già
ah, vi annuncio che ci sarà una TOP TEN anche al Camera Show![]()

Avremo anche alcuni filmati divertenti presi da Youtube![]()

Letterman fa quella rubrica che si chiama "Chi l'ha detto", che è molto carina.
Poi fa quella dove prende una frase storica di un ex presidente americano (come per esempio quella del discorso di Kennedy a Berlino ovest) e la mette a confronto con una dichiarazione stupida di Bush.![]()
Livio

grande danny come al solito...
vorrei un bel posto se è possibile per assistere allo spettacolo..

Io sono disposto a fare l'inviato nei posti più assurdi.
Livio

Si chiama "Great moments in Presidential Speeches"...
Viene sempre riproposto Roosevelt che dice "The only thing we have to fear, it's fear itself" e poi Kennedy che dice "Don't ask what your country can do for you, but what you can do for your country". A seguire una dichiarazione di Bush che dice cose del tipo "I like armadillos".
Ma ci sarà anche "Will it float?"
Comunque il tizio pelato è Paul Shaffer, e si Leno fa più ascolti di Letterman, che però è giudicato uno show più di qualità.

Poi Leno non fa ridere.
Comunque grande quella rubrica sui presidenti: io ho visto quell puntata dove prima c'era Kennedy che faceva il discorso "Io sono un berlinese" e poi si vedeva una convention di Bush dove si sentiva una tizia che parlava della sue diete e Bush annuendo esclamava al pubblico: "Avete altri consigli per la nostra amica ?"
Livio

Leno ha alcuni sketch simpatici, però quelli di letterman sono più raffinati e divertenti.
Aggiungo che se non si conosce un pò della società americana (dai gossip alla politica) non si capiscono il 70% delle battute.
Il mio sketch preferito di letterman era una finta pubblicità per il Giorno di San Patrizio, che sponsorizzava il Pub irlandese "O'Sama" gestito da un improbabile Bin Laden Irlandese.![]()

Ora vi svelo un segreto: da anni amo un gesto particolare che Letterman fa nella sua trasmissione. Lui ha dei foglietti dove tiene scritti gli ospiti ed altri appunti. Quando non gli servono più ha l'usanza di tirargli all'indietro dove c'è lo sfondo della città.
E' bellissimo, spesso lo faccio anchio a scuola con materiale scolastico![]()
Livio