Rif: Date del "tu" o del "lei" ai vostri suoceri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Te sei salvato in corner...:D
Mi sembra più che normale...
Anche se tendo a dare del tu a tutti quelli più giovani di me...
Maliziosa mens rea...:D
Citazione:
Sandinista
Maliziosa mens rea...:D
Chi io??? nahhh sono monogamo per costituzione...:crepapelle:
(una donna alla volta basta e avanza...)
suoceri? :conf: devo andarla a cercare.. :giagia:
E se mi da fastidio chi mi da del tu indebitamente odio massimamente quelli a cui do del lei che mi rispondono con il tu. O ci diamo del lei o ci diamo del tu, non sono disposto a mettermi uno scalino di rispetto sotto a nessuno, il rispetto è reciproco.
Citazione:
T4ylor
E se mi da fastidio chi mi da del tu indebitamente odio massimamente quelli a cui do del lei che mi rispondono con il tu. O ci diamo del lei o ci diamo del tu, non sono disposto a mettermi uno scalino di rispetto sotto a nessuno, il rispetto è reciproco.
Io preferisco che mi si dia del tu...
Non mi sento superiore a nessuno...
Citazione:
T4ylor
quello dello scalino è un ragionamento che odio. è una questione di formalismo, non di superiorità. :gluglu:
Citazione:
pomponio leto
Io preferisco che mi si dia del tu...
Non mi sento superiore a nessuno...
Ma io il lei non lo preferisco per un fatto di superiorità.. quel meccanismo si instaura con il lei/tu.. il lei/lei è un prendere le distanze e con i semi sconosciuti lo preferisco.
Citazione:
T4ylor
Ma io il lei non lo preferisco per un fatto di superiorità.. quel meccanismo si instaura con il lei/tu.. il lei/lei è un prendere le distanze e con i semi sconosciuti lo preferisco.
quindi se tu dai del lei e uno ti da del tu prendi questa cosa come un farti sentire inferiore? :conf: chi mi passa un facepalm? :gluglu:
Citazione:
cacomassi
quindi se tu dai del lei e uno ti da del tu prendi questa cosa come un farti sentire inferiore? :conf: chi mi passa un facepalm? :gluglu:
Personalmente lo prendo come un insulto.
Citazione:
T4ylor
Personalmente lo prendo come un insulto.
quanti anni hai, taylor? :conf: