Propongo di fare un grande censimento dei forumisti di pol, chiedendo informazioni su titolo di studio, area di residenza, occupazione, religione, ecc... al fine di creare una "mappa" statistica della popolazione di questo forum.

Propongo di fare un grande censimento dei forumisti di pol, chiedendo informazioni su titolo di studio, area di residenza, occupazione, religione, ecc... al fine di creare una "mappa" statistica della popolazione di questo forum.

un lavoretto da niente![]()

Sarebbe interessante!

sarebbe abbastanze illiberale...meglio una cosa senza troppe domande..solo con l'area geografia...+ veloce x gli utenti e per voi

E mò pure i Censimenti sono illiberali?
Trovami la Limitazione di Libertà del Censimento (con citazioni da autori del Liberalismo classico - Reagan non vale) e ti regalo un orsacchiotto!

ogni utente di pol sarebbe controllato dove vive, cosa fa, se è sposato, cosa vota.....
questo nn è liberale....ricordiamoci che siamo su un forum

Ma infatti. Non è che si chiede l'ultima dichiarazione dei redditi e i segreti di sua moglie, però penso che sapere:
a) Località (non specifica, o la Regione o la Provincia)
b) Età (se non specifica, almeno in range tipo 18-25/25-40/ ecc)
c) Credo Religioso (se non specifico, almeno se è credente o meno)
d) il Titolo di studio (molto generico: elementari/medie/superiori/laurea/altro)
e) la Professione (anche qui molto generico)
Voglio dire, io potrei scrivere:
a) Lombardia
b) 18-25
c) Ateo
d) Diploma
e) Studente Universitario
Non mi sembra una grande violazione della Privacy, e contribuirebbe a conoscere un pò di più l'utente medio del forum.