Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    NO.
    I processi in corso che saranno resi NULLI dall'Indulto NON sono riparabili.
    i processi non saranno "nulli" per niente, non vengono toccati dall'indulto, che non è un'aministia.
    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma sono sconcertato/incazzato per quello che è accaduto in questi primi mesi,non si può non tenere conto che il PEGGIOR provvedimento legiferato negli ultimi 14 anni è stato proposto/votato IN TOTO dal Csx,il fatto che abbia votato anche FI non è per me una giustificazione valida.Ci si sapettava di meglio(te più di me).
    giustificazione? Non dev'essere una giustificazione, è un dato di fatto che l'indulto è un provvedimento partorito anche di fi e dell'udc, da loro votato in modo determinante e decisivo.

  2. #32
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    Cominciando, magari, dal rendere NOTO (a tutti) il CHI le ha infangate: ad esempio.
    Se trovi qualcuno a giro che parla peggio di me di Berlusconi e FI fammi un fischio.
    Per il resto mi sento molto più vicino a Maroni,Castelli o Mantovano di quanto lo sia a Bertinotti,Giordano o Mastella.."spero" di poterli RIgiudicare SENZA l'influenza di Berlusconi,credo che certe schifezze non sarebbero venute fuori;ma purtroppo la situazione per ora rimane la solita di 6 mesi fa.
    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    L'intervento chirurgico (elettorale) è avvenuto.
    La "terapia" post-intervento ha prodotto i suoi "effetti collaterali".
    Non resta che PROSEGUIRE ...
    Il problema è che certi "effetti collaterali"(vedi Indulto,vedi una finanziaria MOLTO più grande di quello che serviva) vanno nella direzione OPPOSTA a quella della terapia,ma rischiano di far tornare il "tumore" più grande di prima.
    Il Csx ha vinto soprattutto per demeriti MORALI di Berlusconi e soci,per rimanere dov'è deve ANCHE governare BENE,a me proprio NON pare lo stia facendo..ho qualche speranza dal punto di vista economico,ma ahimè sulla Giustizia la NAKBA è stata partorita,e quella la NON si recupera amico mio.

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    i processi non saranno "nulli" per niente, non vengono toccati dall'indulto, che non è un'aministia.
    Verrà resa nulla l'esecuzione della pena: oltre al tempo ed al denaro pubblico perso in INUTILI processi nei confronti di GIA' prescritti e/o impuniti.
    Questo credo intendesse l'amico King ...
    giustificazione? Non dev'essere una giustificazione, è un dato di fatto che l'indulto è un provvedimento partorito anche di fi e dell'udc, da loro votato in modo determinante e decisivo.
    Senza dubbio.

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Impunità per i "soliti noti": questo è quanto.
    Lasciamo perdere, va' ...
    Infatti vedrai che si arriverà all'amnistia. Non ora...ma aspetta e spera...

  5. #35
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Infatti vedrai che si arriverà all'amnistia. Non ora...ma aspetta e spera...
    Amico Sosu,
    l'amnistia, allo stato delle cose (irreversibile, dopo l'indulto); sarebbe il minore dei mali.
    Una stampella allo Stato/Magistratura dopo che gli hanno segato via una gamba.
    Gli impuniti resteranno COMUNQUE impuniti, ormai: anche DOPO che i Giudici avranno emesso le loro INUTILI sentenze.
    (fra MOLTI anni e con MOLTI danari pubblici sperperati)

    Molto meglio liberare DA SUBITO la Magistratura da tutto questo inutile "gravame" e dar loro TUTTI gli strumenti per perseguire, da subito, tutte le nefandezze commesse da DOPO il 2 maggio 2006.
    Questo sarebbe un buon segnale al Paese.
    Sono convinto che la "ggente" (quella sana) capirebbe.

  6. #36
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Amico Sosu,
    l'amnistia, allo stato delle cose (irreversibile, dopo l'indulto); sarebbe il minore dei mali.
    Una stampella allo Stato/Magistratura dopo che gli hanno segato via una gamba.
    Gli impuniti resteranno COMUNQUE impuniti, ormai: anche DOPO che i Giudici avranno emesso le loro INUTILI sentenze.
    (fra MOLTI anni e con MOLTI danari pubblici sperperati)

    Molto meglio liberare DA SUBITO la Magistratura da tutto questo inutile "gravame" e dar loro TUTTI gli strumenti per perseguire, da subito, tutte le nefandezze commesse da DOPO il 2 maggio 2006.
    Questo sarebbe un buon segnale al Paese.
    Sono convinto che la "ggente" (quella sana) capirebbe.

