Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qualche impressione dagli States

Ciao a tutti. Intanto Buon Anno da Washington DC. E’ da u po’ di tempo che cercavo l’occasione per dire qualcosa sugli italici eventi e Silvio, as usual, mi ha fornito l’assist complice 45 minuti disponibili che ho.
    Iniziamo proprio dai conti coi fiocchi….intanto bisogna distinguere l’effetto delle politiche economiche del governo precedente dallo stato dei conti lasciato dal cdx. Per quanto riguarda il primo si può concedere la possibilità che il cdx pose, all’epoca, misure positive che ora stanno dando dei frutti. Per quanto riguarda i conti erano disastrosi, e ancora lo sono in parte, e il cdx li ha lasciati in uno stato pietoso. E’ inutile che i lacchè vari si affrettino a dire che tutto era a posto perchè, se così fosse stato, non capisco con il motivo per cui tremonti andò a negoziare un piano di rientro. Si rientra daun debito, da qualcosa che non torna. Non da conti infiocchettati.
    Per questo credo che berlusconi stia sfruttando questa occasione per farsi ridere dietro ancora…poi insomma l’uso clientelare…proprio lui…

Altro tema:
    pena di morte. Il governo sta agendo benissimo perché non esistono distinguo.Legando il discorso a saddam credo che sia importante fissare alcune cose:
    - non ho pianto, umanamente, per la morte di saddam;
    - è stato il più grande errore di bush farlo giustiziare (non dite la favoletta che hanno deciso gli irakeni…suvvia…). Qui in usa, secondo me, la maggior parte delle persone comuni erano favorevoli alla morte di saddam, ma tutti – dem e rep – concordano su due punti: che i morti in iraq aumenteranno in modo vertiginoso e questo porterà alla certa sconfitta dei rep alle prossime elezioni;
    - infine un punto che mi sta molto a cuore: l’esecuzione è stato un vero e proprio crimine. Non possiamo limitarci a considerare un semplice errore la pena di morte sostenendo che certo noi siamo contrari, ma tanti sono favorevoli. Esistono quindi due posizioni legittime? Una pro e una contro? Non credo che siano legittimi entrambi. Fortunatamente in Europa la posizione pro è minoritaria, ma nelle atre parti del mondo le cose stanno diversamente. Non importa. L’omicidio è un crimine? La pena di morte? Se la vostra risposta è sì non possono esistere distinguo e non diciamo cavolate tirando fuori Norimberga o altre esecuzioni simili, per favore. Norimberga è stata prima del 1950, Saddam è stato ucciso nel 2006. Non possiamo fare finta di niente.

Per quanto riguarda la pol interna…beh.credo che non ci sia molto di intressante..buon discorso di napoletano (ho solo letto su internet i resoconti) e classica pantomima di FI che fa finta di aprire sulla legge elettorale solo per creare casini nelcsx…fanno ridere perché non hanno alcuna intenzione di cambiare le cose, ma da una forza politica inesistente ormai ci si aspetta solo questo.
    Sia chiaro che commento basandomi su articoli letti ondine sul sito del corriere.

Scusate se ho detto cose già dette da giorni….

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

direi che è un thread molto chiaro

salutaci gli yankee

p.s.: ho ascoltato su bbc il discorso di bush a ford. ovviamente si è dimenticato di citare che ford fu contrario alla guerra in iraq, specialmente nell'ultima fase della sua vita.
    p.p.s.: credi che con il nuovo parlamento a maggioranza democratica qualcosa cambierà in termini di politica estera ed interna, oppure andranno avanti fino alle prossime elezioni come nulla fosse? leggo che ci sono già le prime voci discordanti sul bilancio nuovo che giorgio vuol far passare al governo per sostenere la guerra, compreso un nuovo invio di militari (credo 20mila)

cheers and have fun over there

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    direi che è un thread molto chiaro

salutaci gli yankee

p.s.: ho ascoltato su bbc il discorso di bush a ford. ovviamente si è dimenticato di citare che ford fu contrario alla guerra in iraq, specialmente nell'ultima fase della sua vita.
    p.p.s.: credi che con il nuovo parlamento a maggioranza democratica qualcosa cambierà in termini di politica estera ed interna, oppure andranno avanti fino alle prossime elezioni come nulla fosse? leggo che ci sono già le prime voci discordanti sul bilancio nuovo che giorgio vuol far passare al governo per sostenere la guerra, compreso un nuovo invio di militari (credo 20mila)

cheers and have fun over there
    guarda io sono qui per motivi familiari dal 22 dicembre e, ahimè, torno l'otto in italia, ma ho la netta impressione che poco cambierà. Questa sensazione nasce leggendo le opinioni dei giornali locali (è interessante notare come la maggior parte dei giornali americani non li conosciamo mentre a noi giunge solo la voce delle grandi testate che sono certo importanti, ma molte volte non hanno una diffusione popolare). La cosa me la confermano anche persone che vivono qui e americani conoscuti..credono che poco cambierà. Sulla questione dell'invio credo che i dem accettino l'aumento delle truppe solo se, contestualmente, sarà indicata una sorta di exit strategy.

