Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 152
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Binetti fuori dal PD , passa all UDC

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    in pratica hai detto quello che ho detto io...merello è conservatore...voi siete cattolici riformisti e la chiesa è omofoba...
    omofoba è una definizione da te attribuita, io credo invece che la contrarietà della Chiesa ai matrimoni gay sia matematica e non certo omofoba: se il matrimonio è fondato dall'unione naturale tra un uomo e una donna, 2 uomini o 2 donne non possono sposarsi, è molto semplice; non l'ha inventato la Chiesa, è la natura.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    omofoba è una definizione da te attribuita, io credo invece che la contrarietà della Chiesa ai matrimoni gay sia matematica e non certo omofoba: se il matrimonio è fondato dall'unione naturale tra un uomo e una donna, 2 uomini o 2 donne non possono sposarsi, è molto semplice; non l'ha inventato la Chiesa, è la natura.
    Ma passa con Casini (non pretendo ancora la tua adesione ad Area Destra ). Come fai a stare in un partito in cui sei chiamato a discutere con sta gente :mmm: ?

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ma c'è modo e modo di esprimere il concetto.

C'è la modalità Merello-Binetti-Cattointransigente-> Gay pederasti invertiti atque pervertiti, se possibile vengano curati come malati mentali

C'è la modalità Bindi-Prodi-> Omosessuali vivano la loro vita, non si possono sposare e avere figli ma hanno diritto ad un contratto civile di convivenza (chiamalo Pacs, chiamalo Dico, chiamalo Cippalippa)

Ecco chi è nella seconda categoria può stare nel PD, chi è nella prima no (per una evidente incompatibilità con i valori "Democratici" del PD).
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    Si ma c'è modo e modo di esprimere il concetto.

C'è la modalità Merello-Binetti-Cattointransigente-> Gay pederasti invertiti atque pervertiti, se possibile vengano curati come malati mentali

C'è la modalità Bindi-Prodi-> Omosessuali vivano la loro vita, non si possono sposare e avere figli ma hanno diritto ad un contratto civile di convivenza (chiamalo Pacs, chiamalo Dico, chiamalo Cippalippa)

Ecco chi è nella seconda categoria può stare nel PD, chi è nella prima no (per una evidente incompatibilità con i valori "Democratici" del PD).
    Quoto te, perchè hai espresso il concetto che meglio non si poteva, ma voglio rispondere a tutti.

Mi sembra di notare nella distinzione "coppie di fatto" "matrimoni gay" una certa ipocrisia ....

Due omosessuali che convivono, SONO UNA COPPIA DI FATTO.

Non è che siano coppie di fatto solo quelle tra uomini e donne....

C'è da aggiungere poi a questa ipocrisia, un'altra ancora più grande:

Non si riconosce la convivenza tra omosessuali che per la chiesa è un peccato

e si riconosce la convivenza tra separati eterosessuali, che per un cristiano è un peccato ancora più grave (si và contro un sacramento)

C'è un uso strumentale dell'identità religiosa che va bene quando ci si vuole distinguere dagli omosessuali, e improvvisamente non và più bene quando si chiamano in causa i divorziati e presumibilmente... sè stessi, zii, parenti, amici..

Questa è una forma di discriminazione talmente evidente, che negarla è impossibile.

Un separato, figlio di separati, amico di separati, ecc che non vuole identificarsi con i gay... che pensa al PD per trovare la quadra del cerchio, ha SBAGLIATO PARTITO.
    Ultima modifica di stefaboy; 18-02-10 alle 20:21

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    beh... Ma questo non toglie che anche se non è stata una scelta voluta, neppure è da considerarsi incandidabile.
    Se non avesse rappresentato anche il Pd, Bersani non l'avrebbe scelta. Vale di più il futuro di un partito che una regione d'italia per quanto importante.
    ho già detto che non sono contrario, anzi, alla candidatura della Bonino, ne ho solo notato la casualità ed il fatto ( e per questo dubito che sia in un futuro disegno organico di allargamento del PD) che il PR non abbia risposto al coraggio di tale scelta con una alleanza col PD anche nelle altre regioni.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah, per la verità anche il matrimonio tra uomo e donna non è un dato di natura , ma un portato della socialità. naturale è semmai l'accoppiamento, ma questo è altra cosa. E poi se l'omosessualità non è naturale , che cos'è, un errore di fabbricazione, il padre eterno si era distratto un attimo?
    Altro discorso credo vada fatta sul diverso ruolo sociale esistente di fatto tra copie omosessuali e copie eterosessuali, ma questo non signoific anegare un riconoscimento pubblico alle prime fra queste, si tratta semmai di discutere su quanto lo stato possa essere disponibile , oltre che in riconoscimenti formali, ad investire in termini anche finanziari.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

la posizione di andrea causin ex presidente dei giovani delle acli, ex margherita consigliere regionale pd.