    L'Amnistia sarebbe un atto DOVEROSO allo stato delle cose,far perdere tempo alla magistratura in processi ormai INUTILI ai fini carcerari è l'ennesimo SCEMPIO nei loro confronti.
    Ma hanno GIA' detto che NON si trovano d'accordo sui reati da amnistiare,anche perchè con l'estinsione dei reati salterebbero ANCHE i risarcimenti alle vittime di molti processi.

  7. #37
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    L'Amnistia sarebbe un atto DOVEROSO allo stato delle cose,far perdere tempo alla magistratura in processi ormai INUTILI ai fini carcerari è l'ennesimo SCEMPIO nei loro confronti.
    Ma hanno GIA' detto che NON si trovano d'accordo sui reati da amnistiare,anche perchè con l'estinsione dei reati salterebbero ANCHE i risarcimenti alle vittime di molti processi.
    Certo.
    E' esattamente questo il "quid".
    In specie per i risarcimenti DOVUTI (ma non ancora effettuati) e quelli a venire dei "soliti noti".
    L'indulto è stato il piede di porco (Buemi+Mastella) per "aprire" all'amnistia: ed anche, tentata (Fuda), per l'azzeramento dei reati di competenza della Corte dei Conti.
    N.B.: tutte quinte colonne.

  8. #38
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Certo.
    E' esattamente questo il "quid".
    In specie per i risarcimenti DOVUTI (ma non ancora effettuati) e quelli a venire dei "soliti noti".
    L'indulto è stato il piede di porco (Buemi+Mastella) per "aprire" all'amnistia: ed anche, tentata (Fuda), per l'azzeramento dei reati di competenza della Corte dei Conti.
    N.B.: tutte quinte colonne.
    Ma chi?Buemi e Mastella quinte colonne?!
    Eh ma vedi "colonne" da tutte le parte!!!Se le levi tutte "crolla" l'architrave!!!

  9. #39
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Mi basta vedere chi ha votato NO alla 241/2006 e chi invece era Ministro di (Dis)Grazia e Giustizia in quel momento.
    Per il "resto" lo voglio RIvedere(come tutti) SENZA Silvio.Male che vada verdò qualcun'altro di Cdx SENZA Silvio,mi auguro capiti anche a te!!!
    Dici che "non voti" da 10 anni: io, invece, voto da quasi trenta.
    Dunque; da PRIMA che l'Umbèrt s'inventasse la Lega e che l'ing. Castelli si risposasse con rito druidico: da prima che la Mastella si ricilasse da portaborse di De Mita a riciclatore di pregiudicati e candeggiatore d'aspiranti impuniti.
    La Mastella è stato parte del I° Banana; quello del '94 (sette mesi): l'Ing Castelli è stato ministro del Banana II°; quello del 2001 (5 anni).
    Castelli ha FATTO tutto quello che era possibile fare: di tutto e di più; di male e di peggio.
    La Mastella ne ha fatte un paio e ne ha tentate (ancora non realizzate) altrettante.
    Il "bilancio", nonostante i curricula, ammetterai che è IMPARI; allo stato dei FATTI.

    Ti concedo che il ministro "usa e getta" Ing. Castelli (modello Gasparri, per dire) è attualmente innoquo mentre la Mastella è, in potenza, nella posizione di CONTINUARE a far danni.
    Ma, ultimamente mi appare di molto ridimensionato.
    Poi, si sa, riprende sempre vigore (vecchia schiatta democristiana) in prossimità delle scadenze elettorali.
    Che, si sa, in Italia sono ottime ed abbondanti.

    Ma, se la Mastella non scasserà il "giocattolo" prima del raggiungimento di "certi" risultati; probabilmente ci "guadagnerà" qualcosa anche lui.
    Un osso da rosicare o un orticello da coltivare.
    A spese nostre, come al solito.
    Ma; non si pagano così anche i portinai?

  10. #40
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma chi?Buemi e Mastella quinte colonne?!
    Eh ma vedi "colonne" da tutte le parte!!!Se le levi tutte "crolla" l'architrave!!!
    Vedo quello che c'è da vedere.
    Che è diverso dal "guardare".

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Comma Fuda, non doveva esser già stato cancellato?
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 20:21
  2. Cancellato come promesso il Comma Fuda dal Senato...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 14:14
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 20:11
  4. Mastella difende il "Comma Fuda" e attacca Di Pietro
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 10:50
  5. Consiglio Ministri: Di Pietro, Dl Abroga Il Comma Fuda
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 18:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito