.
E Ratzinger lo vuole combattere... :rolleyes:
Penso che B-16 non voglia modificare i rapporti trà Chiesa e Stato, ma mettere l'accento sull fatto che sotto coperto di laicità venga equiparato il peso politico ( inteeso come peso demografico ) delle diverse religioni.
-
Citazione:
Mister_Blu
mettere l'accento sull fatto che sotto coperto di laicità venga equiparato il peso politico ( inteeso come peso demografico ) delle diverse religioni.
Non capisco la tragedia in tutto questo.
Il credo delle persone non deve dipendere dal credo della maggioranza.
Non pensi?
Quindi in un mondo di cento persone con 99 cristiani e 1 ateo (o musulmano, o protestante)
1 ha gli stessi diritti e doveri dei 99...
non pensi? :-01#44
-
Citazione:
14dicembre
Non capisco la tragedia in tutto questo.
Il credo delle persone non deve dipendere dal credo della maggioranza.
Non pensi?
Quindi in un mondo di cento persone con 99 cristiani e 1 ateo (o musulmano, o protestante)
1 ha gli stessi diritti e doveri dei 99...
non pensi? :-01#44
Pero', gli ateo-comunisti o i Musulmani integralisti che esiggono gli stessi diritti della maggioranza cristiana in Europa, dove l'hanno colta questa fiamma democratica?
-
Citazione:
Mister_Blu
Pero', gli ateo-comunisti o i Musulmani integralisti che esiggono gli stessi diritti della maggioranza cristiana in Europa, dove l'hanno colta questa fiamma democratica?
E' questo il senso del mio tread.
Non stai parlando con le tue categorie mentali degli "Ateo-Comunisti" o dei "Musulmani-Integralisti".
Stai discutendo con me, non con le tue categorie.
Probabilmente ci sarà un ateo intollerante da qualche parte.
O un musulmano fondamentalista.
Non lo escludo e non lo so.
Ma questo non dà il diritto nè a te nè a loro di applicare la logica (?)
della "superiorità demografica"
Capisci?
-
Citazione:
14dicembre
Destra Liberista=USA=Israele=Berlusconi=No Tasse=Si Evasione
Destra Estrema=Italia=Fascio=No Israele=No Islam= No tutti, tranne noi
Sinistra Estrema=PdRc=Palestina=Cina=mezzo Putin=No Israele=Che Guevara
Sinistra moderata=Si Pace=No guerra=Si Afghanistan=No Iraq
Tutto viene analizzato, smembrato, sezionato e infine confezionato secondo questa logica.
IO POSSO ESSERE CATALOGATO!!!!
Il mio ragionare risponde ad una meccanica fatta di esperienze, sensibilità, convenienza, letture, passione ed altro. Il mio pensiero è frutto di una alchimia di sensazioni diverse e di retaggi della memoria, ma non trovo sconveniente quando viene incasellato in scomparti più o meno definiti.
Posso essere catalogato perché il frutto dei miei ragionamente finisce spesso per convergere verso un punto dell'arco costituzionale.
....
L'orrore.... o l'errore sta nel contrario.... ovvero, avere il codice a barre tatuato sulle chiappe e far funzionare il meccanismo celebrale ragionando per etichettatura!
....
Credo che il primo soggetto, cioè quello che prima formula un pensiero e poi eventualmente lo confronta con una precisa categoria, può essere dotato anche di CRITICA, mentre, chi ragiona in funzione di una precostituita collocazione può essere assimilato ad una pecora!!
..
-
Citazione:
14dicembre
E' questo il senso del mio tread.
Non stai parlando con le tue categorie mentali degli "Ateo-Comunisti" o dei "Musulmani-Integralisti".
Stai discutendo con me, non con le tue categorie.
Probabilmente ci sarà un ateo intollerante da qualche parte.
O un musulmano fondamentalista.
Non lo escludo e non lo so.
Ma questo non dà il diritto nè a te nè a loro di applicare la logica (?)
della "superiorità demografica"
Capisci?
Non ho l'onore di conoscerti, quindi, quando parlo a te, non posso fare altro che importare le "mie" categorie, come tu forse fai con me, se non sei Buddha.
La categoria dei Musulmani, non essendo "vaticanizzata", è assai eterogenea. Chiamo integralisti ( fondamentalista e un termine che hai importato tu ) coloro che si mettono fuori dalla comunità democratica e laica con le loro gesta e sermoni.
La democrazia è il sistema politico il meno peggiore ( Churchil) e con questo concordo. La democrazia è la leadership della maggioranza. Vanno tutelati i diritti delle minoranze, in quanto sono minoranze.
Capisci?
-
Ma niente diritti civili agli integralisti.