La Binetti se ne va. Ma la sua fuga nulla ha a che vedere con la questione cattolica.
    Io non porto il cilicio, e non conosco cattolici impegnati nel sociale e in politica che portano il cilicio.
    Paola Binetti, per la sua storia, per il suo profilo identitario, per le sue appartenenze, nulla ha a che vedere con la tradizione del cattolicesimo democratico italiano e tanto meno del cattolicesimo sociale.
    Io conosco tantissimi uomini e donne di fede che militano nel PD, provengono dalle esperienze associative delle acli, dell'azione cattolica, dell'agesci, della cooperazione, dei movimenti per la pace.
    Militano e stanno bene perchè ritengono che la militanza politica in un soggetto capace di tenere insieme le differenze e di praticare la pluralità sia un valore.
    Chi se ne va perchè crede che sia meglio militare in una monocultura cattolica, fa una scelta rivolta al passato.
    Ad un contesto sociale e culturale che non c'è più.
    Il valore competitivo del PD risiede proprio nell'incrocio e nel confronto di culture e filosofie diverse, che stanno però insieme in una visione solidale della società.
    E questo valore è il nostro patto associativo.
    Noi cattolici che militamo nel PD e ci stiamo bene non facciamo notizia, non facciamo rumore, ma siamo infinitamente di più di quelli che scelgono di andare perchè non hanno compreso il progetto riformista del nostro partito, o magari non l'hanno condiviso dall'inizio.
    Ma si sa un posto da parlamentare in liste bloccate val bene un atto di incoerenza.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    la posizione di andrea causin ex presidente dei giovani delle acli, ex margherita consigliere regionale pd.

La Binetti se ne va. Ma la sua fuga nulla ha a che vedere con la questione cattolica.
    Io non porto il cilicio, e non conosco cattolici impegnati nel sociale e in politica che portano il cilicio.
    Paola Binetti, per la sua storia, per il suo profilo identitario, per le sue appartenenze, nulla ha a che vedere con la tradizione del cattolicesimo democratico italiano e tanto meno del cattolicesimo sociale.
    Io conosco tantissimi uomini e donne di fede che militano nel PD, provengono dalle esperienze associative delle acli, dell'azione cattolica, dell'agesci, della cooperazione, dei movimenti per la pace.
    Militano e stanno bene perchè ritengono che la militanza politica in un soggetto capace di tenere insieme le differenze e di praticare la pluralità sia un valore.
    Chi se ne va perchè crede che sia meglio militare in una monocultura cattolica, fa una scelta rivolta al passato.
    Il valore competitivo del PD risiede proprio nell'incrocio e nel confronto di culture e filosofie diverse, che stanno però insieme in una visione solidale della società.
    Noi cattolici che militamo nel PD e ci stiamo bene non facciamo notizia, non facciamo rumore, ma siamo infinitamente di più di quelli che scelgono di andare perchè non hanno compreso il progetto riformista del nostro partito, o magari non l'hanno condiviso dall'inizio.
    Ma si sa un posto da parlamentare in liste bloccate val bene un atto di incoerenza.
    Quoto. E in nero il passo di Causin in cui si dice che la monocultura Binettiana è un ritorno al passato.

Io dico che è un ritorno al TRApassato. Al medioevo.

La democraziacristiana che è il passato, su temi etici di questo rilievo, non avrebbe mai potuto accettare un personaggio come la Binetti.
    Non l'avrebbe considerata proprio una politica...

E aggiungo, un conto è l'essere cattolici. cosa ben diversa è essere POLITICI cattolici.

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio

alcune cose giuste; ma quando sento parlare con fastidio di certe scelte perchè rivolte al passato mi preoccupo. L'idea che quello che è vecchio è necessariamente peggiore dell'attuale è idea più da venditore di elettrodomestici che da persona attenta alle dinamiche ,anche controriformistiche , della politica italiana. ( ovviamente non vi è statopeggioramento del nostro sistema politico che non abbia invece preteso la sua bella targhetta di riforma, giusto come fanno i berluscones quando parlano di liberismo economico).
    In secondo luogo, mi fido poco di un cattolico che fa battute sul cilicio e che collega un dato , magari non condiviso, riguardante un modo di vivere la propria esperienza religiosa con scelte politiche contingenti.
    Del resto debbo dire che ricevo ( abito nel comune di Venezia) una sorta di bollettino periodico da parte di Causin e ,francamente, mi sembra un bollettino della sagra del luogo comune.
    Ultima modifica di edera rossa; 19-02-10 alle 00:09

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    alcune cose giuste; ma quando sento parlare con fastidio di certe scelte perchè rivolte al passato mi preoccupo. L'idea che quello che è vecchio è necessariamente peggiore dell'attuale è idea più da venditore di elettrodomestici che da persona attenta alle dinamiche ,anche controriformistiche , della politica italiana. ( ovviamente non vi è statopeggioramento del nostro sistema politico che non abbia invece preteso la sua bella targhetta di riforma, giusto come fanno i berluscones quando parlano di liberismo economico).
    In secondo luogo, mi fido poco di un cattolico che fa battute sul cilicio e che collega un dato , magari non condiviso, riguardante un modo di vivere la propria esperienza religiosa con scelte politiche contingenti.
    Del resto debbo dire che ricevo ( abito nel comune di Venezia) una sorta di bollettino periodico da parte di Causin e ,francamente, mi sembra un bollettino della sagra del luogo comune.
    Io non vivo a Venezia e non ho letto gli altri luoghi comuni di Causin, ma quello che è stato postato qui, non mi sembra un discorso qualunquista.

D'accordo che all'insegna del nuovo, si fanno delle immonde schifezze.
    Ma si accetti anche il PD come un soggetto che difficilmente potrà resuscitare i partiti della prima repubblica.
    E' un partito nuovo che come si vede non funziona, facendo convivere neppure partiti del presente e della stessa area, sotto la stessa casa.

Funziona solo se tutti quelli che vi entrano, si riconoscono in ciò che il partito è... e non in ciò che sperano vorrebbero che fosse.
    Ultima modifica di stefaboy; 19-02-10 alle 00:53

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima