Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Botti: la gente inizia a rimetterci le dita...

    Da ansa.it

    NAPOLI - Inizia la conta dei feriti, a Napoli, per l'uso dei botti illegali.
    Tra le prime vittime, un bimbo di 10 anni che, a San Giorgio a Cremano (Napoli), ha perso tre dita. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Mattino, il bimbo avrebbe raccolto, da terra, un petardo. Lo ha acceso ma la miccia era troppo corta. Anthony non ha fatto in tempo a mollarlo e il botto gli e' esploso nella mano sinistra. Ha perso una parte di tre dita, l'indice, il medio e l'anulare e ha subito una grave frattura al pollice. Si tratta di lesioni permanenti: per la gravita' gli esperti le hanno considerate simili a quelle provocate da armi da guerra.
    Il bimbo e' attualmente ricoverato all'ospedale SantoBono. Un ferito anche a Fuorigrotta. Si tratta di un uomo di 44 anni che, a causa di un botto, ha perso le falangi di tre dita.

    IN CAMPANIA SEQUESTRATE 20 TONNELLATE FUOCHI Ad oggi sono oltre 20 le tonnellate di botti illegali sequestrati dalla Guardia di Finanza in Campania: 300mila pezzi tra cui spicca, quest'anno, anche la ''bomba finanziaria''.
    Gli esperti la considerano un vero e proprio ordigno altamente pericoloso che utilizza, per la detonazione e la propulsione, un carica di lancio composta da 850 grammi di polvere nera. Continuano, intanto, in tutta le regione i controlli delle fiamme gialle. Quarantaquattro le persone denunciate, di cui una arrestata, che dovranno rispondere del reato di detenzione abusiva di materiali esplodenti.


    In Campania non hanno ancora capito che i botti sono inutili e pericolosi?
    Evidentemente no.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    cazzo ma si vede quanto è lunga na miccia e quanto possa durare...io ho sempre guardato quello prima di comprare qualcosa.....

  3. #3
    demonius.splinder.com
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo è una pessima tradizione

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so cosa si possa fare...è una di quelle cose che testimoniano l'idiozia umana e che mi fanno veramente essere pessimista.

  5. #5
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Il 'ho capito troppo tardi e per fortuna che mi è andata bene: non ho perso le dita, ma subii "solo" un ustione di terzo grado a indice e medio della mano destra....
    Fa strano dirlo in un caso simile, ma ho avuto proprio culo!

  6. #6
    demonius.splinder.com
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq uno era a Napoli ma l'altro a Genova

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    la cosa che mi fa incazzare di più è che spesso le vittime sono bambini.
    quando ero un marmocchio e avevo un po' di soldi compravo di nascosto i botti e quei bastardi me li vendevano anche se ero un bambino...

    oggi le cose non sono cambiate, per strada vedo sempre un mucchio di bambini che sparano i botti...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attenzione che ci si rimettono le dita e la vita molto più facilmente andando in bici a Milano che sparando botti a Napoli.
    Senza botti (con la miccia lunga però) che capodanno sarebbe??

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Da ansa.it

    NAPOLI - Inizia la conta dei feriti, a Napoli, per l'uso dei botti illegali.
    Tra le prime vittime, un bimbo di 10 anni che, a San Giorgio a Cremano (Napoli), ha perso tre dita. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Mattino, il bimbo avrebbe raccolto, da terra, un petardo. Lo ha acceso ma la miccia era troppo corta. Anthony non ha fatto in tempo a mollarlo e il botto gli e' esploso nella mano sinistra. Ha perso una parte di tre dita, l'indice, il medio e l'anulare e ha subito una grave frattura al pollice. Si tratta di lesioni permanenti: per la gravita' gli esperti le hanno considerate simili a quelle provocate da armi da guerra.
    Il bimbo e' attualmente ricoverato all'ospedale SantoBono. Un ferito anche a Fuorigrotta. Si tratta di un uomo di 44 anni che, a causa di un botto, ha perso le falangi di tre dita.

    IN CAMPANIA SEQUESTRATE 20 TONNELLATE FUOCHI Ad oggi sono oltre 20 le tonnellate di botti illegali sequestrati dalla Guardia di Finanza in Campania: 300mila pezzi tra cui spicca, quest'anno, anche la ''bomba finanziaria''.
    Gli esperti la considerano un vero e proprio ordigno altamente pericoloso che utilizza, per la detonazione e la propulsione, un carica di lancio composta da 850 grammi di polvere nera. Continuano, intanto, in tutta le regione i controlli delle fiamme gialle. Quarantaquattro le persone denunciate, di cui una arrestata, che dovranno rispondere del reato di detenzione abusiva di materiali esplodenti.

    In Campania non hanno ancora capito che i botti sono inutili e pericolosi?
    Evidentemente no.
    Guarda caso, sempre ragazzini che "raccolgono" botti da terra, come se spuntassero dal suolo come le margherite in primavera, e che non li acquistano. Già, perchè altrimenti bisognerebbe sapere chi ha dato loro i soldi, e costoro sarebbero i primi responsabili...

    Comunque, d'ora in avanti quel bambino si potrà scordare di giocare con la Playstation....ah ah ah, troppo bello...

  10. #10
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda quando qaualcuno è così deficiente da comprare certa roba e usarla pure senza alcun riguardo, protezione o attenzione, non dico che se lo merita, ma la disgrazia è un evento matematico, quindi inevitabile.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pirla con i botti
    Di MaIn nel forum ZooPOL
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 22:57
  2. Secondo me la gente inizia a capire
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 20:38
  3. ancora con i botti
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 19:51
  4. chi porta i botti???
    Di Bart nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 20:28
  5. I botti
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 22:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito