Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'orribile cerimonia del rito di morte

Era un tiranno, un orribile mostro assassino, senza dubbio alcuno. E posso anche arrivare a dire che meritava la morte, come Bush, Berlusconi, Blair, Pinochet e quanti altri. Probabilmente se questi regimi fossero crollati, in uno scenario completamente fantapolitico, per mano di una rivoluzione popolare, non mi sarei nemmeno opposto alla loro uccisione, poichè la meritavano, assassini che non sono altro. Ma il fatto è che, e questo vale anche per la pena di morte "normale", trovo davvero orribile tutta la cerimonia messa su negli istanti prima di un omicidio. La pena di morte, organizzata così come dagli apparati istituzionali, è un omicidio di Stato. Terrificante, quasi, la morte in diretta, camuffata da atto di giustizia, con tutte le urla di gioia, l'umiliazione finale dell'uomo, chiunque o qualunque cosa sia stato. Orribile e disumano. Come ci si possa felicitare e appoggiare un atto talmente mostruoso, continuo a non capirlo. Ipocrisia tipica della nostra società occidentale, che si sta diffondendo anche nel povero mondo.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egol Visualizza Messaggio
    Era un tiranno, un orribile mostro assassino, senza dubbio alcuno. E posso anche arrivare a dire che meritava la morte, come Bush, Berlusconi, Blair, Pinochet e quanti altri. Probabilmente se questi regimi fossero crollati, in uno scenario completamente fantapolitico, per mano di una rivoluzione popolare, non mi sarei nemmeno opposto alla loro uccisione, poichè la meritavano, assassini che non sono altro. Ma il fatto è che, e questo vale anche per la pena di morte "normale", trovo davvero orribile tutta la cerimonia messa su negli istanti prima di un omicidio. La pena di morte, organizzata così come dagli apparati istituzionali, è un omicidio di Stato. Terrificante, quasi, la morte in diretta, camuffata da atto di giustizia, con tutte le urla di gioia, l'umiliazione finale dell'uomo, chiunque o qualunque cosa sia stato. Orribile e disumano. Come ci si possa felicitare e appoggiare un atto talmente mostruoso, continuo a non capirlo. Ipocrisia tipica della nostra società occidentale, che si sta diffondendo anche nel povero mondo.
    Intanto ed in primis la sentenza di un tribunale chiaramente illegale come quello che ha condannato Saddam e' inaccettabile .Accettarla signfica sovvertire la giustizia.

Dopo processiamo ....................Saddam e........................... tutti però !

Niente impunita' per nessuno !

l'errore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egol Visualizza Messaggio
    non è difficile paragonare i video dei prigionieri sgozzatti all'esecuzione di saddam. qualche volta si diventa ciò che si combatte (anche se in questo caso penso che questa differenza non ci sia mai stata)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine chi accetto' Piazzale Loreto o Norimberga ora DEVE digerire anche questo.

Troppa Bibbia............................

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Alla fine chi accetto' Piazzale Loreto o Norimberga ora DEVE digerire anche questo.

Troppa Bibbia............................
    Piazzale Loreto con la Bibbia non c'entra molto.
    A me l'unica cosa che dispiace e' di non aver visto con i miei occhi Piazzale Loreto.... e sono pronto a combattere ancora come fece mio padre per arrivare a Piazzale Loreto, se ve ne fosse bisogno.
    Quanto a Saddam.... era una bestia e la sua esecuzione gettera' sicuramente altro sangue innocente, per il resto era prevedibilissima

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Piazzale Loreto con la Bibbia non c'entra molto.
    A me l'unica cosa che dispiace e' di non aver visto con i miei occhi Piazzale Loreto.... e sono pronto a combattere ancora come fece mio padre per arrivare a Piazzale Loreto, se ve ne fosse bisogno.
    Quanto a Saddam.... era una bestia e la sua esecuzione gettera' sicuramente altro sangue innocente, per il resto era prevedibilissima
    Parri defini' piazzale Loreto una vergogna nazionale ed una......macelleria messicana ( testuale ) !

Parlo a ragion veduta: io c'ero ! L'ho descritto in ERO UN BALILLA.

Con la Bibbia c'entra come sacrificio umano sacrificale proprio di chi la Bibbia l'ha interpretata in modo errato cosa tipica del mondo calvinista.
    Piazzale Loreto e Norimberga sono la stessa cosa.

Non vedo poi sta gran differenza tra chi Saddam l'ha sostenuto ed armato per anni e anni e poi lo ha combattuto solo per quando serviva altro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parri defini' piazzale Loreto una vergogna nazionale ed una......macelleria messicana ( testuale ) !

Parlo a ragion veduta: io c'ero ! L'ho descritto in ERO UN BALILLA.

Con la Bibbia c'entra come sacrificio umano sacrificale proprio di chi la Bibbia l'ha interpretata in modo errato cosa tipica del mondo calvinista.
    Piazzale Loreto e Norimberga sono la stessa cosa.

Non vedo poi sta gran differenza tra chi Saddam l'ha sostenuto ed armato per anni e anni e poi lo ha combattuto solo per quando serviva altro.
    Mi pare del tutto ovvio che i pareri non coincidano... e ci mancherebbe pure.
    La macelleria messicana niente altro e' se non "la reazione" alla macelleria nazifascista.
    Hai presente il 10 italiani per un tedesco?
    Ebbene Ferruccio... tu sarai stato un balilla, ma mio padre era un partigiano.
    E me ne ha raccontate di "macellerie" comprese quelle dei repubblichini.
    Piazzale Loreto per me e' la liberta', per te e' la sconfitta, ma nulla toglie che allora fosse giusto, anzi piu' che giusto cosi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Mi pare del tutto ovvio che i pareri non coincidano... e ci mancherebbe pure.
    La macelleria messicana niente altro e' se non "la reazione" alla macelleria nazifascista.
    Hai presente il 10 italiani per un tedesco?
    Ebbene Ferruccio... tu sarai stato un balilla, ma mio padre era un partigiano.
    E me ne ha raccontate di "macellerie" comprese quelle dei repubblichini.
    Piazzale Loreto per me e' la liberta', per te e' la sconfitta, ma nulla toglie che allora fosse giusto, anzi piu' che giusto cosi.
    Ci mancherebbe..................................i dieci italiani contro un tedesco erano previsti dalla Convenzioni Internazionali nel caso di rappresaglie contro azioni militarmente illegali.

Se gli andava bene i tuoi cari partigiani ci portavano diritto ai Gulag ed alla realta' sovietica e del resto basta vedere che cosa combinarono a tra il 45 ed il 48 qui al Nord. Sai che Liberta' !

Chiaro che nella guerra civile emerse purtroppo anche il lato peggiore della nostra gente.

Non ho comunque di quegli avvenimenti una visione così manichea come la
    tua ! La realta' fu molto piu' ondivaga di quello che ci hanno raccontato.

Confermo comnque che la guerra civile fu una decisione delle alte sfere del PCI per costituirsi una rendita di posizione politica e anche economica , Yalta consenziente o meno.

Ci fu molta guerra psicologica resistenziale ed alleata:;gli ingenui abboccano............sempre......................
    e piano con la liberta' di Piazale Loreto ! Si vide poi che si trattava di una liberta' e di una democrazia sostanzialmente mafiose , una democrazia con la gobba avrebbe detto Giolitti !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto ed in primis la sentenza di un tribunale chiaramente illegale come quello che ha condannato Saddam e' inaccettabile .Accettarla signfica sovvertire la giustizia.

Dopo processiamo ....................Saddam e........................... tutti però !

Niente impunita' per nessuno !
    Processiamo anche quel delinquente di fidel castro??
    nihil.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inattuale Visualizza Messaggio
    Processiamo anche quel delinquente di fidel castro??
    Un processo, purche' equo, anche per lui !

Niente Norimberghe !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima