Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Il "modello lombardo"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il "modello lombardo"

Anche questo trafiletto è preso da "CITY of gods"

La realtà dei numeri della Lombardia:

Assunzioni:
    Il 67% delle assunzioni sono precarie (primato italiano)

Parasubordinati:
    Il 34% del totale dei parasubordinati lavorano in Lombardia (primato italiano)

Precarizzazione
    Il tasso di precarizzazione del lavoro arriva al 22% ma l'incidenza del lavoro nero (8%), pur in crescita, risulta uno dei più bassi in Italia (effetto della diffusione della struttura produttiva)

Interinali
    Oltre l'80% del totale delle società di lavoro interinale opera in Lombardia (primato italiano)

Povertà
    Quasi mezzo milione di persone (486.000) è al di sotto della soglia di povertà, pur essendo la regione che produce il 25% del reddito nazionale

Migranti
    In lombardia vivono 840.000 migranti (circa un terzo dei migranti regolari) di cui l'87,6% sotto la soglia di povertà (dati Caritas)

Secondo gli indicatori Quars (Qualità Regionale dello Sviluppo) la Lombardia è la regione con il più alto scarto (negativo) tra reddito e qualità della vita.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siccome in Lombardia confermo che fa tutto schifo, io se fossi in voi non vorrei più averci nulla a che fare, dateci lo statuto speciale, dateci l'autonomia, così non avrete più nulla a che fare con persone così zoticone e antipatiche. Pensate che bello!!!

Facciamo che da dai confermi lombardi non esca più un centesimo, in cambio da Roma non arriverà più un centesimo alla Lombardia.

Ci state?

Dove si firma????
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Siccome in Lombardia confermo che fa tutto schifo, io se fossi in voi non vorrei più averci nulla a che fare, dateci lo statuto speciale, dateci l'autonomia, così non avrete più nulla a che fare con persone così zoticone e antipatiche. Pensate che bello!!!

Facciamo che da dai confermi lombardi non esca più un centesimo, in cambio da Roma non arriverà più un centesimo alla Lombardia.

Ci state?

Dove si firma????

Ti informo che io sono lombardo...e il tuo post non tocca minimamente il contenuto del thread...vuoi riprovare?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

domanda povertà per 486000 persone compresi o no gli immigrati????
    Perchè se sono compresi i conti sballano... (L'87%di 800000 è un po + alto....) secondo, riguardo la qualità di vita è indubbio che in italia chi vive meglio siano i trentini e i valdostani. Se permettessimo alle regioni di amministrare più reddito creato che invece viene inviato al potere centrale, al pari delle suddette regioni né più né meno, sarebbe ovvio un'aumento della qualità, quantità di servizi erogati finora dalla Regione.

Anche se comunque, siamo sinceri, mi sembra che nonostante il precariato ( meglio precari che non assunti del tutto... con le leggi attuali il licenziamento è quasi impossibile...i lavoratori è ovvio che sperino in un contartto sicuro ma altrettanto gli impresari penso abbiano il diritto di capire se effettivamente la persona sia valida con un contratto determinato), in Lombardia si sta bene....meglio che in Campania o nel Piemonte( almeno siamo lontani da lotte d famiglie mafiose)

Certo è che la qualità effettiva dipende anche dai sindaci eletti...
    Quello di Brescia sinceramente andrebbe cambiato ( ma con chiunque, mi va bene anche la Luxuria :-) )

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pur essendo lombardo e gardesano la qualita'della vita al sud e'certamente migliore che qui al nord pur avendo un reddito procapite inferiore di molto....questa mia affermazione e'supportata da esperienza personale sul campo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusami ma non mi sembra che ci sparino addosso mentre andiamo a comprare il pane, non muoriamo immersi dai rifiuti... o sbaglio???
    ci sembra che vivino meglio perchè costa meno ma hanno stipendi + bassi quindi la proporzione resta....
    E poi noi viviamo in democrazia e non sotto stato mafioso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    pur essendo lombardo e gardesano la qualita'della vita al sud e'certamente migliore che qui al nord pur avendo un reddito procapite inferiore di molto....questa mia affermazione e'supportata da esperienza personale sul campo
    anche se vivo al sud posso confermare. la maggior parte degli "emigranti" che conosco mi dicono che scapperebbero dalla lombardia se non fosse per lo stipendio. certo dovendo scegliere tra qualità della vita e sicurezza economica, scelgono sicuramente la seconda.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpino Visualizza Messaggio
    scusami ma non mi sembra che ci sparino addosso mentre andiamo a comprare il pane, non muoriamo immersi dai rifiuti... o sbaglio???
    ci sembra che vivino meglio perchè costa meno ma hanno stipendi + bassi quindi la proporzione resta....
    sul disorso della criminalita'organizzata ti do'ragione di certo...intendevo altro...ritmi,clima,gente,cultura ecc e poi le regioni meridionali non si assommano solo in sicilia calabria e campania o no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpino Visualizza Messaggio
    pregiudizio..... perchè volteggi indisturbato sulla loro testa...

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima