vi volevo raccontare la storia (vera) di un Re di Danimarca che all'inizio del XX secolo nel 1912 mori' in modo molto misero
si tratta del Re Federico VIII (3 giugno 1843 – 14 maggio 1912), è stato il re di Danimarca dal 1906 al 1912
Al ritorno da un viaggio in Francia, il re fece una breve sosta a Amburgo, in Germania. La sera del suo arrivo, Federico fece una passaggiata al Jungfernstieg, una zona abbastanza squallida del porto di Amburgo, in incognito e senza scorta. Mentre passeggiava, divenne pallido, cadde su una panchina e morì. La causa di morte fu un attacco paralizzante. Il suo cadavere fu scambiato per quello di un barbone qualunque, senza documenti, fu trovato da un poliziotto e gli fu attaccato un cartello con il numero 1653, fu spogliato e portato all'obitorio dove giacevano i cadaveri nudi di altri 8 sconosciuti.
Solo dopo molte ore il direttore dell'albergo dove dormiva il Re diede l'allarme e riusci' a ritrovarlo all'obitorio ma il cocchiere si rifiuto' orripilato di trasportare un cadavere per cui il direttore dovette dargli una moneta d'oro, una cifra molto considerevole e alla fine la salma del re venne composta in una camera dell'albergo. poco tempo dopo una nave danese venne alla ricerca del suo Re e finalmente Federico VIII potè avere un funerale degno del suo rango.
Federico VIII era il bisnonno dell'attuale regina Margarethe II di Danimarca
![]()
Federico VIII



Rispondi Citando



