







se i soldi delle multe venissero impiegati per quello che obbliga il c.d.s. - ossia il reinvestimento per migliorare la mobilità - ok. però quei soldi vengono usati da praticamente tutti i comuni per i loro intrallazzi o per coprire i buchi di bilancio ... alla faccia della legge (verificare sul codice della strada, plìs!).
quindi, se l'istituzione è la prima a fottersene delle regole che si dà, cosa cazzo si pretende da noi automobilisti?
Le multe sono giuste. Ma non quando sono ladrocinio legalizzato, come stanno diventando sempre più.


E' evidente che tu Marx lo "conosci" solo per sentito dire... Marx parlava di rovesciare il capitalismo, non certo di redistribuzione del reddito...
PS L'oggetto dell'analisi di Marx è il sistema capitalistico, sul comunismo ha scritto solo poche righe...
PPS Il Finantial Time, giornale difficilmante classificabile come "comunista", ha recentemente dedicato alcune pagine sull'analisi di Marx a proposito del capitalismo finanziario evidenziandone l'attualità di alcune sue parti...
Tutti gli studiosi seri considerano Marx uno dei maggiori pensatori del XIX° secolo, questo indipendentemente dal fatto di condividrne o meno le idee... Evitiamo di ridurlo a barzelletta...![]()
Marx era un discreto economista (non a caso a pronosticato la crisi del '29... Solo che secondo lui dopo quella crisi il sistema capitalista non sarebbe riuscito a riprendersi. Buffo che dopo 80 anni ci siano ancora persone che pensano come Marx avesse ragione quando diceva che il capitalismo era destinato a morire...)
Il suo errore più grande fu quello di proporre un'ipotesi alternativa al capitalismo. Bellissima dal punto di vista teorico, irrealizzabile in quello concreto (e la storia lo dimostra).
Marx si studia in filosofia, non in economia (e io sono laureato in economia).
Spiegatemi come si può conciliare una banalissima curva IS-LN in un sistema squisitamente comunista "puro"...impossibile.
Vogliamo parlare del maercato del lavoro? Di quello dei prezzi?![]()


Che gli importi delle multe siano stabiliti in modo a volte assurdo sono daccordo però avrei una riflessione da fare in base a quello che è capitato nella mia città. Circa tre mesi fa qui hanno installato le fotocamere su tre semafori del centro, precedendo l'operazione con tanto di pubblicità sui giornali e TV, collocando ben visibile prima di essi l'opportuna segnaletica che avvisa dei dispositivi tecnologici e provvedendo ad una fase di prova di circa un mese nel corso della quale con le foto si sono fatte solo statistiche sul numero dei veicoli che passavano con il rosso in modo da dare la possibilità alla gente di abituarsi alla novità. Bene, con i primi di ottobre hanno cominciato a sanzionare, morale della favola?
[silvia]Circa 10.000 multe in due mesi (dato apparso sul quotidiano locale)!!![/silvia]
Non sarà mica che noi italiani predichiamo bene, razzoliamo male, guidiamo peggio e siamo daccordo con le multe solo quando vengono applicate al nostro vicino?


Non so se qualcuno ghià l'ha scritto, m le multe si adeguano ogni 2 anni. Quindi è un adeguamento di legge e non c'entra niente il governo

