









"So di certo che sulla vicenda di Genova e del G8 è scesa una coltre di silenzio che noi non accetteremo mai. La scuola Diaz, Via Tolemaide, Piazza Alimonda, Bolzaneto sono nomi che ci parlano di una gravissima sospensione della democrazia nel nostro paese. Oggi più che mai appare urgente a noi tutti una commissione d'inchiesta, è scritta nel programma dell'Unione, e noi ci batteremo perché venga appprovata in tempi brevissimi.
Cari saluti,
Franco Giordano"
Voglio crederci, guai se fosse altrimenti.![]()




Veramente incredibile...Scaramella e il compagno di merende Guzzanti sono veramente 2 buffoni....mail, telefonate...si sono fatti infinocchiare peggio che il Genoa con le valigette in mano![]()




Non condivido, amico Tank.
Come non condividevo l'averlo inserito nel Programma.
Non è la maggioranza che chiede commissioni "contro" l'opposizione; nei Paesi civili accade il contrario.
Ci sono altri strumenti, civili e democratici, per accertare responsabilità; qual'ora ci siano.
Peccato siano stati GIA' "disinnescati" dalle leggi ad personam della passata legislatura ed ANCHE dall'indulto di questa.
Un "modo" civile per rendere giustizia a coloro che l'hanno vista violata e per punire coloro che questa violazione hanno commesso, se così è stato; è INFORMARNE il Paese.
In maniera chiara ed INEQUIVOCABILE.


Anche io non sono d'accordo nel creare commissioni d'inchiesta sulle porcate bananas (telecom serbia scaramella, mitrokin, pompa, pollari e ecc ecc ecc).. questo vorrebbe significare, mettersi al loro livello di becera politica. Io ripeto non sono d'accordo, nel procedere in tal senso, ma semmai perchè non fare lavorare la magistratura (e semmai farla funzionare) ed informare i cittadini in modo chiaro sul cosa hanno combinato tali persone?
Penso che procedendo in tal senso si ottengano più risultati rispetto alle "politiche" commissioni di inchiesta, o no?