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LIBDX COMUNISTA, DOVREBBERO RINCHIUDERTI A GUANTANAMO INSIEME AI TUOI AMICHETTI ISLAMONAZIFASCIOCOMUNISTI, PERCHè VOLETE SOLO TOGLIERE ALL'AMERICA, LA PIù GRANDE DEMOCRAZIA LIBERALE SULLA FACCIA DELLA TERRA, E ALL'ITALIA, PATRIA DI SANTI, DI POETI E DI NAVIGATORI NONCHè DI NANI E BALLERINE, LA LIBERTà, BENE SUPREMO CHE CI DERIVA PER LA SANTA INTERCESSIONE DELLA SANTISSIMA BRINITà, BUSH, BLAIR, BERLUSCONI.

Dite che posso spacciarmi per psicobananas?

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    LIBDX COMUNISTA, DOVREBBERO RINCHIUDERTI A GUANTANAMO INSIEME AI TUOI AMICHETTI ISLAMONAZIFASCIOCOMUNISTI, PERCHè VOLETE SOLO TOGLIERE ALL'AMERICA, LA PIù GRANDE DEMOCRAZIA LIBERALE SULLA FACCIA DELLA TERRA, E ALL'ITALIA, PATRIA DI SANTI, DI POETI E DI NAVIGATORI NONCHè DI NANI E BALLERINE, LA LIBERTà, BENE SUPREMO CHE CI DERIVA PER LA SANTA INTERCESSIONE DELLA SANTISSIMA BRINITà, BUSH, BLAIR, BERLUSCONI.

Dite che posso spacciarmi per psicobananas?

a morte libdx...!!!!

Tremendo
    Ospite

Predefinito

[QUOTE=Libdx;5105986][COLOR=#000000]infine un punto che mi sta molto a cuore: l’esecuzione è stato un vero e proprio crimine.

Sai quante esecuzioni fanno i tuoi amici iraniani, nord coreani, cinesi, cubani? sai i motivi per cui impiccano lapidano nei paesi mussulmani? e ti scandalizzi perchè è stato impiccato un tizio che ha ucciso e torturato centinaia di persone? perchè non vi siete fatti sentire per l'impiccagfione dei ragazzini iraniani o per la lapidazione di una ragazzina?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Tremendo;5106380]
    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    [color=#000000]infine un punto che mi sta molto a cuore: l’esecuzione è stato un vero e proprio crimine.

Sai quante esecuzioni fanno i tuoi amici iraniani, nord coreani, cinesi, cubani? sai i motivi per cui impiccano lapidano nei paesi mussulmani? e ti scandalizzi perchè è stato impiccato un tizio che ha ucciso e torturato centinaia di persone? perchè non vi siete fatti sentire per l'impiccagfione dei ragazzini iraniani o per la lapidazione di una ragazzina?
    I cinesi ne eseguono secondo dati di Amnesty international da 2000 a 3000 l'anno, ma sai adesso si apre la stagione degli affari con la Cina grazie a San Prodi,quindi è meglio non infastidirli troppo su questo punto...giusto un'appuntino durante la visita di stato....
    Manica di ipocriti patetici.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Tremendo;5106380]
    [color=#000000]infine un punto che mi sta molto a cuore: l’esecuzione è stato un vero e proprio crimine.

Finiamola col relativizzare i giudizi su quello che accade altrove. La pena di morte è stata decisa da un paese che ha dichiarato di fare un percorso democratico ed è stata applaudita dal presidente del paese che si gloria di essere il difensore della civiltà (e che tuttora permette la pena di morte).
    L'esecuzione di Saddam è certo strumentalizzata da molti ma è comunque l'esecuzione con la più alta visibilità. La lotta contro la pena di morte non è certo nata ora, nello stesso parlamento italiano ci sono persone che erano contro l'estradizione di Ochalan a causa della pena di morte e che erano contro l'ingresso di paesi che la praticano nella UE.
    Persone ed associazioni si sono schierate contro molti casi di pena di morte, anche quando si giustiziava una ragazza violentata o quando si trattava di regimi rossi. Basta fare sterile polemica di parte.
    La pena di morte è un'amara realtà; indipendentemente da chi la pratica, siamo a favore o contro? In entrambi i casi bisogna avere il coraggio di dirlo.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

[quote=Tremendo;5106380]

amnesty e nessuno tocchi caino hanno sempre condannato qualunque sentenza capitale in qualunque paese. molti dei forumisti su pol sono sostenitori di questi movimenti, io per primo. così come molti forumisti di pol sono a favore della moratoria esposta dal nostro ambasciatore alle nazioni unite

informati meglio la prossima volta, prima di sparare propaganda elettorale da circolo della libertà.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio

I cinesi ne eseguono secondo dati di Amnesty international da 2000 a 3000 l'anno, ma sai adesso si apre la stagione degli affari con la Cina grazie a San Prodi,quindi è meglio non infastidirli troppo su questo punto...giusto un'appuntino durante la visita di stato....
    Manica di ipocriti patetici.
    Sciacquati la bocca prima di parlare di Amnesty International.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima