Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sopratutto ha concluso la conferenza stampa alle 13:25, mentro lo scorso anno furono spostati, senza preavviso il Tg1 di oltre un'ora ed un quarto...
    Ve lo ricordate bananas?

  2. #12
    Emergenza democratica
    Data Registrazione
    30 Nov 2006
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ehhh....Sei ironico o credi veramente che il Pil 2007 sarà superiore di quello del 2006?No,perchè,in questo caso,ti porto l'ultimo studio Confindustia che parla di Pil all' 1,1% o di altri organismi internazionali che lo danno di poco superiore a questa cifra.
    Due considerazioni veloci:

    1- Lo studio di confindustria è una delle tante previsioni diverse tra loro e come tale non vale una cippa, quello che conta sono i dati reali

    2- Se il PIL nel 2007 crescerà dell'1,1% vuol dire che sarà aumentato rispetto al 2007. Non è un concetto così difficile, lo spiegano alle elementari.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ancora una volta, il presidenti Prodi si è confermato concreto, competente, pragmatico, chiaro nelle idee, onesto nelle risposte anche le più scomode. Insomma, una persona onesta e capace, che merita appieno la fiducia che gli italiani gli hanno dato.

  4. #14
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    l'ho trovato estremamente concreto e convincente, nient'affatto banale, molto concludente, onesto, chiaro.

    Zaffo, il pil 2007 sarà minore di quest'anno? Ma che minchiata, il pil sarà senz'altro maggiore, vedremo di quanto.
    Con la finanziaria cos'è successo? E' stata approvata come previsto, senza patemi.


    Effettivamente il pil 2007 sarà minore (anche se Banca Intesa ha alzato le previsioni, rimarrà comunque inferiore a quello 2006): dovrebbe assestarsi attorno al 2.3%.

  5. #15
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ehhh....Sei ironico o credi veramente che il Pil 2007 sarà superiore di quello del 2006?No,perchè,in questo caso,ti porto l'ultimo studio Confindustia che parla di Pil all' 1,1% o di altri organismi internazionali che lo danno di poco superiore a questa cifra.
    Se il PIL del 2007 sarà inferiore a quello del 2006 significa che il tasso di crescita è negativo e si è tecnicamente in recessione.

    Queste cose accadevano con il Bananas, quando il tasso di crescita era dello 0,1%.

    Se anche il PIL aumentasse dello 1,1% e poniamo come PIL italiano del 2006 100 Euro, il PIL 2007 sarà di 101,1 Euro, quindi superiore a quello del 2006.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanti nostalgici bananas!
    rimpiangono gli anni in cui si discuteva se il PIL andava sotto zero o 0,1% o rimpiangono quelle conferenze stampa di fine anno in cui lo schema era sempre lo stesso:
    le cose vanno benissimo, l'anno prossimo andranno ancora meglio, se qualcosa va ancora male è colpa dei comunisti.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,641
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ehhh....Sei ironico o credi veramente che il Pil 2007 sarà superiore di quello del 2006?No,perchè,in questo caso,ti porto l'ultimo studio Confindustia che parla di Pil all' 1,1% o di altri organismi internazionali che lo danno di poco superiore a questa cifra.
    dalle tue parole mi sembra di capire che tu non sappia cos'è il pil e cosa sia la sua crescita. E non solo tu ma anche alcuni tuoi amici che t'hanno inseguito in questo topic.
    Eppure è roba da scuole medie. Il pil è il prodotto interno lordo, la massa di ricchezza prodotta dal paese, al netto dell'inflazione, esso, rispetto al 2006 è pevisto in CRESCITA di una percentuale compresta tra il 1,7% e 1,2%.

    Il pil non è la crescita del pil, e il pil crescerà di sicuro, alla peggio del 1,2%. Comprendes?
    L'aumento del pil del 2007, ripetto al 2006, sarà inferiore all'aumento del 2006 rispetto al 2005. Anche perché nel 2005 ci fu uno dei risultati più bassi mai visti.

    Trovo comunque tutta questa attenzione, da parte di ammiratori del sig. b., verso la crescita del pil, abbastanza curiosa. Perché vorrei ricordare che veniamo da un quinquennio in cui il pil italiano è cresciuto in media dello 0,6%, con anni ci crescita zero, mentre il mondo cresceva del 3% all'anno in media, con punte del 5%.

    In quegli anni non ho visto tanta preoccupazione per i dati del pil italiano da parte dei berluscones di turno. La domanda sorge spontanea: come mai?

  8. #18
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma sbaglio o gli anni passati ci dovevamo sorbire delle dirette militarizzate del nano che diceva per ore che eravamo il paese di Bengodi?

    E io che speravo che Prodi instaurasse finalmente il regime comunista costringendo le tv a reti unificate a trasmettere il suo messaggio per 3 giorni...

    mi sa che in questo il nano era piu' comunista, presentava piani quinquiennali e non permetteva nessuna domanda...
    lui si che si ispirava a Stalin in quanto a comunicazione...

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come mai Zaffo scrive in tutti i post 'sta minchiata della recessione? Non sarà che non ci ha capito una mazza?

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    dalle tue parole mi sembra di capire che tu non sappia cos'è il pil e cosa sia la sua crescita. E non solo tu ma anche alcuni tuoi amici che t'hanno inseguito in questo topic.
    Eppure è roba da scuole medie. Il pil è il prodotto interno lordo, la massa di ricchezza prodotta dal paese, al netto dell'inflazione, esso, rispetto al 2006 è pevisto in CRESCITA di una percentuale compresta tra il 1,7% e 1,2%.

    Il pil non è la crescita del pil, e il pil crescerà di sicuro, alla peggio del 1,2%. Comprendes?
    L'aumento del pil del 2007, ripetto al 2006, sarà inferiore all'aumento del 2006 rispetto al 2005. Anche perché nel 2005 ci fu uno dei risultati più bassi mai visti.

    Trovo comunque tutta questa attenzione, da parte di ammiratori del sig. b., verso la crescita del pil, abbastanza curiosa. Perché vorrei ricordare che veniamo da un quinquennio in cui il pil italiano è cresciuto in media dello 0,6%, con anni ci crescita zero, mentre il mondo cresceva del 3% all'anno in media, con punte del 5%.

    In quegli anni non ho visto tanta preoccupazione per i dati del pil italiano da parte dei berluscones di turno. La domanda sorge spontanea: come mai?
    Appunto.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il presidente della pace parla
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 18:04
  2. Napolitano non è il mio presidente. Non parla per me
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 19:05
  3. Parla il Presidente
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 01:32
  4. 31 - mentre un presidente parla.....
    Di sarchiapone (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 18:53
  5. Parla il presidente SEA
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 02:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito