Sopratutto ha concluso la conferenza stampa alle 13:25, mentro lo scorso anno furono spostati, senza preavviso il Tg1 di oltre un'ora ed un quarto...
Ve lo ricordate bananas?


Sopratutto ha concluso la conferenza stampa alle 13:25, mentro lo scorso anno furono spostati, senza preavviso il Tg1 di oltre un'ora ed un quarto...
Ve lo ricordate bananas?


Due considerazioni veloci:
1- Lo studio di confindustria è una delle tante previsioni diverse tra loro e come tale non vale una cippa, quello che conta sono i dati reali
2- Se il PIL nel 2007 crescerà dell'1,1% vuol dire che sarà aumentato rispetto al 2007. Non è un concetto così difficile, lo spiegano alle elementari.


Ancora una volta, il presidenti Prodi si è confermato concreto, competente, pragmatico, chiaro nelle idee, onesto nelle risposte anche le più scomode. Insomma, una persona onesta e capace, che merita appieno la fiducia che gli italiani gli hanno dato.


Se il PIL del 2007 sarà inferiore a quello del 2006 significa che il tasso di crescita è negativo e si è tecnicamente in recessione.
Queste cose accadevano con il Bananas, quando il tasso di crescita era dello 0,1%.
Se anche il PIL aumentasse dello 1,1% e poniamo come PIL italiano del 2006 100 Euro, il PIL 2007 sarà di 101,1 Euro, quindi superiore a quello del 2006.


quanti nostalgici bananas!
rimpiangono gli anni in cui si discuteva se il PIL andava sotto zero o 0,1% o rimpiangono quelle conferenze stampa di fine anno in cui lo schema era sempre lo stesso:
le cose vanno benissimo, l'anno prossimo andranno ancora meglio, se qualcosa va ancora male è colpa dei comunisti.


dalle tue parole mi sembra di capire che tu non sappia cos'è il pil e cosa sia la sua crescita. E non solo tu ma anche alcuni tuoi amici che t'hanno inseguito in questo topic.
Eppure è roba da scuole medie. Il pil è il prodotto interno lordo, la massa di ricchezza prodotta dal paese, al netto dell'inflazione, esso, rispetto al 2006 è pevisto in CRESCITA di una percentuale compresta tra il 1,7% e 1,2%.
Il pil non è la crescita del pil, e il pil crescerà di sicuro, alla peggio del 1,2%. Comprendes?
L'aumento del pil del 2007, ripetto al 2006, sarà inferiore all'aumento del 2006 rispetto al 2005. Anche perché nel 2005 ci fu uno dei risultati più bassi mai visti.
Trovo comunque tutta questa attenzione, da parte di ammiratori del sig. b., verso la crescita del pil, abbastanza curiosa. Perché vorrei ricordare che veniamo da un quinquennio in cui il pil italiano è cresciuto in media dello 0,6%, con anni ci crescita zero, mentre il mondo cresceva del 3% all'anno in media, con punte del 5%.
In quegli anni non ho visto tanta preoccupazione per i dati del pil italiano da parte dei berluscones di turno. La domanda sorge spontanea: come mai?![]()


ma sbaglio o gli anni passati ci dovevamo sorbire delle dirette militarizzate del nano che diceva per ore che eravamo il paese di Bengodi?
E io che speravo che Prodi instaurasse finalmente il regime comunista costringendo le tv a reti unificate a trasmettere il suo messaggio per 3 giorni...
mi sa che in questo il nano era piu' comunista, presentava piani quinquiennali e non permetteva nessuna domanda...
lui si che si ispirava a Stalin in quanto a comunicazione...


Come mai Zaffo scrive in tutti i post 'sta minchiata della recessione? Non sarà che non ci ha capito una mazza?

