Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito un re morto come un barbone

    vi volevo raccontare la storia (vera) di un Re di Danimarca che all'inizio del XX secolo nel 1912 mori' in modo molto misero

    si tratta del Re Federico VIII (3 giugno 184314 maggio 1912), è stato il re di Danimarca dal 1906 al 1912

    Al ritorno da un viaggio in Francia, il re fece una breve sosta a Amburgo, in Germania. La sera del suo arrivo, Federico fece una passaggiata al Jungfernstieg, una zona abbastanza squallida del porto di Amburgo, in incognito e senza scorta. Mentre passeggiava, divenne pallido, cadde su una panchina e morì. La causa di morte fu un attacco paralizzante. Il suo cadavere fu scambiato per quello di un barbone qualunque, senza documenti, fu trovato da un poliziotto e gli fu attaccato un cartello con il numero 1653, fu spogliato e portato all'obitorio dove giacevano i cadaveri nudi di altri 8 sconosciuti.
    Solo dopo molte ore il direttore dell'albergo dove dormiva il Re diede l'allarme e riusci' a ritrovarlo all'obitorio ma il cocchiere si rifiuto' orripilato di trasportare un cadavere per cui il direttore dovette dargli una moneta d'oro, una cifra molto considerevole e alla fine la salma del re venne composta in una camera dell'albergo. poco tempo dopo una nave danese venne alla ricerca del suo Re e finalmente Federico VIII potè avere un funerale degno del suo rango.

    Federico VIII era il bisnonno dell'attuale regina Margarethe II di Danimarca

    Federico VIII






  2. #2
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non conoscevo la storia di questo Sovrano.
    Mi dispiace. Effettivamente morì in maniera piuttosto singolare per un Re, ma mi consola il fatto che abbia quanto meno avuto i funerali di Stato, come si conviene ad un Sovrano.

  3. #3
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    La sera del suo arrivo, Federico fece una passaggiata al Jungfernstieg, una zona abbastanza squallida del porto di Amburgo, in incognito e senza scorta.
    Ma chi gliel'ha fatto fare?

    L'importante è che il cadavere sia stato ritrovato, sarebbe stato peggio se fosse stato seppellito senza che i familiari e i compatrioti ne sapessero qualcosa.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    storia di cui non ero assolutamente a conoscenza....Roberto sei una miniera d'oro!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    questo è uno delle centinaia di aneddoti che conosco, mi piacerebbe ad esempio parlare della monarchia greca che contrariamente a quello che pensano i repubblicani è reversibile anche con il volere popolare: in due occasioni, nel 1935 e nel 1946 i greci hanno votato per il ritorno della monarchia per referendum!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grande! propongo thread di approfondimento allora sulla Grecia visto che la futura moglie del nostro Principe Aimone é la Principessa Olga di Grecia!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #7
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    la storia della monarchia Greca è molto affascinante: intanto dal XV secolo fino al 1821-22 la Grecia era una colonia dell'Impero Ottomano che impose un regime molto severo, io stesso sono un lontano discendente di un greco che non voleva convertirsi alla religione musulmana e non potendo più confessare la religione cristiana (e probabilmente per questo fatto rischiava ogni giorno la vita), fu costretto ad attraversare l'Adriatico e rifugiarsi in Italia, appena ho un attimo, raccolgo due idee e posto la storia della Grecia, magari a puntate e con qualche immagine, perchè se faccio il copia incolla della Wikipedia tanto vale. La storia invece di questo mio lontano antenato si è persa nel tempo e le uniche notizie che ho sono che era un greco cristiano che sfuggi' alle repressioni ottomane e trovo' rifugio e si sposo' in Italia (dalle parti di Lecce)

 

 

Discussioni Simili

  1. Morto il barbone che ceno' con Churchill
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 17:57
  2. Clochard = Barbone 2.0
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 18:52
  3. Il barbone più famoso del Web
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 16:15
  4. Secondo barbone morto in due giorni a Roma
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 18:22
  5. Il caso Barbone
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-02, 14:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito