2 miei amici mi hanno promesso il voto al PD se la Binetti se ne fosse andata!!!!!!!
![]()

2 miei amici mi hanno promesso il voto al PD se la Binetti se ne fosse andata!!!!!!!
![]()
Ultima modifica di Oli; 14-02-10 alle 20:06
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

personalmente aumenta il mio disagio, che ha radici più profonde
PD, BINDI: DISPIACIUTA PER USCITA BINETTI
«Come Castagnetti, da democratica sono dispiaciuta per l'uscita di Paola Binetti e come Parisi e Monaco penso che l'equivoco con il quale Paola Binetti entrò prima nella Margherita e poi nel Pd sia all'origine di questa decisione. E Bersani ha ragione quando dice che il Pd non è un condominio e che per starci è necessario accettare la fatica dell'incontro con le idee degli altri. Da cattolici si sta nel Pd non con la nostalgia democristiana ma con la speranza della sintesi plurale». Lo afferma la vicepresidente della Camera, Rosy Bindi, commentando la notizia dell'addio al partito dell'esponente teodem.
«Penso comunque da presidente pro tempore dell'Assemblea del partito e soprattutto come persona che ha sempre creduto e scommesso in questo progetto - prosegue Bindi - che sia arrivato il momento di fermarci, di provare a fare una riflessione, di interrogarci. Forse la responsabilità non è solo di chi se ne va ma anche di chi avendo responsabilità non riesce a capire il disagio di tanti, non solo a livello nazionale, ma nei tanti territori dove ogni giorno ci si chiede se il partito è proprio quello che abbiamo voluto. Forse non siamo ancora riusciti a fare del partito una scuola di democrazia plurale per tutti, compresi alcuni cattolici con tentazioni integraliste. E il nostro impegno elettorale non giustifica il rinvio di una seria riflessione. Sono convinta che alla democrazia italiana sia indispensabile il contributo del cattolicesimo democratico e che questo debba esprimersi nell'incontro con altre culture e non in forme identitarie. Se il Pd non è lo strumento anche per rendere fecondo il contributo del cattolicesimo democratico che tanto ha dato all'Italia, viene meno a una parte fondamentale della sua missione».
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mi sembra inutile dire che sono ultra felice dell'uscita della Binetti, ho sempre pensato che era meglio perderla che trovarla, sinceramente mi ero stufato dei suoi distinguo, dei no, dei ma, delle sue dichiarazioni in dissenso e dei suoi voti in contrasto a quelli del gruppo (lungi da me la visione di un partito fatto da yesmen e dove l'unica libertà sia quella di ubbidire, m per stare in un partito almeno qualche idea in comune bisogna averla, in fondo era lei che era entrata nel Pd e non il Pd in lei...), vuole rifare la Dc? Auguri, ma credo che dovrà mettersi in fila, mi sa che la coda è lunga, quanto al Pd, l'abbandono della Binetti deve essere il punto di partenza per costruire una forza laica (che non vuol dire nel modo più assoluto blasfema o anti-religiosa) e progressista, c'è molto da fare, e se la Binetti ha altre idee, faccia pure, tanto non credo che verrà rimpianta.
Ultima modifica di subiectus; 15-02-10 alle 15:41

Sono profondamente dispiaciuto.
In poco tempo se ne sono andati personaggi che bene o male sono stati in primo piano fin dalla fondazione del PD. Il Partito Democratico doveva essere un partito che cercava di rivolgersi a tutta l'Italia. Evidentemente, se esultate, volete farne un partito dove tutti la pensano allo stesso modo. Sono in disagio.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Non è questo il punto. La Binetti non è mai stata d'accordo su nulla con il PD, anche quando votò inspiegabilmente contro la fiducia a Prodi, e mai è stata disposta a trovare punti di accordo. Francamente di chi cerca solo lo scontro e mai il compromesso non c'è bisogno.
Meglio così, credimi.