Da quando ho tolto gli aggiornamenti automatici a winzoz vivo meglioAlmeno non mi ritrovo con sorprese senza saperne il motivo.

Da quando ho tolto gli aggiornamenti automatici a winzoz vivo meglioAlmeno non mi ritrovo con sorprese senza saperne il motivo.
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Anch'io l'ho fatto un po' di tempo fa (molto tempo prima del famoso aggiornamento critico che si installava automaticamente e che ha l'unica utilità di avvisarti che hai una copia irregolare di XP e che ti bloccava windows update) oltre ad aver disabilitato il firewall integrato ed aver installato una utility che impedisce l'istallazione di Internet Explorer7, ed un'altra che blocca la connessione ad internet di Window Media Player e devo dire che mi trovo benissimo. Temo però che questi trucchi non saranno tanto facili con il Winzozz che sta per essere venduto.

No, non è così semplice, perchè dai prossimi mesi i nuovi pc in vendita avranno Vista preinstallato, inoltre sono sicuro che per assicurare la compatibilità di XP con Vista verranno messi in update automatico molti aggiornamenti che introdurranno limitazioni anche in esso, chiaro, non è una manovra che capiterà dall'oggi al domani, però se consideri che la stragrande maggioranza di chi se ne intende poco ed ha un pc ha l'update in automatico...., vabbè va, speriamo che lo scenario non sia così cupo.

Quanti problemi vi fate...![]()

C'e' anche il mac per gli impazienti (peccato solo sia anch'esso DRM & palladium friendly)

Se uno acquista e vuole un pc con XP, non credo che si arrivera' a predisporre dist-upgrade automatici...specie se parliamo di microsoft.
Gia' in molti casi, va tutto a puttane per una patch o un service pack, figuriamoci un dist-upgrade totale di simili proporzioni.
Bisogna che tutti quanti inizino perlomeno a sfavorire pesantemente la regola della "catena di montaggio" da mediastore e si cominci a favorire negozianti o tecnici onesti in tal senso, che installino con le palle il sistema operativo e lo configurino alla bisogna gia' in fase iniziale.
Alla lunga si risparmia sicuramente, perlomeno se un XP e' settato come si deve e con i controcazzi, le possibilita' di upgrade indesiderati e di infezioni, si riduce del 90%....io lavoro cosi' e con il passaparola mi sono creato un discreto numero di clienti.
Spendono di piu' rispetto al mediastore, questo e' chiaro, ma poi dopo 4 mesi, non devono bestemmiare in cinese perche' il pc non e' piu' in garanzia oppure cercarsi un negoziante che gli reinstalli XP in monopartizione su un HD da 250 GB senza uno straccio di tool e configurazione che vada oltre quella di base ed a prezzi magari non inferiori a 50-70 €....per la stessa cifra, io faccio il triplo del lavoro di un negoziante scazzato ed includo tutti i tools upgradati, proteggo il sistema e lo configuro in modo ottimale su partizione dedicata e ci metto anche linux (se il cliente e' interessato) gratuitamente in default.
Piu' che un mediastore asettico, cercatevi un help desk che vi segua in modo onesto e con passione per quel che fa'.

Esatto, è proprio come di ci tu. Peccato che come hai già detto il 90% della gente compra il pc proprio al mediastore, attirati dalle vendite promozionali, non badano troppo al sistema operativo installato su, "tanto è tutto microsoft ultimo modello" e non sa nemmeno lontanamente cosa siano TCPA e DRM, di open source e linux ne hanno di solito sentito parlare vagamente per TV ed in genere è convinta che i virus informatici si propagano solo per colpa dei cattivi hacker ignorando che di norma il virus infetta software che presentano vulnerabilità dovute ad errori di progettazione.
Lo stesso discorso vale anche per la stragrande parte dei parlamentari, dei ministri e dei dirigenti dello stato che dovrebbero legiferare in materia di antitrust sulla materia di ammodernamento della pubblica amministrazione e di informatizzazione innovazione digitale del paese.
Potrà il 10% di persone rimanenti arrestare il treno che corre verso il ponte pericolante? (ogni riferimento a Cassadra Crossing di http://www.punto-informatico.it è puramente voluto)