Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Avete mai....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr Visualizza Messaggio
    niente macdonald's scommetto
    Adoro l'ironia. E' la salvezza dei popoli, a scanso di strani equivoci, ovvio...

Ti sembrerà strano, ma la vista di un campo di concentramento mi ha fatto quell'effetto. Fu anche una visita molto interessante, visto che, finora, è stata l'unica occasione in cui ho potuto guardare da vicino uno dei luoghi in cui sono state uccise delle persone innocenti e, sinceramente, nessuno di noi (ossia io e gli altri comopagni) avrebbe barattato quella visita con un McDonald o una birreria. Capisco che possa non andarti giù, viste le accurate e convinte analisi di cui ti sei reso protagonista nei post precedenti, peraltro colorate da generalizzazioni banalissime, sta di fatto che, quel giorno, eravamo tutti interessati a quella visita guidata.

Del resto c'era tanto di quel tempo, la sera, per i bagordi...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Risposta sbagliata , se contiamo gli italiani morti nelle foibe e nei gulag sovietici (sia gli ingenui comunisti che andavano colà a sperimentare di persona il sistema sia i nostri soldati fatti prigionieri dall'Armata Rossa che Stalin ha fatto morire in Siberia) è probabile che il numero superi quello degli ebrei italiani e di qualche altro italiano morto nei lager.
    La verità è che le visite si fanno solo ai campi di concetramento perchè i giovani devono pensare che sia esistito solo un male , quello del Nazismo e basta , guarda caso un regime che fu anti-ebraico , nulla si deve sapere dei crimini del comunismo , regime guarda caso di cui una delle primissime leggi emanate nel '17 fu quella di considerare reato l'antisemitismo...
    non hai capito una sega: l'Italia è stata complice dell'olocausto, nonostante tutte le puttanate che ci rqccontiam osugli italiani brava gente...
    però in parte hai ragione, forse dovremmo organizzare anche gite in altri posti, che so, a debra libanos, a vedere dove l'esercito italiano ha massacrato i frati e lasciato i bambini a crepare di fame

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'"Italia" è stata complice, più difficilmente gli italiani.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Terezin (se scrivo giusto),vicino Praga
    Theresienstadt

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr Visualizza Messaggio
    L'"Italia" è stata complice, più difficilmente gli italiani.
    Onore agli italiani che contrastavano attivamente le deportazioni. Peccato che adesso quelli che l'hanno fatto e l'hanno pagato con la propria pelle sono quelli che vengono dipinti come "il mito resistenziale" e altre cazzate.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Adoro l'ironia. E' la salvezza dei popoli, a scanso di strani equivoci, ovvio...

Ti sembrerà strano, ma la vista di un campo di concentramento mi ha fatto quell'effetto. Fu anche una visita molto interessante, visto che, finora, è stata l'unica occasione in cui ho potuto guardare da vicino uno dei luoghi in cui sono state uccise delle persone innocenti e, sinceramente, nessuno di noi (ossia io e gli altri comopagni) avrebbe barattato quella visita con un McDonald o una birreria. Capisco che possa non andarti giù, viste le accurate e convinte analisi di cui ti sei reso protagonista nei post precedenti, peraltro colorate da generalizzazioni banalissime, sta di fatto che, quel giorno, eravamo tutti interessati a quella visita guidata.

Del resto c'era tanto di quel tempo, la sera, per i bagordi...
    in quinta, quando ero rappresentante di classe, una delle opzioni per la gita era di andare in polonia e dedicare una giornata ad auschwitz. ho desistito terrorizzato dall'idea delle cazzate che sarebbero potute uscire

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    non hai capito una sega: l'Italia è stata complice dell'olocausto, nonostante tutte le puttanate che ci rqccontiam osugli italiani brava gente...
    però in parte hai ragione, forse dovremmo organizzare anche gite in altri posti, che so, a debra libanos, a vedere dove l'esercito italiano ha massacrato i frati e lasciato i bambini a crepare di fame
    Spiacente , risposta ancora sbagliata (ma lo fai apposta?) , io il senso di colpa lo provo solo per errori che ho commesso io , non ho nessuna responsabilità di quello che altre persone , che hanno i comune con me solo il fatto di essere nate in un certo territorio , in anni e secoli passati possono aver commesso di male.
    in quinta, quando ero rappresentante di classe, una delle opzioni per la gita era di andare in polonia e dedicare una giornata ad auschwitz. ho desistito terrorizzato dall'idea delle cazzate che sarebbero potute uscire.
    Cazzo che bel personaggio , il rappresentante di classe sinistro liberal chic filosemita , c'à da andare fieri...
    ma senti visto che ti sta a cuore l'olocausto , perchè non vai di tua iniziativa a visitare un lager?
    sei stato alla manifestazione di Ferrara contro l'Ir.. cioè volevo dire a favore di Israele?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45